Arrivata Sim Nòverca e ora che si fa?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Arrivata Sim Nòverca e ora che si fa?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Arrivata Sim Nòverca e ora che si fa?

    E' arrivata stamattina la sim Nòverca che con la portabilità si mangerà la mia Vodafone.
    Domanda: devo inserirla e avviare il processo di portabilità chiamando il 192021 o devo attendere domani (giorno previsto per l'esecuzione del passaggio?) e verrà fatto tutto automaticamente?

    Durante l'acquisto online mi è stata indicata la data del 5 febbraio come da data di passaggio.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #2

    Predefinito

    è automatico, domani mattina la SIM vodafone cesserà di funzionare, è la pratica standard di tutte le MNP

    tra l'altro avrai sicuramente un periodo in cui potresti non essere raggiungibile da uno o più gestori, fino al completamento delle procedure da parte di tutti gli operatori

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    ottimo assai, allora aspetto. A leggere il documento che accompagna la sim sembrava dovessi fare io l'attivazione.
    Meglio così. Adesso scroprirò come si fa per mostrare Noverca sul widget di Phono e poi via andare. In ogni caso la sim va sul tablet che telefona assai poco ;-)
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Hai inviato i documenti via fax/email?

    Per mia esperienza ci vorrà qualche giorno per l'attivazione della Sim. Se fosse un nuovo numero l'attivazione avviene se si contatta il servizio assistenza clienti e se loro hanno ricevuto l'approvazione sui documenti da te inviati.

    In caso di MNP la sim si attiva da sola per poter rispettare la data di portabilità che hai selezionato in fase di attivazione.

    Fatto qualche giorno fa per una sim TerreCablate by Noverca per la Steel

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    in effetti questa mattina è arrivata una mail che cita - avvio del processo di portabilità che si completerà in 2 gg lavorativi. ergo credo che il passaggio vero sarà il 7 febbraio.

    Intanto il tablet "viene alimentato in wifi" in tethering con il mio cell, perchè la sim Nòverca che è già al suo interno è solo connessa alla rete (disattivo il traffico dati).
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Credo che la sim si sia attivata con numero provvisorio ma senza opzioni.

    A portabilità completata ricordati che l'opzione dovrò essere attivata manualmente. Almeno io ho dovuto fare così: sms per attivazione della Steel.

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aiace Visualizza Messaggio
    Credo che la sim si sia attivata con numero provvisorio ma senza opzioni.

    A portabilità completata ricordati che l'opzione dovrò essere attivata manualmente. Almeno io ho dovuto fare così: sms per attivazione della Steel.
    Grazie Aiace.

    Devo provare a chiamarmi, se chiamo mi dice di attivare il processo di portabilità inserendo la mia data di nascita.
    Ho chiamato numero verde 800919293 e mettendo il numero da portare mi hanno detto che il tutto è in movimento. Mi hanno anche detto, se desidero, di lasciare un recapito telefonico al quale farmi chiamare ma non l'hanno ancora fatto e sono passate 3 ore ormai. Mah, aspetteremo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Aiace Visualizza Messaggio
    Hai inviato i documenti via fax/email?

    Per mia esperienza ci vorrà qualche giorno per l'attivazione della Sim. Se fosse un nuovo numero l'attivazione avviene se si contatta il servizio assistenza clienti e se loro hanno ricevuto l'approvazione sui documenti da te inviati.

    In caso di MNP la sim si attiva da sola per poter rispettare la data di portabilità che hai selezionato in fase di attivazione.

    Fatto qualche giorno fa per una sim TerreCablate by Noverca per la Steel
    I documenti li avevo inviati subito dopo aver fatto l'acquisto della sim.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Non sono mai stato richiamato e ci ho provato per giorni. Riuscivo ad avere informazioni solamente nel momento in cui chiamavo pagamento da altre sim.

    La cosa strana è che la sim non sia attiva nemmeno con il numero provvisorio. Mi pare che quando mi sia arrivata l'email di inizio portabilità la mia sim si fosse attivata. boh

    Il meccanismo è un po' macchinoso. Ma mi pare una buona offerta. Scelta da me per avere la stabilità delle rete Tim.

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Anche a me non hanno mai chiamato. In compenso da stamattina il widget del credito funziona. Mostra credito residuo. Se il clicca sopra si entra in un menù che raggruppa le caratteristiche del piano tariffario. Ovviamente appare il numero provvisorio, non sono attive opzioni.
    la domanda che sorge spontanea però è:

    Ho pagato 14 euro per avere la sim 10 + 4 per l'opzione. Dopo aver spedito un sms mi trovo 4,88 euro. Dove son finiti gli altri soldini?
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Se non erro la sim ha un costo di 10 € con 5 di credito. In teoria l'opzione dovrebbe attivarsi senza ulteriori esborsi.

    Il problema si avrebbe se dovessero addebitarti i 4 € ulteriormente. Io avevo attivato Terre Cablate: 5 € costo sim con 5 € di credito, addebito dei 4 € per Steel.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social