Il mistero della sim BIP "non abilitata"
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Il mistero della sim BIP "non abilitata"

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito Il mistero della sim BIP "non abilitata"

    In questi giorni ho riprovato la mia sim BIP ma ho avuto una "sorpresa": se si compone un numero, si viene avvertiti che "non si è abilitati al servizio". Se si compone il numero del Servizio Clienti e del credito residuo, la conversazione non inizia neppure e cade la linea. Se chiamo con un altro telefono il numero BIP, un messaggio di 3 avverte che l' utente non è raggiungibile ( pure essendo, ovviamente, il telefono BIP acceso ). Ho ricaricato i primi di gennaio 2013, ho generato traffico a pagamento in ottobre 2013: che cosa può essere successo ? La usim non risulta disabilitata inserendola in un terminale...
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    i 5 mesi + 1 delle nuove scadenze?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    i 5 mesi + 1 delle nuove scadenze?
    Quindi, il nuovo meccanismo del 5+1 vale anche per le sim attivate prima dell' entrata in vigore della regola medesima ( come la mia ).... Ma non "staccano" proprio la usim? Se la inserisco in un terminale non appare la dicitura "SIM INATTIVA", bensì "BIP"..
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    era un'ipotesi, non so molto

    Penso che se si aggancia alla rete ma non chiama è una specie del mese +1 in cui si dovrebbe solo ricevere

    Comunque attento! Ci si chiede anche se 3 Italia chiude Bip, Digitel, etc gli MVNO con base Telogic?

    Ultima modifica di valeriol; 01/12/2013 alle 11:26
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    era un'ipotesi, non so molto

    Penso che se si aggancia alla rete ma non chiama è una specie del mese +1 in cui si dovrebbe solo ricevere

    Comunque attento! Ci si chiede anche se 3 Italia chiude Bip, Digitel, etc gli MVNO con base Telogic?
    Si, ho letto. Ma potrebbe essere valida anche la Tua ipotesi di prima perché, ora che ricordo, mi fu inviata una comunicazione di cambio regole di utilizzo. sarebbe interessante sapere se altri utenti BIP hanno i miei stessi problemi.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  6. #6

    Predefinito

    Ricontrollo appena arrivo a casa, ma anche io avevo una vecchissima sim BIP (attivata nei primi giorni di vita del gestore) e l'ho riaccesa per curiosità alcuni giorni fa e funzionava. Erano mesi che non la accendevo, e di sicuro non l'avevo ricaricata.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ricontrollo appena arrivo a casa, ma anche io avevo una vecchissima sim BIP (attivata nei primi giorni di vita del gestore) e l'ho riaccesa per curiosità alcuni giorni fa e funzionava. Erano mesi che non la accendevo, e di sicuro non l'avevo ricaricata.
    Situazione assolutamente analoga alla mia: acquistata nel primissimo periodo di operatività del gestore. Ad ottobre scorso funzionava normalmente. Avendo ricaricato a gennaio scorso, con la regola del 5+1 non avrebbe già dovuto più funzionare.... A meno che, una successiva MNP con la quale sovrascrissi un numero diverso sulla sim, non abbia azzerato tutto e, da quel momento, sia iniziato di nuovo il conto alla rovescia del 5+1. Ma mi pare strano...
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Sim BIP definitivamente disattivata oggi. Fine delle trasmissioni ( senza rimpianti da parte mia ).
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  9. #9

    Predefinito

    La cosa stranissima è che avevo DUE bip card, attivate nello stesso giorno (che ora ho appurato essere il 24 settembre 2012), con un utilizzo simile (cioè nullo, se non per aver ricevuto qualche SMS nei primi mesi... )

    La prima, che però avevo acceso qualche volta pochi mesi fa, funziona correttamente. La seconda - che era nel suo blister presumibilmente da un anno - non è abilitata più all'accesso alla rete, e chiamandone il numero risponde la voce di 3 Italia che dice che il numero è inesistente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social