SIM estere da registrare con indirizzi nazionali: come e perché?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

SIM estere da registrare con indirizzi nazionali: come e perché?

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Question Intestazione SIM CARD per italiani iscritti AIRE (residenti all'estero)

    da http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...tml#post615491

    Ho ordinato due schede sul sito con consegna a casa mia, in Italia.
    Mi fanno storie perché la residenza sulla carta d'Identità è in Francia.
    Vogliono che firmi una autodichiarazione di residenza...
    E' un operatore mobile o la questura?


    PER SEMPRE???



  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito


    Gli operatori europei sull'intestazione sono molto recalcitranti, sarebbe da segnalazione (succede anche il contrario, all'estero sono costretto ad inventarmi domicili fittizi spesso...)

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Dopo avergli detto che NON posso dichiarare il falso dicendomi residente in Italia e che l'indirizzo di consegna è il mio domicilio fiscale, insistono che devo riempire l'autocertificazione.
    Sinceramente, non ho molta voglia di rischiare da 3 mesi a 2 anni per una sim...
    Qualcuno ha consigli da darmi?


    PER SEMPRE???



  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    capire se veramente esiste un vincolo di residenza in italia (se sì puoi solo segnalarlo ad Agcom e alla Commissione)

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/operator...-gratuita.html

    Cerco di capire meglio.
    Ordino una sim dall'Italia e me la spediscono (hanno dunque il mio indirizzo), arriva e devo attivarla. Accendo il cell e senza attivazione non si collega ad alcuna rete. Dovrei chiamare un numero tedesco o compilare un modulo web che è anche in italiano ma non posso terminarlo con indirizzi italiani. Che senso ha?
    Inoltre se "invento" un indirizzo tedesco e lo dichiaro (loro devono mandarlo non so a quale agenzia tedesca per le verifiche) abbino la mia sim ad un falso dichiarato.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Ordino una sim dall'Italia e me la spediscono (hanno dunque il mio indirizzo), arriva e devo attivarla. Accendo il cell e senza attivazione non si collega ad alcuna rete. Dovrei chiamare un numero tedesco o compilare un modulo web che è anche in italiano ma non posso terminarlo con indirizzi italiani. Che senso ha?
    imho non ha nessun senso ma i gestori europei - nonostante l'abbattimento di frontiere etc etc - ancora chiedono la dichiarazione di residenza nazionale: non mi pare ci sia nessun obbligo in tal senso, prob la "ratio" è farti certificare una cosa per perseguire eventuali problemi con il cliente nel paese dove loro stessi operano.

    Certo poi ci sono le sim da prendere e portare via: http://www.mondo3.com/forum/operator...zione-sim.html

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    In Croazia e in Slovenia prendi la sim dal tabaccaio e te ne vai. No documenti, no tempo perso.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Ok, ma cerco di capire meglio.
    Ordino una sim dall'Italia e me la spediscono (hanno dunque il mio indirizzo), arriva e devo attivarla. Accendo il cell e senza attivazione non si collega ad alcuna rete. Dovrei chiamare un numero tedesco o compilare un modulo web che è anche in italiano ma non posso terminarlo con indirizzi italiani. Che senso ha?
    Magari ha semplicemente il senso di voler facilitare eventuali italiani residenti o domiciliati in Germania per l'acquisto della SIM

    Un po' come altri gestori virtuali anche operanti in Italia, che pubblicano le informazioni nelle lingue dei possibili clienti a cui mirano

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    In Croazia e in Slovenia prendi la sim dal tabaccaio e te ne vai. No documenti, no tempo perso.
    Anche in altri posti, ma se provi a registrarle - per promo etc etc - ancora non si trova esperienza che accetta domicili esteri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social