MNP da Bip verso H3G: ritardi e problemi - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

MNP da Bip verso H3G: ritardi e problemi

  1. #41
    Partecipante Mistico L'avatar di moonix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Maletto (CT)
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Pure i 5cent mi hanno accreditato oggi!!
    • SIM: WIND (377 Wind Senza Scatto New) TRE (39291xxxxx 3Power10 + ALL-IN Small 2GB scontata a 1€ a settimana) NOVERCA (35051xxxxx tariffa 4+5);
    • CELL: Huawei Y300 + 3 Skypehone + SAMSUNG GT-1200;

  2. #42
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Ne parlano ormai tutti i più importanti organi di stampa...
    E Agcom, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni che fa?
    Stiamo aspettando un comunicato dell'Autorità a mio parere DOVEROSO.
    Si spera con l'incontro odierno di avere notizie

    Ah, segnalo il pezzo di Fivendra che spiega i ritardi delle MNP con il limite massimo di 500 portabilità al giorno

  3. #43

    Predefinito

    Capisco il limite giornaliero, ma quelle verso H3G hanno altri blocchi ancora incomprensibili a noi comuni mortali.

    Altrimenti non si spiegherebbe perché le MNP richieste verso 3 siano rimaste nel limbo e quelle verso altri gestori siano passate.

    Ad esempio, nel caso specifico di quella richiesta il 10 dicembre (segnalata da jackzz nell'altro thread) e prevista per il 13, se ci fosse una sorta di "coda" secondo me ormai avrebbe dovuto essere smaltita, invece no. Dal 13/12 ad oggi ci sono stati almeno 13 giorni lavorativi, a 500 al giorno ne sarebbero dovute uscire 6500. Capisco una possibile "fuga" dopo il blackout, ma prima? E poi, comunque, altre portabilità verso altri gestori nel frattempo son passate.

    Ci sono per caso altri limiti, che voi sappiate? Ad esempio, numero di MNP in ingresso da un determinato gestore? Altrimenti ci sono altri problemi "interni" (magari semplicemente tecnici) tra Telogic e 3, IMHO.

  4. #44
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Dopo 36 giorni di attesa (19 lavorativi) è passata questa mattina la mnp.
    Attendo che si possa accedere al portale 3, come sempre in manutenzione quando ti serve, per verificare anche la presenza del credito.

    Poi parte richiesta di indennizzo.

    Un caloroso grazie a Fabrizio per il supporto che mi ha saputo dare in questi giorni di "solitudine digitale"

    Grazie Fab.

  5. #45

    Predefinito

    Figurati, sennò che ci sto a fare qui?

    P.S. Ti ricordo che ci sono i soliti problemi tecnici e che se registri la numerazione proveniente da MNP il giorno stesso rischi che non funzioni nulla, anche 3 stessa, nella pagina dell'area clienti, invita ad attendere 24 ore

  6. #46
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Pare che nelle ultime ore (forse da ieri) Noverca abbia inserito un avviso sulle MNP in entrata da BIP, che in pratica recita:

    "In considerazione della particolare situazione nella quale versa l'operatore mobile Bip Mobile, in caso di richiesta di trasferimento del credito residuo, Noverca trasferirà l'importo del credito principale sulla utenza portata non appena verranno fornite garanzie del suo pagamento da parte di Bip Mobile".

    Occorre vedere cosa faranno gli altri operatori.

    Brutta storia...
    ...

  7. #47
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Ma perchè, dopo quello che è successo a Bip, c'era veramente qualcuno che pensava che con le portabilità richieste dal 1mo Gennaio 2014 passasse anche il credito residuo?

    Io stesso, possessore di una scheda Bip, con un credito residuo oltre i 400 euro (tra reale e triplica) faccio ormai conto di averli persi...

    Poi se ne recupero una parte, certo non li butto via, ma ci credo poco.

    Ho richiesto portabilità a Vodafone il giorno 3 Gennaio ma ad oggi, niente.

    Mi dicono per il giorno 11. Vedremo.

  8. #48
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    se mi passano i 168 € bene...comunque voglio almeno liberarmi di sta sim
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  9. #49
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Da: Ilsole24ore.com

    C'è un accordo quadro del 2009 fra gli operatori per il trasferimento dei clienti che chiedono portabilità (articolo 17 comma 2) in base al quale gli operatori che acquisiscono i clienti non sono tenuti a riconoscere il credito se la società di provenienza, come in questo caso, è in situazione di insolvenza o liquidazione.

  10. #50
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ago Visualizza Messaggio
    Da: Ilsole24ore.com

    C'è un accordo quadro del 2009 fra gli operatori per il trasferimento dei clienti che chiedono portabilità (articolo 17 comma 2) in base al quale gli operatori che acquisiscono i clienti non sono tenuti a riconoscere il credito se la società di provenienza, come in questo caso, è in situazione di insolvenza o liquidazione.
    grazie....questa davvero non la sapevo; comunque a sto punto mi accontenterei semplicemente della portabilità...che anche oggi non si è conclusa
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social