Nòverca, chiusura servizio MVNO e passaggio a TIM - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 144

Nòverca, chiusura servizio MVNO e passaggio a TIM

  1. #41

    Predefinito

    E quelli sembrerebbero i costi standard di TIM per l'attivazione di una nuova SIM. Da quello che capisco io dalle FAQ, in seguito alla MNP dovrebbero riaccreditare i 5 euro di costo di attivazione (come bonus, suppongo) per azzerare il costo sostenuto dal cliente, ed avere un totale di 10 euro a disposizione (oltre a quelli poi eventualmente trasferiti).

    Ecco, a proposito, una cosa che non capisco: con la richiesta di MNP potrei anche scegliere di non richiedere il trasferimento del credito. In questo caso, poi, come faccio a riaverlo? Lo chiedo a TIM? Stessa domanda vale per la possibile scelta di non migrare ma di lasciar scadere la SIM a maggio.

  2. #42
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Arrivato sms anche a me. Passaggio a Tim alle stesse condizioni.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  3. #43
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Ho provato a leggere altrove ma ancora non ho capito se a chi ha la 4+5 verrà riservata la Tim "Steel" o altro. Forse è l'unico caso in cui non è arrivato sms.

  4. #44

    Predefinito

    Giustamente, come ho già scritto nelle pagine precedenti, loro vogliono prendersi dei clienti che portino un minimo di traffico "garantito" ogni mese (visto che li pagano...) e quindi secondo me a loro non conviene tenere quelli che usano le tariffe a consumo. Vedi la proposta del pacchetto da 3 euro per 1 GB invece che quello da 1 cent a consumo con "solo" 1 euro di fisso mensile.

    Forse a loro conviene davvero proporre comunque la simil "steel" a quelli che ora non hanno opzioni a pacchetto: se accettano, sono 4 euro sicuri al mese, se non accettano avranno perso un cliente probabilmente non redditizio

  5. #45
    Partecipante Mistico L'avatar di Br1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    ciao a tutti, dunque, io ho (tra i molti) anche 2 numeri Rabona con servizio by Noverca.
    Essendo Noverca ora "chiuso" in qualità di ex gestore virtuale, giustamente con oggi sono gestiti in tutto e per tutto da TIM.
    Su un utenza dove ho la 4+5 non è arrivato alcun sms, mentre sulla seconda utenza dove è ancora attiva (per fortuna!) la Pressing di Rabona [ricordo che era 200min+100sms verso tutti e ben 2GB di Internet!!!] stamattina è arrivato un sms ridicolo
    Mi offronto una tariffa simile alla "Pressing" sempre a 6€/mese ma con SOLO 1 GB per navigare
    Mi sa che attendo qualche mese (visto che ho un discreto credito) e prima della fatifica chiusura prevista a maggio... li passo a CoopVoce o Tiscali.
    ciao ciao
    sim 1: 3 Play 330min +3,3Gb 3€/mese LTE Redmi 3PRO
    sim dati 1: 3 Super Internet TEN 4G a 6€/30gg


  6. #46
    Lurker
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buondì a tutti.
    Da me ancora nessun sms, ma dato che era solo una sim secondaria con nessuna promozione attiva poco mi importa... Invece vorrei chiudere la sim - quindi perderei il numero, ma non mi interessa - e recuperare il credito, qualcuno conosce la procedura per farlo??
    Grazie

  7. #47
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aiace Visualizza Messaggio
    Giulia della Tim su Twitter mi scrive:

    "Ti informo che il cambio SIM avrà un costo di 5 Euro + 5 Euro di traffico prepagato al prezzo complessivo di 10 Euro."

    Io capisco che la sim costa 5 €, il credito che verrà erogato è di 5 € e quindi il totale è 10 €.

    Poi mi dice: "Ti confermo che si tratta di una vera e propria richiesta di portabilità, presso Punto Vendita!"
    è quello che ho sempre sostenuto, ci guadagnano solo con il costo della sim perchè alla fine i clienti non ci guadagnano nulla e le tariffe base di tim sono 4 volte quelle di Noverca

  8. #48
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Io ieri ho ricevuto su una delle mie sim Noverca il seguente sms: Noverca e Tim ti informano che dal 1/2 Tim diverrà titolare del tuo contratto e che dal 7/5 Noverca non erogherà più il servizio. Per te in ESCLUSIVA a 10€uro/mese :4GB, mantenendo il tuo numero e credito residuo.Attivala nei negozi Tim dal 4/2. Affrettati SENZA COSTI AGGIUNTIVI. Info su tim.it.

    secondo me dovrebbe dire senza alcun costo, e poi i gb come si possono utilizzare ? sul sito non c'e' scritto un tubo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fibietto4 Visualizza Messaggio
    Buondì a tutti.
    Da me ancora nessun sms, ma dato che era solo una sim secondaria con nessuna promozione attiva poco mi importa... Invece vorrei chiudere la sim - quindi perderei il numero, ma non mi interessa - e recuperare il credito, qualcuno conosce la procedura per farlo??
    Grazie
    Secondo me ti conviene sempre fare la portabilita per il credito,ma la puoi portare in qualsiasi operatore con i costi che hanno....

  9. #49
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Quando passate a Tim ricordatevi che le opzioni: Lo sai e chiama ora di tim che sono a pagamento. come quelle di Vodafone e Wind

  10. #50
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Per chi aveva la 1Cent, con il passaggio Tim offre 1 GB a 3 €/mese.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da wifi Visualizza Messaggio
    Io ieri ho ricevuto su una delle mie sim Noverca il seguente sms: Noverca e Tim ti informano che dal 1/2 Tim diverrà titolare del tuo contratto e che dal 7/5 Noverca non erogherà più il servizio. Per te in ESCLUSIVA a 10€uro/mese :4GB, mantenendo il tuo numero e credito residuo.Attivala nei negozi Tim dal 4/2. Affrettati SENZA COSTI AGGIUNTIVI. Info su tim.it..
    Che offerta avevi su Noverca?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social