Visualizzazione Stampabile
-
Bene, da oggi sono con Nòverca.
Piccola considerazione:
sta benedetta r di roaming che rompe le palline.
Non ci avevo pensato ma il fatto di dover usare la sim Nòverca come se fosse in roaming anche in Italia qualche problema lo da. Ad esempio tutte le applicazioni che generano dati e che sono bloccabili sul roaming devono essere "liberate" altrimenti non funzionano. Inoltre, altro problema legato alla r di roaming, attivando quello estero (perchè potrebbe essere utile) la sim si comporta come se fosse a casa anche altrove (ad esempio in slovenia e croazia ma anche negli USA ad esempio) causando un problema di controllo traffico non indifferente. Per finire, ma restando comunque in tema, lo stesso problema c'è anche con la posta. L'app dev'essere sbloccata su roaming altrimenti in Italia va solo su wifi e come arrivi all'estero con data roaming attivo vieni punito.
Possibile mai che non ci sia una soluzione?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da andybox
CUT
Impostare la selezione della rete manuale su tim e abilitare il roaming dati senza paura.
Quando sei all'estero hai tutto il tempo per fare la selezione manuale su una rete locale e disattivare (o meno) i dati.
-
Certo.
Tieni presente che comunque i dati estero sono attivi/disattivi come con un interruttore via sms.
Ma succede così anche per gli altri virtuali? Voglio dire, Fastweb, Postemobile ecc ecc? Bip funzionava come fosse un gestore tradizionale.
-
fastweb ha gli stessi problemi di tre però molto dipende dal cellulare che si ha