Offerte gestori italiani per roaming in FRANCIA
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Offerte gestori italiani per roaming in FRANCIA

  1. #1

    Predefinito Piano Tariffario per l'estero

    Salve a tutti,

    E' il mio primo messaggio sul forum, stavo cercando info su tariffe tim o altri operatori.

    Non uso moltissimo il cellulare, e l'uso maggiore che ne faccio e' per lavoro. In piu' mi sono sempre un po' disinteressato della "giungla" delle tariffe tim o anche di altri, e quindi ora mi trovo con una autoricarica90 che forse non e' piu' cosi' conveniente....

    Inoltre vivo all'estero (Francia) e ormai uso il cell italiano anche per chiamare numeri francesi (o comunque di altri paesi in europa) sia che sia in Italia sia in giro per l'Europa.

    Quello che mi interessava sapere prima di tutto e' se esiste qualche piano tariffario che preveda tariffe un po' piu' vantaggiose di quelle roaming (che sono un po' ugiali per tutti gli operatori ormai), sopratutto tariffe voce.

    Ho notato la Tim Welcome Home ma se non ho capito male e' conveniente per chi chiama dall'Italia un numero estero, quindi per il roaming penso usi le tariffe normali.

    Avete qualche info in piu' da segnalarmi?

    grazie mille.
    C.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Direi più che concentrarti sulle tariffe Tim in roaming - dove hai o l'Eurotariffa o quelle "promozionali" dei vari operatori, da Tim a Vodafone - visto che vivi in Francia sarebbe d'uopo seguire questa discussione di altri nostri amici che ormai sono transalpini per periodi lunghi (e/o ci vivono come fai tu! ).

    Dai una lettura... ici Quale tariffa/gestore per permanenza in Francia?

    PS: benvenuto

  3. #3

    Predefinito

    uhm, grazie per il benvenuto, e grazie per il link, anche se da una prima lettura mi pare parlino degli operatori francesi...

    Il fatto e' che io uso il mio numero italiano come numero principale per lavoro, ed ho anche un numero francese che ogni tanto ricarico.

    Nella discussione che hai riportato c'e' anche un post a riguardo, le tariffe francesi sono molto alte, e come se non bastasse, con le ricaricabili il credito scade in fretta. Per es. una ricarica da 5euro dura una settimana, una da 10 due settimane e cosi' via. Se non lo spendi tutto ti scade (a meno che non ricarichi prima della scadenza accumulando il credito).

    Qui si usano molto di piu' i contratti (con cellulare a prezzo inferiore), solo che come dicevo non e' che faccia un uso spropositato del cell io, e qui gli abbonamenti sono attorno ai 30euro al mese, decisamente troppo (a meno che non aumento il mio volume d'affari )

    E poi si parla anche della tariffazione al minuto, in effetti mi pare che usare il cell italiano per chiamare un francese, piuttosto che usare il francese...beh, convenga quasi di piu'....

    Cmq mi confermate che con Tim, o altri operatori, non esista un piano tariffario con tariffe in roaming diverse da quelle standard? (a parte le offerte per turisti)

    C.

    P.S.
    riedit per spiegare meglio il mio problema. Con Tim solitamente faccio una ricarica diciamo di 50euro, e quando sto per finire il credito ricarico, semplice, e normale, e non devo preoccuparmi di scadenze.
    Il problema e' che non posso fare cosi' col cellulare francese, perche' il mio traffico cellulare e' abbastanza irregolare, ci sono dei periodi in cui lo uso molto, altri meno, altri per nulla, di conseguenza mi ritroverei con soldi letteralemente buttati (ed e' gia' capitato purtroppo...).

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da moray Visualizza Messaggio
    uhm, grazie per il benvenuto, e grazie per il link, anche se da una prima lettura mi pare parlino degli operatori francesi...
    Sì, parlano di quelle francesi

    Il fatto e' che io uso il mio numero italiano come numero principale per lavoro, ed ho anche un numero francese che ogni tanto ricarico.
    Ok, era una cosa NON scontata

    Nella discussione che hai riportato c'e' anche un post a riguardo, le tariffe francesi sono molto alte, e come se non bastasse, con le ricaricabili il credito scade in fretta. Per es. una ricarica da 5euro dura una settimana, una da 10 due settimane e cosi' via. Se non lo spendi tutto ti scade (a meno che non ricarichi prima della scadenza accumulando il credito).

    Qui si usano molto di piu' i contratti (con cellulare a prezzo inferiore), solo che come dicevo non e' che faccia un uso spropositato del cell io, e qui gli abbonamenti sono attorno ai 30euro al mese, decisamente troppo (a meno che non aumento il mio volume d'affari )
    Capisco, comunque valutavo proprio questo: se 30 euro sono sicuramente una cifra non trascurabile, sono comunque MENO di un'ora di Eurotariffa con Tim (52 ct. x 60 minuti fa qualcosa di più...)

    E poi si parla anche della tariffazione al minuto, in effetti mi pare che usare il cell italiano per chiamare un francese, piuttosto che usare il francese...beh, convenga quasi di piu'....
    Sembra, ma non è così
    Sui grandi numeri, soprattutto per le chiamate nazionali, raramente (se non mai) le tariffe in roaming competono con quelle nazionali (per le direttrici internazionali sì, purtroppo accade... è il noto paradosso dell'eurotariffa).

    Cmq mi confermate che con Tim, o altri operatori, non esista un piano tariffario con tariffe in roaming diverse da quelle standard? (a parte le offerte per turisti)
    Esistono, ma sulla loro reale convenienza c'è da discuterne a lungo: non si applicano le tutele dell'Eurotariffa (che sono la tariffazione a secondi e un prezzo massimo al minuto), per tipologie di traffico speciali sono utili cmq esistono queste soluzioni (occhio a scatti anticipati, tariffazione a scatti etc etc):



    Se ti "pieghi" alle promozioni qualche risparmio lo trovi, imho comunque meglio di un contratto nazionale del paese dove si vive non esiste. Almeno per le uscenti, per le entranti se devi usare il tuo numero Tim non si può fare niente

  5. #5

    Predefinito

    ok grazie mille! mi sa che scelgo una tariffa normale e amen.

    Tra l'altro ho deciso di informarmi sulle tariffe proprio quando ho visto nel mio traffico la differenza di prezzo degli sms se li spedivo stando in Italia (15cents) o in Francia (13cents) e pensavo fosse per via della tariffa...invece a quanto pare no....

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...è uno dei paradossi, inviare SMS dall'estero costa meno che dall'Italia: trovi un'interessante discussione sempre sul forum al riguardo

    Verifica sugli SMS adeguati all'eurotariffa

  7. #7

    Predefinito

    ciao!
    io ho provato ultimamente la wind easy travel, mi è sembrata ok. Io utilizzo il cellulare xkè sn sempre in movimento quando sono in giro per l'europa. Paghi l'attivazione 3€ e poi 12 cent al minuto dopo lo scatto di 1 euro se sei in zona EU, e dovrebbe essere il tuo caso.
    sxo sia servito, ciao!

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Question Offerte gestori italiani per roaming in FRANCIA

    da http://www.mondo3.com/forum/operator...mobile-10.html

    Anche io devo trascorrere una settimana in Francia (parto mercoledì per Parigi). Vorrei evitare di acquistare sim francesi (SFR e simili) e sfruttare quelle italiane. A parte questa di Vodafone, cosa altro potrei utilizzare per chiamare e navigare? Ho una sim con abbondantissimo pieno wind: su questa che possibilità ho? Ho anche sim H3G con all in: c'è qualcosa tipo all'estero come a casa?

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Wind e 3 in Francia usano l'Eurotariffa come opzione standard. Per utilizzare il Pieno non hai altra scelta visto che non scala le opzioni che Wind (ma non 3) ha per l'estero.

    comunque con 3 hai Internet Daily Pass 2013 per navigare
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    Wind e 3 in Francia usano l'Eurotariffa come opzione standard. Per utilizzare il Pieno non hai altra scelta visto che non scala le opzioni che Wind (ma non 3) ha per l'estero.

    comunque con 3 hai Internet Daily Pass 2013 per navigare
    Ma un tempo non venivano scalati 2 o 3 euro al giorno dal pieno?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social