Full MVNO e la "R" di roaming: problemi e soluzioni
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Full MVNO e la "R" di roaming: problemi e soluzioni

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Full MVNO e la "R" di roaming: problemi e soluzioni

    da http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...-completa.html

    si, ma che BALLE con questa R di roaming sempre accesa.
    Ho un tablet con Noverca e ho dovuto configurare tutto per far andare il roaming come fosse normale (altrimenti con data roaming attivo lo scambio dati è limitato).

    Inoltre è meglio mettere operatore bloccato altrimenti nelle zone di confine mi arrivano i messaggi di spegnere a riaccendere per attivare il profilo. Voglio un esp allora, abbasso i full mvno.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #2

    Predefinito

    Mi pare che nelle ultime versioni di Android ci sia la possibilità di impostare gli APN per i Full MVNO ed evitare queste problematiche... oppure ho capito male quello che ho visto/letto di sfuggita in giro

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    si, ma che BALLE con questa R di roaming sempre accesa.
    Ho un tablet con Noverca e ho dovuto configurare tutto per far andare il roaming come fosse normale (altrimenti con data roaming attivo lo scambio dati è limitato).

    Inoltre è meglio mettere operatore bloccato altrimenti nelle zone di confine mi arrivano i messaggi di spegnere a riaccendere per attivare il profilo. Voglio un esp allora, abbasso i full mvno.
    Cmq imho la soluzione di Noverca non è male per le zone di confine: "Per evitare che funzioni automatiche del terminale possano generare connessioni dati non richieste quando il terminale e' utilizzato all'estero con conseguenti costi potenzialmente indesiderati e/o sgraditi, tutte le SIM Nòverca sono di default disabilitate a navigare in internet fuori dai confini nazionali. E' possibile richiedere l'abilitazione alla navigazione dati roaming inviando un SMS gratuito con scritto DATI ON al numero 40543711 se ti trovi in Italia oppure dall'estero al numero +393505999990. Una volta inviata la richiesta di sblocco la SIM rimarrà sempre abilitata al traffico dati roaming; è possibile comunque richiedere un ulteriore blocco inviando un SMS gratuito con scritto DATI OFF al numero 40543711 se ti trovi in Italia oppure dall’estero al numero +393505999990 "

    Per alcuni aspetti è una scelta MOLTO più logica di quella fatta dagli operatori di rete

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Si! Certo. E' una buona cosa.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Si! Certo. E' una buona cosa.
    Non comprendo il problema, almeno per Noverca che nelle zone di confine è l'unica* che non ce l'ha quindi

    * se ci sono smentite e/o simili procedure per le nuove sim PosteMobile Full o Lycamobile ditelo pure

  6. #6

    Predefinito

    Non avendo usato Nòverca o altri gestori "Full MVNO" vicino al confine sono curioso: di che messaggi parli, andybox?

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Quando forzi il roaming si collega alla rete estera. Una vokta connesso alla rete estera fa fatica, forzando tim, a connettersi. Dopo due o tre tentativi si connette ma ti dice che serve un riavvio per "far funzionare tutto. Adesso sono al mare senza tablet ;-) ma più tardi provo e ti dico esattamente cosa succede.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Non dice più nulla. Funziona tutto regolarmente. Mah, sarà stato un problema di tablet o di rete. ...
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Quando forzi il roaming si collega alla rete estera. Una vokta connesso alla rete estera fa fatica, forzando tim, a connettersi. Dopo due o tre tentativi si connette ma ti dice che serve un riavvio per "far funzionare tutto. Adesso sono al mare senza tablet ;-) ma più tardi provo e ti dico esattamente cosa succede.
    io uso noverca tra Ticino e Lombardia, è lento ma penso perché lascio la ricerca in automatico.

    Comunque ancora non ho mai mandato l'sms per attivare internet mobile all'estero, troppo comodo così!
    Magari la implementasse anche 3!

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Si, sarebbe utile anche con 3. Visto che ho la super gprs alle volte capita di connettersi alla Slovenia (mia dirimpettaia) e in quel caso i dati continuano a fluire. Ma non mi lamento a dire il vero. Ho molti amici Vodafone e AOM che mi rimpinguano il credito di autoricarica. ;-)
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social