Io non ho avuto sospensione.... Non centra niente vero? È solo per far notare le loro condizioni del cavolo?
Alla luce della delibera sanzionatoria dell'agcom nei confronti di H3G riguardo la durata delle sim, riporto la procedura da fare per segnalare la violazione della Delibera Agcom 74/10/CIR e 52/12/CIR da parte di bipmobile.
Questa però è clamorosa perchè in un solo articolo delle "norme d'uso delle bipcard" ci sono ben due violazioni.
Parlo dell'art. 5 e le violazioni riguardano:
1. la modifica della durata delle sim, passata da 12 mesi a 5+1 mesi. La delibera indica come durata 12 mesi;
2. dopo la scadenza, dunque dopo 6 mesi, pare che il numero non sia più recuperabile e che venga riassegnato.
Peccato che la delibera parla di 24 mesi come periodo per poter riottenere la riattivazione della sim ovvero del numero telefonico.
1. Denuncia/segnalazione all'Agcom tramite modulo D che trovate qui
Procedura
Il modulo, che va aperto solo ed esclusivamente con adobe reader (non con acrobat), è precompilato e dovete riempire le sezioni riportate di seguito:
2. Dati del denunciante;
3. Dati relativi all'utenza;
9. Allegati ----> inserire documento d'identità (solo per chi non lo invia tramite PEC)
10. Luogo e data.
Va compilato direttamente sul pc e inviato, pena l’archiviazione, via mail all’indirizzo denunce_ugsv@cert.agcom.it
Importante: per chi non lo invia tramite PEC, deve obbligatoriamente allegare il documento d’identità nel modulo stesso.
Il modello stesso ha la funzione per allegare al suo interno tutti i documenti.
Una volta compilato tutto, in fondo alla pagina dovrete cliccare su “verifica” e se è tutto apposto (se non lo è viene indicato dove modificare) cliccate su “invia via mail”.
A questo punto si aprirà questa finestra
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se utilizzate un programma di posta elettronica (outlook, thunderbird ecc) cliccate sulla prima voce, vi si aprirà in automatico la finestra del programma di posta, con già i dati inseriti e il modulo D allegato. Non dovete fra altro che inviare.
Per chi non utilizza un programma di posta, allegate alla mail il modulo D correttamente compilato e nell’oggetto della mail scrivete:
“INVIO MODELLO D UTENTE "NOME E COGNOME" OPERATORE/I Altro”
mentre nel testo scrivete:
“INVIO MODELLO D UTENTE "NOME E COGNOME" OPERATORE/I Altro
Il file allegato è il modulo compilato. Aprirlo per esaminare i dati.”
Come ci ha insegnato la vicenda rimodulazione credito di H3G, più persone segnalano più possibilità ci sono che le Autorità prendano provvedimenti.
Devono imparare a rispettare le regole se vogliono che le stesse vengano rispettate dai propri clienti.
Io non ho avuto sospensione.... Non centra niente vero? È solo per far notare le loro condizioni del cavolo?
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precisazione importante
anche in caso di PEC ci vuole la copia del documento di identità.
la PEC di per sé è come una raccomandata, non garantisce l'identità del mittente
SOLO la firma digitale certificata ha lo scopo di identificare il soggetto firmatario/mittente
Il ritorno...
Agcom però non la vuole per il Modulo D, visto che è il thread dedicato al Modulo D sarà meglio ricordare la corretta formula di inoltro: se l’invio non è effettuato dalla propria casella di posta elettronica certificata (PEC), al modello va necessariamente allegata la scansione del proprio documento di identità
Fonte http://www.agcom.it/default.aspx?mes...enuto&DCId=200
Valerio L.
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certo che è corretta, ma se aveste letto la guida avreste notato che è già scritto
Importante: per chi non lo invia tramite PEC, deve obbligatoriamente allegare il documento d’identità nel modulo stesso.
Il modello stesso ha la funzione per allegare al suo interno tutti i documenti.
Valerio L.
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