Nòverca, chiusura servizio MVNO e passaggio a TIM - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 144

Nòverca, chiusura servizio MVNO e passaggio a TIM

  1. #101
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Siamo in un mercato libero, la storia del "i gestori fanno quello che gli pare" è vera fino a un certo punto. Sono liberi di rimodulare qualsiasi offerta commerciale in essere dando un preavviso di almeno 30 giorni e consentendo il recesso senza penali.

    Se ripensi alla situazione prima della Legge Bersani (solo io mi ricordo che fino a 13 anni fa non si poteva cambiare operatore mantenendo il numero, fino a 8 anni fa le ricariche prevedevano costi di ricarica, il credito acquistato non era rimborsabile e le tariffe erano infinitamente peggiori di oggi?) oggi il cliente è molto più tutelato.

    Poi per fortuna c'è concorrenza e il cliente è sempre libero di scegliere l'offerta migliore del momento e oggi ce ne sono diverse molto convenienti.

    Noverca ha chiuso, cosa pretendevi? Che restasse aperta solo per mantenere la tua 4+5?
    TIM poteva eliminare tutti i pacchetti Noverca e costringere gli utenti ad aderire ad uno dei costosissimi pacchetti TIM o cambiare gestore, e ne avrebbe avuto pieno titolo e diritto. Per fortuna non l'ha fatto. La 4+5 tuttavia non è stata mantenuta, dispiace a tutti ma non credo che sia "irrispettoso" del cliente.

  2. #102
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Siamo in un mercato libero, la storia del "i gestori fanno quello che gli pare" è vera fino a un certo punto. Sono liberi di rimodulare qualsiasi offerta commerciale in essere dando un preavviso di almeno 30 giorni e consentendo il recesso senza penali.

    Se ripensi alla situazione prima della Legge Bersani (solo io mi ricordo che fino a 13 anni fa non si poteva cambiare operatore mantenendo il numero, fino a 8 anni fa le ricariche prevedevano costi di ricarica, il credito acquistato non era rimborsabile e le tariffe erano infinitamente peggiori di oggi?) oggi il cliente è molto più tutelato.

    Poi per fortuna c'è concorrenza e il cliente è sempre libero di scegliere l'offerta migliore del momento e oggi ce ne sono diverse molto convenienti.

    Noverca ha chiuso, cosa pretendevi? Che restasse aperta solo per mantenere la tua 4+5?
    TIM poteva eliminare tutti i pacchetti Noverca e costringere gli utenti ad aderire ad uno dei costosissimi pacchetti TIM o cambiare gestore, e ne avrebbe avuto pieno titolo e diritto. Per fortuna non l'ha fatto. La 4+5 tuttavia non è stata mantenuta, dispiace a tutti ma non credo che sia "irrispettoso" del cliente.
    Che poi è vero che non ha "mantenuto" la 4+5 ma ha "mantenuto" la steel.
    Capisco anche il perchè. Almeno la steel da un reddito certo mentre la 4+5 non da un reddito fisso e quando uno telefona o smessaggia lo fa tariffe molto basse.

    ovviamente quoto il vecchio avaro
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #103
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    visto che siamo in un mercato libero a me andava bene quella di la tariffa di noverca, ora anche se passo in tim non è che ci stia molto ,appena trovero qualcosa di meglio, (il tempo di terminare il credito bonus di 5€ che tim mi ha dato, passo ad altro oppure lascio la sim a credito zero ,tanto basta avere 1 cent per poter funzionare. Sai che guadagno ci fa la Tim...

  4. #104
    Niubbino
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Io faccio diversamente. I miei genitori per il momento si tengono la meravigliosa tariffa noverchiana 4+5 almeno fino ad aprile(la loro spesa mensile si aggira verso 1 euro e qualcosa o 2 al massimo). Io mi tengo la steel con noverca presumibilmente anche fino ad aprile o fino a quando non ci sia un offerta simile da altri operatori (il che è difficile). Ho aderito ad abbassa la tariffa di altroconsumo sperando ci sia un tariffa/opzione conveniente(???). Non passo a tim poiche ho praticamente la stessa steel di tim e anche perche i centri tim autorizzati e i centri tim che ho vicini non conoscono nemmeno noverca ne quando aveva i 170000 clienti ne ora che non sara piu MVNO e in piu obbligando a ricariche un po esagerate.

  5. #105
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    4 €/mese è "una ricarica un po' esagerata"?

    Quindi con Vodafone (15 € per avere 500 minuti e 1 GB) richiede un mutuo, in proporzione.

    Non capisco...

  6. #106
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aiace Visualizza Messaggio
    4 €/mese è "una ricarica un po' esagerata"?

    Quindi con Vodafone (15 € per avere 500 minuti e 1 GB) richiede un mutuo, in proporzione.

    Non capisco...
    Sono i negozi tim che obbligano i clienti per fare la portabilità e spendere per le sim da 20 o 30 € , è sucesso anche a me. Ho fatto la portabilità dove mi hanno fatto pagare il minito.
    4€ sono i costi della promozione steel e va pagata a parte come ho fatto io 5€ la sim + 4€ steel = 9 €.

    Comunque visto che è stata nominata vodafone, a me hanno offerto su altra sim la special 1000, 1000 minuti 1000 sms 2GB 4G a 10€, ho fatto la portabilità subito anche se internet di vodafone fa schifo per il fatto che non si puo' usare come hot spot o telefonate voip,perchè x avere una conessione dati come wind utilizzabile con tutti i tipi di conessione bisogna pagare a parte una cifra esosa.
    Non è come Noverca che internet era utilizzabile con tutti i tipi di conessioni.
    Ultima modifica di wifi; 09/02/2015 alle 16:42

  7. #107
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ma ti stai contraddicendo da solo o cosa?
    Prima accusi i negozianti TIM di costringere i clienti a pagare 20 o 30 euro per fare il passaggio da Noverca, poi porti la tua testimonianza dove dici che hai pagato solo 9 euro (cioè 5 euro per il credito iniziale della SIM TIM e 4 euro perché il primo mese di canone della Steel si paga direttamente al negoziante).

    Quindi non capisco:
    1) Di cosa ti lamenti di preciso?
    2) Chi l'ha detto che il passaggio si paga 20-30 euro visto che tu stesso stai testimoniando il contrario?

    Ad ogni modo ufficialmente il passaggio da Noverca a TIM, nel caso dell'opzione Steel, dovrebbe costare 14 euro da pagare al negoziante, come di seguito:
    - 5 euro di credito
    - 5 euro di bonus (con priorità sul credito, utilizzabile per pagare i canoni dei successivi rinnovi)
    - 4 euro per il primo mese di canone


    Quindi se hai pagato solo 9 euro e hai avuto il bonus di 5 euro, c'hai pure guadagnato perché il negoziante si è sbagliato.

  8. #108
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    io invece ho pagato 25€ perchè secondo il negoziante quelle erano i tagli minimi di SIM... 10€ per il passaggio (5€ di traffico + 5€ di bonus) + 10€ di ricarica + 4€ del primo mese della Steel e 1€ per la TimMessaggi (che chi ca@@o la voleva... per fortuna ho letto poi su internet e l'ho subito disattivata...1,01€ a settimana .. GRRRR)
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  9. #109
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    son passato un paio di gg fà.. pagato 10€, al momento non ho ricevuto alcun messaggio nè su sim nòverca nè su quella tim.. sono capitato in un momento un pò agitato (c'era un folle che sbraitava e a momenti mette le mani addosso pure a me) e non ho ben capito cosa mi abbiano attivato (io avevo solo l'offerta internet 1cent), aspetto comunque che si concluda la portabilità per condividere su questa sim l'offerta internet start x2 che ho su un'altra sim tim..
    iPhone XS Max

  10. #110
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ma ti stai contraddicendo da solo o cosa?
    Prima accusi i negozianti TIM di costringere i clienti a pagare 20 o 30 euro per fare il passaggio da Noverca, poi porti la tua testimonianza dove dici che hai pagato solo 9 euro (cioè 5 euro per il credito iniziale della SIM TIM e 4 euro perché il primo mese di canone della Steel si paga direttamente al negoziante).

    Quindi non capisco:
    1) Di cosa ti lamenti di preciso?
    2) Chi l'ha detto che il passaggio si paga 20-30 euro visto che tu stesso stai testimoniando il contrario?

    Ad ogni modo ufficialmente il passaggio da Noverca a TIM, nel caso dell'opzione Steel, dovrebbe costare 14 euro da pagare al negoziante, come di seguito:
    - 5 euro di credito
    - 5 euro di bonus (con priorità sul credito, utilizzabile per pagare i canoni dei successivi rinnovi)
    - 4 euro per il primo mese di canone


    Quindi se hai pagato solo 9 euro e hai avuto il bonus di 5 euro, c'hai pure guadagnato perché il negoziante si è sbagliato.
    Non mi sto contraddicendo, è il fatto che ho girato molti negozi per trovare quello che mi faceva la portabilità come dovrebbero farli tutti, costo della sim e della promo, visto che quest'ultima è obbligatoria per passare a Tim. Le ricariche ci penso io a farle quando voglio.

    - - - Aggiornato - - -

    Oggi sono passato col numero a Tim,ora vediamo quani giorni ci vogliono per cambiare portafoglio al credito residuo che avevo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social