PosteMobile su rete Wind: rimanere clienti o meno?
Thanks Thanks:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: PosteMobile su rete Wind, cosa farai?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Rimango con PosteMobile anche su rete Wind

    16 57.14%
  • Lascio PM, la usavo solo perché era su Vodafone

    6 21.43%
  • Non so

    6 21.43%
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

PosteMobile su rete Wind: rimanere clienti o meno?

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di echelon70
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    66

    Exclamation PosteMobile su rete Wind: rimanere clienti o meno?

    da http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...-vodafone.html

    Personalmente non vedo l'ora: dalle mie parti (Marche sud - zone interne) Wind copre molto meglio di Vodafone

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di zilaghe
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cagliari e Sassari
    Messaggi
    348

    Predefinito

    3 milioni di utenze in più sulla rete Wind...
    ovviamente sparse in tutta Italia...

    io non vedo tutti questi catastrofismi e possibili problemi di rete come ho letto di alcuni utenti in alcuni post/forum...per i clienti Wind.
    solo io vedo invece vantaggi da tutte le parti coinvolte...?
    che ne pensate?
    http://www.zilaghe.it
    Fotografie della Sardegna.
    La mia terra vista attraverso l'occhio della macchina fotografica.
    http://img520.imageshack.us/img520/1701/191211236463wd9.png

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    In primis, direi tento di cappello alla rete Vodafone, che come minimo, non ha nulla da invidiare alla rete Wind, anzi....
    Secondariamente non vedo vantaggi per gli utenti Wind, semmai per gli azionisti di Wind. Che comunque sanno già che non tutti i clienti PM cambieranno la Sim, molti cambieranno operatore.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Ci sono persone che hanno scelto P.M., perché è un virtuale sotto rete Vodafone, con tariffe più convenienti, ma con la qualità e le prestazioni di quella rete, che preferiranno cambiare operatore.
    Poco importa se la differenza tra Vodafone e Wind, non sia come loro la percepiscono.
    Se l'unico parametro fosse la convenienza, Vodafone dovrebbe avere 0 clienti.

  5. #5

    Predefinito

    Penso che chi effettivamente pone come discriminante alla scelta di PM il fatto che operi su rete Vodafone sia una sparuta minoranza, sottoinsieme perlopiù di chi ha conoscenze abbastanza approfondite della telefonia mobile.

    Credo che la maggior parte nemmeno abbia idea di che operatore ci sia "sotto", in quanto vede scritto sul display "Postemobile" e si accontenta Per costoro, il cambio di gestore ospitante sarà percepito solamente in caso ci siano effettive differenze di copertura nelle località frequentate.

    Semmai, temo che i problemi inizieranno a nascere per chi non capirà la presenza dell'indicazione di roaming oppure il dover abilitare il traffico dati in roaming su alcuni smartphone. O di chi si ritroverà ad avere magari problemi con iMessage e/o con SMS da e verso gestori esteri come per Nòverca (ecco, cari di PosteMobile, segnatevi questa cosa e fate in modo di farla funzionare da subito )

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Giuro che non capisco chi elogia la rete vodafone. Io uso 3 dal 2004 e sono soddisfatto, ho wind e anche vodafone. Inoltre usando vodafone per un tablet devo dire che la rete è sempre stata inferiore a 3. E parlo di test di velocità eseguiti in contemporanea.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    I test sulla rete devi farli tra Wind e Vodafone, perché H3G, non c'entra.

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Penso che chi effettivamente pone come discriminante alla scelta di PM il fatto che operi su rete Vodafone sia una sparuta minoranza, sottoinsieme perlopiù di chi ha conoscenze abbastanza approfondite della telefonia mobile.

    Credo che la maggior parte nemmeno abbia idea di che operatore ci sia "sotto", in quanto vede scritto sul display "Postemobile" e si accontenta Per costoro, il cambio di gestore ospitante sarà percepito solamente in caso ci siano effettive differenze di copertura nelle località frequentate.

    Semmai, temo che i problemi inizieranno a nascere per chi non capirà la presenza dell'indicazione di roaming oppure il dover abilitare il traffico dati in roaming su alcuni smartphone. O di chi si ritroverà ad avere magari problemi con iMessage e/o con SMS da e verso gestori esteri come per Nòverca (ecco, cari di PosteMobile, segnatevi questa cosa e fate in modo di farla funzionare da subito )
    In realtà, molti sono stati convinti dagli impiegati delle Poste a passare a P.M., proprio perché sarebbero rimasti sotto la rete Vodafone.

  9. #9

    Predefinito

    Dobbiamo sempre capire cosa intendiamo per "molti"

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Lo sapremo in futuro, quanti sarranno i "molti".
    Nella bontà di una rete, non ci sono solo gli speedtest.
    Da utilizzatore di 3 e Vodafone, posso dire, che H3G supera Vodafone, nella qualità de suo internet, peccato che spesso l'internet di 3 sia l'edge di Tim. Per cui, questo non è un metro per paragonare Vodafone a Wind.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 06/01/2014 alle 22:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social