Nòverca, chiusura servizio MVNO e passaggio a TIM - Pagina 10
Thanks Thanks:  0
Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 144

Nòverca, chiusura servizio MVNO e passaggio a TIM

  1. #91
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Probabilmente la "data di partenza" dell'operazione inserita nei sistemi il 4 febbraio, è effettivamente il 5 febbraio.
    Due giorni LAVORATIVI dopo il 5 febbraio terminano proprio il 9 febbraio.

    Ad ogni modo non si tratta di una vera e propria portabilità dal momento che le SIM Noverca ancora attive sono legalmente utenze TIM a tutti gli effetti dal 1 febbraio. Si tratta più di un "cambio sim con cambio offerta".



    Premesso che, a mio modesto parere, la possibilità di mantenere la fantastica opzione STEEL ma con una vera utenza TIM (e dunque non più con un operatore virtuale) vale più della perdita della tariffa base 4+5, comunque per gli orfani di quella tariffa c'è sempre quest'altra praticamente identica:
    MOBILE OFFERTE CHIAMATE MESSAGGI INTERNET | Tiscali Mobile | Tiscali 5 Senza Scatto
    io avevo la tariffa base e mi andava benissimo pagavo per quello che lo usavo, ora pago e basta per tenetmi la promo che utilizzero in minima parte e se disattivo il costo è 29 cent al minuto...sai che fortuna...

    - - - Aggiornato - - -

    Tempi portabilità: dal 31 marzo 2012

    Viene introdotta, in ottemperanza della Direttiva Europea 2009/136/CE, la delibera n. 147/11/CIR. Tale provvedimento riduce ulteriormente i tempi previsti per la portabilità del numero.
    In particolare tutta la procedura deve completarsi in un giorno lavorativo (periodo di attivazione).
    D’altra parte, la stessa direttiva prevede un periodo di “esonero da responsabilità” per l’operatore nel caso in cui il ritardo sia limitato ad un solo ulteriore giorno lavorativo.
    In altri termini, la compagnia telefonica deve completare la procedura di portabilità entro 1 giorno. Però, se lo fa entro 2 giorni, comunque non sono dovuti indennizzi.
    Pertanto, l’indennizzo per il ritardo nella procedura di portabilità è dovuto dal 3 giorno in poi (si evidenzia che in tal caso verranno calcolati nel risarcimento anche i primi due giorni di ritardo).

  2. #92
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    CASO 1:
    Avevi già l'opzione STEEL
    CONSEGUENZE
    Passi a TIM e ti mantengono l'opzione STEEL alle stesse condizioni. La tariffa base peggiora, ma si presume comunque di restare all'interno del bundle offerto dalla STEEL nel 99% dei casi.

    CASO 2:
    Avevi la 4+5 senza opzione STEEL
    CONSEGUENZE
    Hai la possibilità di passare a Tiscali (o altri) che offrono una tariffa praticamente identica (chiamiamola "5+5", solo 1 cent/min più cara per le chiamate) oppure passi a TIM con la possibilità di attivare la STEEL che tra l'altro era fuori commercio da mesi, e altrimenti non avresti mai più avuto la possibilità di attivare.

    A parte che se si passa a Tiscali la tariffa "aumenta" di 1 cent/min, non vedo di cosa ci si possa lamentare.

  3. #93
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Portabilità richiesta intorno alle 17/17.30 del 4 avvenuta ieri mattina.

  4. #94
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    CASO 1:
    Avevi già l'opzione STEEL
    CONSEGUENZE
    Passi a TIM e ti mantengono l'opzione STEEL alle stesse condizioni. La tariffa base peggiora, ma si presume comunque di restare all'interno del bundle offerto dalla STEEL nel 99% dei casi.

    CASO 2:
    Avevi la 4+5 senza opzione STEEL
    CONSEGUENZE
    Hai la possibilità di passare a Tiscali (o altri) che offrono una tariffa praticamente identica (chiamiamola "5+5", solo 1 cent/min più cara per le chiamate) oppure passi a TIM con la possibilità di attivare la STEEL che tra l'altro era fuori commercio da mesi, e altrimenti non avresti mai più avuto la possibilità di attivare.

    A parte che se si passa a Tiscali la tariffa "aumenta" di 1 cent/min, non vedo di cosa ci si possa lamentare.
    passare a Tiscali è peggio di essere in Tim con un'assistenza da incubo, assistenza risponde dopo 1 settimana, gia provato tempo fa e me ne sono andato.

  5. #95
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Riguardo le penali per ritardo alla portabilità, l'allegato 1 alla delibera 147/11/CIR, all'articolo 14 (indennizzi) recita:

    1. L’operatore recipient, quale unico interlocutore del cliente, è tenuto a risarcire eventuali ritardi nell’attivazione della portabilità del numero, su richiesta del cliente stesso, prevedendo un indennizzo minimo di euro 2,5 per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino ad un importo massimo di 50 euro. L’indennizzo non è dovuto per ritardi non superiori a due giorni lavorativi; per ritardi superiori a due giorni lavorativi il computo dell’indennizzo tiene conto di tutti i giorni di ritardo compresi i primi due.

    Dunque i giorni di ritardo ammissibili senza penale sono 2, la portabilità può svolgersi in 3 giorni lavorativi senza penali per il gestore. Superati questi, si potranno richiedere 2,5 euro di indennizzo per ogni giorno di ritardo, compresi i primi due, fino a un massimo di 50 euro.

    Una portabilità chiesta il 4 febbraio e conclusa il 9 febbraio dura proprio 3 giorni lavorativi, nessun indennizzo previsto.

    Fermo restando che la MNP da Noverca a TIM non è una vera e propria MNP, quindi dubito che sia soggetta a questo regolamento.

  6. #96
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aiace Visualizza Messaggio
    Portabilità richiesta intorno alle 17/17.30 del 4 avvenuta ieri mattina.
    la richiesta l'ho fatta pure io il 4 alle 18 circa e passra il 9

  7. #97
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wifi Visualizza Messaggio
    passare a Tiscali è peggio di essere in Tim con un'assistenza da incubo, assistenza risponde dopo 1 settimana, gia provato tempo fa e me ne sono andato.
    Ok ci sono alternative, c'è la Power10 di 3 o la Sympathy di Fastweb (tariffe al secondo), o l'ottima 1xtutti di coopvoce (10 cent di scatto alla risposta e poi 1 cent/min) che sono valide alternative alla 4+5 noverca.
    Presumo che se ti bastava la 4+5 avevi una spesa mensile di massimo 2 euro... con queste altre probabilmente arrivi a massimo 3-4 euro (se superi i 4 euro ti conviene passare a TIM con la STEEL), ad ogni modo l'aumento mi sembra del tutto trascurabile.

  8. #98
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Riguardo le penali per ritardo alla portabilità, l'allegato 1 alla delibera 147/11/CIR, all'articolo 14 (indennizzi) recita:

    1. L’operatore recipient, quale unico interlocutore del cliente, è tenuto a risarcire eventuali ritardi nell’attivazione della portabilità del numero, su richiesta del cliente stesso, prevedendo un indennizzo minimo di euro 2,5 per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino ad un importo massimo di 50 euro. L’indennizzo non è dovuto per ritardi non superiori a due giorni lavorativi; per ritardi superiori a due giorni lavorativi il computo dell’indennizzo tiene conto di tutti i giorni di ritardo compresi i primi due.

    Dunque i giorni di ritardo ammissibili senza penale sono 2, la portabilità può svolgersi in 3 giorni lavorativi senza penali per il gestore. Superati questi, si potranno richiedere 2,5 euro di indennizzo per ogni giorno di ritardo, compresi i primi due, fino a un massimo di 50 euro.

    Una portabilità chiesta il 4 febbraio e conclusa il 9 febbraio dura proprio 3 giorni lavorativi, nessun indennizzo previsto.

    Fermo restando che la MNP da Noverca a TIM non è una vera e propria MNP, quindi dubito che sia soggetta a questo regolamento.
    io intendevo che possono fare come vogliono e sono sempre protetti ,chi si rompe e sempre il cliente.

  9. #99
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Guarda, io personalmente non ho MAI visto gestire così bene una rimodulazione tariffaria da parte di nessuno, figuriamoci da TIM.

    Noverca chiude, TIM si compra i clienti e gli dà la possibilità di mantenere le stesse pazzesche offerte (tra l'altro fuori commercio), le più economiche allinclusive mai esistite, oltretutto su rete TIM e assistenza TIM diretta, che è un di più.

    Fino all'ufficialità della cosa non ci avrebbe creduto nessuno (ricordo i primi giorni che tutti quanti temevamo che la TIM avrebbe giocato sul termine "tariffe SOSTANZIALMENTE invariate") e mai e poi mai avremmo pensato che lasciassero tenere le STEEL a chi ce l'aveva.

    Hanno deciso invece di eliminare la 4+5, cosa prevedibile e che comunque ha poche ripercussioni sul cliente finale (che magari passerà a Tiscali o a CoopVoce).

    Non capisco cosa ci sia da lamentarsi, tra aumenti (?) e ritardi (?) per la MNP...

  10. #100
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Guarda, io personalmente non ho MAI visto gestire così bene una rimodulazione tariffaria da parte di nessuno, figuriamoci da TIM.

    Noverca chiude, TIM si compra i clienti e gli dà la possibilità di mantenere le stesse pazzesche offerte (tra l'altro fuori commercio), le più economiche allinclusive mai esistite, oltretutto su rete TIM e assistenza TIM diretta, che è un di più.

    Fino all'ufficialità della cosa non ci avrebbe creduto nessuno (ricordo i primi giorni che tutti quanti temevamo che la TIM avrebbe giocato sul termine "tariffe SOSTANZIALMENTE invariate") e mai e poi mai avremmo pensato che lasciassero tenere le STEEL a chi ce l'aveva.

    Hanno deciso invece di eliminare la 4+5, cosa prevedibile e che comunque ha poche ripercussioni sul cliente finale (che magari passerà a Tiscali o a CoopVoce).

    Non capisco cosa ci sia da lamentarsi, tra aumenti (?) e ritardi (?) per la MNP...
    mi lamento perche sono un utente italiano e pago quello che uso e voglio essere rispettato.
    Qui da me la tim ancora lo scorso anno diceva che il mio paese è coperto dal servisio LTE o 4G. Invece guarda caso il paese non è coperto ma ci sono solo rinfrazione di segnale dalle zone vicine. Contattato il servizio clienti mi ha risposto che la mia via non è coperta. Intanto fanno la pubblicita che tutta la zona è coperta ,anche se poi non e vero.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social