Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marcolino
Esatto, gli Ecolo hanno fissato un limite di 3 V/m condiviso tra tutti gli operatori per SRB quindi fa 1 V/m per operatore, da dividere ancora per 3 per le tecnologie GSM+DCS / 3G / LTE quindi 0.33 V/m per tecnologia per operatore.
Il limite (credo) piu basso AL MONDO. Ovviamente risultato: nessuno puo accendere LTE nella regione di Bruxelles.
Inutile dire cosa io ne pensi, li metterei al rogo.... stanno riportando Bruxelles nel Medioevo. Addirittura persino Nellie Kroes ha preso e di pugno ha scritto una lettera al governo regionale di Bruxelles per intimar loro di finirla con questa caccia alle streghe. Il dossier stagna ancora...
M'è caduto l'occhio su questa: Accord pour la 4G à Bruxelles: un compromis entre santé et technologie - RTBF Regions
-
Citazione:
tuxpenguin
YES.... accordo svelato stamattina allle 11 in conferenza stampa :)
in pratica , anche se dicono che non toccheranno il limite di 3 V/m , in pratica non è vero ;) In quanto i 3 V/m andranno considerati separatamente per il 2G, il 3G e il 4G.
In pratica se sommiamo le 3 tecnologie arriviamo ad un limite teorico massimo di 9 V/m , che permetterà quindi di accendere l' LTE in regione di Bruxelles.
Pero bisogna aspettare che il testo di legge passi in plenaria ad Ottobre al parlamento regionale, e che gli operatori abbiano quindi il tempo di accendere la rete.
Secondo me si incomincerà a vedere la copertura verso Dicembre-Gennaio...
-
semi :OT:
Fino a giovedì compreso sono a BXL, Marcolì... ho la sim che sai come numero ;-)
-
Comunque la Mobile Vikings batte tutti per il roaming dati in Europa (pure la mia B&You) :P
Ma anche all'estero hanno la banda cappata o solo in Belgio?
-
Citazione:
tuxpenguin
Comunque la Mobile Vikings batte tutti per il roaming dati in Europa (pure la mia B&You) :P
Ma anche all'estero hanno la banda cappata o solo in Belgio?
cioè banda cappata? MV non ha piu la banda cappata (da 1 anno e mezzo) ma alcune celle di BASE a Bruxelles sono talmente sovraccariche che non passa neanche 1 byte ed è piu veloce in GPRS, per quello sono passato a Proximus
-
Chiedo venia, ero convinto avessero ancora questo limite :lol:
-
Citazione:
tuxpenguin
Chiedo venia, ero convinto avessero ancora questo limite :lol:
no no, anzi, ad Anversa ed in Fiandre, con un dispositivo HSPA+ DC (a 42 mbps) si arriva senza problemi a 22-25 mbps in download ;)
-
Salve a tutti, l'anno prossimo mi trasferirò a Liège per un anno. Sono interessato alle offerte di Mobistar e di Mobile Vikings, ma sono indeciso tra i due per la velocità del 3G. Qualcuno sa tra i due quale sia il migliore in quella zona? Grazie :)
-
Citazione:
marcoleino
Salve a tutti, l'anno prossimo mi trasferirò a Liège per un anno. Sono interessato alle offerte di Mobistar e di Mobile Vikings, ma sono indeciso tra i due per la velocità del 3G. Qualcuno sa tra i due quale sia il migliore in quella zona? Grazie :)
auguri e benvenuto :) se vuoi il 3G veloce punta su Proximus, fidati di me che li ho provati *tutti tutti tutti*. Mobistar da 2 anni ha problemi di lentezza, MV un po' meno ma dipende dalle zone. Su Liegi non dovrebbero esserci problemi , mentre su Bruxelles è inutilizzabile.
Se invece non vuoi prorpio avere nessun problema dovunque tu vada in Belgio, vai su Proximus.
Leggi ovviamente il post che ho creato in prima pagina con tutte le offerte riassunte ;)
ps: inoltre qua Why not choose Proximus quality? Enjoy the best 3G and 4G network. - Belgacom trovi il risultato dell'Audit realizzato da "Commsquare" sulla qualità dei 3 network belgi.
-
Citazione:
Marcolino
auguri e benvenuto :) se vuoi il 3G veloce punta su Proximus, fidati di me che li ho provati *tutti tutti tutti*. Mobistar da 2 anni ha problemi di lentezza, MV un po' meno ma dipende dalle zone. Su Liegi non dovrebbero esserci problemi , mentre su Bruxelles è inutilizzabile.
Se invece non vuoi prorpio avere nessun problema dovunque tu vada in Belgio, vai su Proximus.
Leggi ovviamente il post che ho creato in prima pagina con tutte le offerte riassunte ;)
ps: inoltre qua
Why not choose Proximus quality? Enjoy the best 3G and 4G network. - Belgacom trovi il risultato dell'Audit realizzato da "Commsquare" sulla qualità dei 3 network belgi.
Ti ringrazio per le informazioni! :) Penso allora che opterò per MV, che dà la possibilità di ricaricare anche meno di 20€ per riceve internet e sms inclusi.