Nòverca, chiusura servizio MVNO e passaggio a TIM - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 144

Nòverca, chiusura servizio MVNO e passaggio a TIM

  1. #31

    Predefinito

    Dal comunicato stampa però io ho capito che i clienti che verranno pagati saranno solo quelli che effettivamente sceglieranno di rimanere in TIM con l'operazione di MNP:

    A Noverca sarà riconosciuto un compenso variabile secondo il numero e la tipologia di clienti migrati: in caso di passaggio a TIM della totalità dei clienti il compenso complessivo ammonterà a 3.9 milioni di euro.
    Ora, se uno volesse essere maligno, a TIM converrebbe fare offerte così poco convenienti da far scappare tutti e non pagare

  2. #32
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Dal comunicato stampa però io ho capito che i clienti che verranno pagati saranno solo quelli che effettivamente sceglieranno di rimanere in TIM con l'operazione di MNP:




    Ora, se uno volesse essere maligno, a TIM converrebbe fare offerte così poco convenienti da far scappare tutti e non pagare
    Non avrebbe senso aver fatto l'accordo con Noverca. Se ha fatto l'accordo vuol dire che gli interessano i clienti per cui alla fine faranno delle offerte per tenerseli.
    Comunque fintanto che i vari operatori non scopriranno le carte non mi informo manco di cosa c'è in giro.
    Mia figlia piccola usa il cellulare perlopiù con whatsapp collegato al wi-fi di casa e telefona 10 minuti al mese. A me più di 4 euro non va di spendere per questo tipo di consumo. Forse quella allin 300 potrebbe fare al caso di mia figlia piccola.
    A dire il vero quella All In 300 potrebbe andare bene anche a mio padre.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #33

    Predefinito

    Riformulo quanto ho scritto sopra scherzando, stavolta un po' più serio.

    Posto che non conosciamo eventuali altri accordi a parte quello "pubblico" sui clienti che cambierebbero questo "equilibrio", secondo me a TIM, visto il costo di acquisizione, non conviene comunque prenderseli tutti, ma solo quelli che le farebbero guadagnare rispetto a questo costo.

    Quindi, ad esempio, chi ha le tariffe a consumo particolarmente convenienti e spende poco ogni mese, non è un buon acquisto, e potrebbe non essere incentivato tanto quanto chi ha i pacchetti più costosi e più vantaggiosi per TIM. Con tutti i casi intermedi da valutare.

    Potrebbero mantenere tutto com'è, offrendo tariffe TIM identiche o paragonabili a quelle di Nòverca, oppure cercare di forzare la mano spingendo tutti ad attivare dei pacchetti "più convenienti" ma con un costo mensile superiore.

    Ma per ora stiamo solo facendo un esercizio di analisi delle nostre sfere di cristallo

  4. #34
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Riformulo quanto ho scritto sopra scherzando, stavolta un po' più serio.

    Posto che non conosciamo eventuali altri accordi a parte quello "pubblico" sui clienti che cambierebbero questo "equilibrio", secondo me a TIM, visto il costo di acquisizione, non conviene comunque prenderseli tutti, ma solo quelli che le farebbero guadagnare rispetto a questo costo.

    Quindi, ad esempio, chi ha le tariffe a consumo particolarmente convenienti e spende poco ogni mese, non è un buon acquisto, e potrebbe non essere incentivato tanto quanto chi ha i pacchetti più costosi e più vantaggiosi per TIM. Con tutti i casi intermedi da valutare.

    Potrebbero mantenere tutto com'è, offrendo tariffe TIM identiche o paragonabili a quelle di Nòverca, oppure cercare di forzare la mano spingendo tutti ad attivare dei pacchetti "più convenienti" ma con un costo mensile superiore.

    Ma per ora stiamo solo facendo un esercizio di analisi delle nostre sfere di cristallo
    Ma in Noverca la maggior parte della gente ha pacchetti base. La steel è stata la tariffa delle seconde linee con un GB di dati. Tutta gente che spende molto meno dei 15 euro che sono il costo del pacchetto base di TIM. Mica possono pensare che uno che spende 4 euro poi va a 15 senza battere ciglio.
    Quanti sono i clienti altospendenti in Noverca? Ma anche quelli altospendenti a paritá di costo vogliono gli stessi bundle. Se gli aumentano il costo o gli riducono i bundle fanno ciao ciao con la manina e per ripicca molti se ne andrebbero in Vodafone solo per fare un dispetto a Tim.
    D'altra parte chi aspetta maggio lo fa per sfruttare qualche buona offerta. Se non è interessato alle offerte Tim ora non lo sará neanche a maggio......


    ......vabbè adesso vi saluto perchè devo prepararmi per cenare e dopocenare con Nicole Kidman.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #35
    Niubbino
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Stanno arrivando i primi SMS (utente Noverca con Steel Pack da 4€ al mese)

    Noverca e TIM ti informano che dal 1/2 TIM diverra' titolare del tuo contratto e che dal 7/5 Noverca non eroghera' piu' il servizio. Per te in ESCLUSIVA a 4Euro/mese: 200min vs TUTTI+200SMS+1GB, mantenendo il tuo numero e credito residuo. Attivala nei negozi TIM dal 4/2. Affrettati! SENZA COSTI AGGIUNTIVI. Info su tim.it

  6. #36
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    beh mantengono il tutto inalterato per adesso...
    Spero in non future rimodulazioni.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  7. #37

    Predefinito

    Ancora nessun SMS sulla mia SIM Nòverca, che non ha alcuna opzione o pacchetto attivi.

    Se chiamo il numero 192021 del servizio clienti parte un messaggio preregistrato che inizia con "Se sta chiamando in merito all'SMS"... e poi snocciola quanto già sappiamo ( Arrivano i primi SMS di Noverca, dal 4 febbraio si potrà fare MNP verso TIM ) e alla fine parla dell'offerta da 4 euro al mese di cui ha scritto Namu qui sopra.

    Attendo, ma temo che per le tariffe a consumo ci saranno poche speranze

  8. #38
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Sono in discussione con Tim e il suo operatore su Twitter. Il passaggio a Tim sarà a pagamento: la sim avrà un costo di 10 € con 5 € di traffico.
    Ho fatto notare che è una scorrettezza visto che il cambio sarà obbligato.

  9. #39

    Predefinito

    Da quello che ho letto nelle comunicazioni di Nòverca e TIM, il costo della nuova SIM per l'operazione di MNP dovrebbe essere quello standard TIM, ma in seguito dovrebbe essere accreditato un ulteriore bonus di traffico per azzerare sostanzialmente questo costo.

    E' riportato anche nelle FAQ qui:

    Nòverca - Scopri l'offerta e acquista l'Extended SIM


    6. Passare da Nòverca a TIM ha un costo? Se sì, quale?
    Gli importi richiesti da TIM per l’attivazione della SIM TIM ti verranno restituiti sulla tua nuova SIM sotto forma di credito/bonus.

  10. #40
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Giulia della Tim su Twitter mi scrive:

    "Ti informo che il cambio SIM avrà un costo di 5 Euro + 5 Euro di traffico prepagato al prezzo complessivo di 10 Euro."

    Io capisco che la sim costa 5 €, il credito che verrà erogato è di 5 € e quindi il totale è 10 €.

    Poi mi dice: "Ti confermo che si tratta di una vera e propria richiesta di portabilità, presso Punto Vendita!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social