com'è la navigazione in 2g con noverca?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

com'è la navigazione in 2g con noverca?

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito com'è la navigazione in 2g con noverca?

    per la verità non ho mai navigato in 2g poiche ho la tre.
    dicono che è una cosa impossibile
    ma alla fine anche se ci vuole più tempo la pagina internet te la carica?
    ho pensato a questo poichè ho odiato la tre da quando ho visto che nelle zone di montagna ho un 2g tim perenne.
    grazie

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Non ho esperienza diretta con Noverca (ho Tiscali mobile che comunque come Noverca è su rete tim).
    In Edge le pagine a prevalenza di testo si caricano bene, anche con qualche immagine (tipo una pagina di wikipedia si carica in circa 5-6 secondi).
    Se non si hanno esigenze particolari e non si ha troppa fretta può andare anche bene.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    grazie gianrico

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Anche a me non dispiace, navigo quasi sempre in 2g (Edge) per risparmiare batteria. Certo non è come il 3g ma si naviga tranquillamente, nessun problema!
    +353 89 - Lycamobile Ireland
    +1 617 - Google Voice
    +39 345 - Coop Voce


    There is always a good reason to smile

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edokinkue Visualizza Messaggio
    Anche a me non dispiace, navigo quasi sempre in 2g (Edge) per risparmiare batteria. Certo non è come il 3g ma si naviga tranquillamente, nessun problema!
    ho visto che hai noverca,come va internet?in 2g?
    grazie

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito

    Noverca (una mia sim non principale) mi da' ancora problemi di continuità di chiamata anche senza un effettivo handover di rete, frequenti perdite di chiamata in ingresso e difficoltà di chiamata in uscita, e limitate prestazioni del 3g che rispetto alle sim Tim native risultano "castrate" di circa il 33% di banda disponibile.
    credo che ci siano problemi con specifici archi seriali di SIM...
    il 2g va meglio, anche perché non credo sia più difficile da filtrare, ma non consente di lavorare in mobilità.
    non so se sia previsto il roaming sul 4G, ma ne dubito...
    nel complesso, il servizio è vantaggioso, ma la qualità è ancora piuttosto bassa... a voi la scelta!
    Ultima modifica di saveriocrea; 18/11/2013 alle 13:59
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saveriocrea Visualizza Messaggio
    Noverca (una mia sim non principale) mi da' ancora problemi di continuità di chiamata anche senza un effettivo handover di rete, frequenti perdite di chiamata in ingresso e difficoltà di chiamata in uscita, e limitate prestazioni del 3g che rispetto alle sim Tim native risultano "castrate" di circa il 33% di banda disponibile.
    credo che ci siano problemi con specifici archi seriali di SIM...
    il 2g va meglio, anche perché non credo sia più difficile da filtrare, ma non consente di lavorare in mobilità.
    non so se sia previsto il roaming sul 4G, ma ne dubito...
    nel complesso, il servizio è vantaggioso, ma la qualità è ancora piuttosto bassa... a voi la scelta!
    Secondo me, sbagliamo il modo in cui guardiamo Noverca. Non dobbiamo guardare a Noverca come guardiamo a TIM e vodafone. Dobbiamo guardarlo come guardiamo un supermercato (TIM) e un discount (Noverca). Al discount ci aspettiamo di trovare dei prezzi molto bassi e cose di non molta qualità. Ovvio, chi ha poca esigenza o deve comprare beni succedanei ci va e si trova bene.

    Idem con le telefonate: vuoi chiamare sempre ovunque, passi la vita al telefono e a scrivere sms, navigare in internet superveloce è per te una priorità: scegli tim o vodafone, paghi ma ha tutta la qualità che vuoi (allora scegli tim, io vodafone l'ho sempre trovato piuttosto scadente..alemeno a Brescia dove vivo).
    Se, invece, a te non fa niente ogni tanto in telefonata perdere il segnale (ieri ho fatto una telefonata di 26 minuti. Dopo la linea è caduta. Ho ricomposto il numero e ho parlato ancora per ben 21 minuti..senza nessun'interruzione!) e la navigazione anche se ogni tanto non è velocissima allora scegli Noverca.

    Personalmente mi trovo molto bene e non cambierei affatto operatore. Inoltre il call center è superiore a moltissimi altri operatori.
    Poi dipende da uno cosa vuole e cosa si aspetta: a 4 euro al mese non mi aspetterei affatto di più

    mi permetto di darti un piccolo TIP : prenditi una sim noverca e provala un mese con lo steel pack. Vedi subito com'è. Se poi ti piace passa con il tuo numero..altrimenti buttala nel cestino!

    EDIT: sottolineo che ricevo moltissime chiamate ogni giorno: nessuno si lamenta di non trovarmi..quindi questi famosi problemi di chiamata in ingresso io non li ho mai avuti (?fortuna?!?)
    +353 89 - Lycamobile Ireland
    +1 617 - Google Voice
    +39 345 - Coop Voce


    There is always a good reason to smile

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edokinkue Visualizza Messaggio
    Secondo me, sbagliamo il modo in cui guardiamo Noverca. Non dobbiamo guardare a Noverca come guardiamo a TIM e vodafone. Dobbiamo guardarlo come guardiamo un supermercato (TIM) e un discount (Noverca). Al discount ci aspettiamo di trovare dei prezzi molto bassi e cose di non molta qualità. Ovvio, chi ha poca esigenza o deve comprare beni succedanei ci va e si trova bene.

    Idem con le telefonate: vuoi chiamare sempre ovunque, passi la vita al telefono e a scrivere sms, navigare in internet superveloce è per te una priorità: scegli tim o vodafone, paghi ma ha tutta la qualità che vuoi (allora scegli tim, io vodafone l'ho sempre trovato piuttosto scadente..alemeno a Brescia dove vivo).
    Se, invece, a te non fa niente ogni tanto in telefonata perdere il segnale (ieri ho fatto una telefonata di 26 minuti. Dopo la linea è caduta. Ho ricomposto il numero e ho parlato ancora per ben 21 minuti..senza nessun'interruzione!) e la navigazione anche se ogni tanto non è velocissima allora scegli Noverca.

    Personalmente mi trovo molto bene e non cambierei affatto operatore. Inoltre il call center è superiore a moltissimi altri operatori.
    Poi dipende da uno cosa vuole e cosa si aspetta: a 4 euro al mese non mi aspetterei affatto di più

    mi permetto di darti un piccolo TIP : prenditi una sim noverca e provala un mese con lo steel pack. Vedi subito com'è. Se poi ti piace passa con il tuo numero..altrimenti buttala nel cestino!

    EDIT: sottolineo che ricevo moltissime chiamate ogni giorno: nessuno si lamenta di non trovarmi..quindi questi famosi problemi di chiamata in ingresso io non li ho mai avuti (?fortuna?!?)
    grazie soprattutto per l'ultimo edit,mai avuto disservizi di linea?

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frenc96 Visualizza Messaggio
    grazie soprattutto per l'ultimo edit,mai avuto disservizi di linea?
    No way!
    +353 89 - Lycamobile Ireland
    +1 617 - Google Voice
    +39 345 - Coop Voce


    There is always a good reason to smile

  10. #10
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    thanks

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social