Addio Partner Program di Nòverca
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Addio Partner Program di Nòverca

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di GiBy
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    255

    Predefinito Addio Partner Program di Nòverca

    scrivo veloce perchè ho fretta scusate per qualche errore...


    Allora di quello che so io, non c'è più Partner Program. Nòverca ha finalmente guadagnato piu' soldi con l'ingresso di nuovi operatori ATR o ESP nel mercato della telefonia. Avere canali di vendita non porta proprio niente, i liquidi non arrivano invece subito. Invece con NoiTel Mobile e con Linkem Mobile qualcosa è arrivato. Il futuro di Rabona? E' tutto top secret, ma per questo dobbiamo aspettare solo alcuni giorni. Per adesso l'accordo di Nòverca e abona è finito, se ci saranno nuovi accordi saranno effettuati nuove condizioni. Rabona non è piu' canale di vendita di Nòverca. Terracablate per adesso invece lascia la vendita della rete mobile, si dedica esclusivamente alla rete fissa come focus principale della sua attività.

    I rivenditori che hanno ricevuto di non vendere piu' sim Nòverca erano in franchising con il canale di vendita Rabona Mobile, ma non con Nòverca. Nòverca continua a vivere tranquillamente, come si sa la sua rete di vendita è attiva nel suo sito ufficiale. Nòverca ha deciso di tagliare i "rami secchi" perchè il Partner Program non porta a nulla. Stesso discorso per gli altri servizi "Ricaricami" (anche se si poteva sistemare il servizio a pagamento) e "Noverca+" .

    Non aspettatevi rivoluzioni nelle offerte di Nòverca perchè il margine di guadagno è veramente basso.

  2. #2

    Predefinito

    Sono d'accordo, anche secondo me hanno "provato" varie modalità di vendita e di partnership e si sono resi conto di quelle più vantaggiose per il loro business model. Così probabilmente hanno deciso di eliminare ciò che gli rende di meno (o che ha un rapporto costi-benefici non soddisfacente), dai contratti con i partner (sia quelli come Rabona, sia i distributori retail) ai servizi innovativi ma con poco margine di guadagno o magari addirittura in perdita (Noverca+ e gli altri servizi eliminati). Già in passato, con l'uscita di scena del gruppo Intesa San Paolo, ci furono altre modifiche alla distribuzione e sparì l'offerta dedicata ai correntisti.

    Non ho conoscenze dirette che possano confermare o smentire le nostre ipotesi, aggiungo alla tua analisi - però - il fatto che non siano solo i rivenditori "Rabona" ma anche quelli che vendevano SIM con marchio Nòverca ad avere avuto l'indicazione di sospenderne le vendite. Credo comunque che il contratto non fosse diretto con il gestore ma con un altro distributore intermedio.

    Staremo a vedere se questa riorganizzazione porterà novità visibili anche nell'offerta o se servirà "solo" a ottimizzare i processi interni di Nòverca.

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di GiBy
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Avevo sentito personale di Rabona e Terracablate giustamente loro mi parlavano del Partner Program. Nòverca ha voluto tagliare tutto il ramo consumer per i clienti finali, buona fortuna per enabler. Ma vedo veramente dura!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social