Differenze velocità internet tra Bip e H3G - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Differenze velocità internet tra Bip e H3G

  1. #21
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Però in teoria si delinea "quasi" una pubblicità ingannevole. Non possono scrivere fino a 42 Mb/s quando ormai tutti hanno verificato che non si va mai oltre una certa soglia.

    Io dove sono ora con 3 arrivo a 13,2 Mbps. Con Bip a 1,85 Mbps.

    Stesso luogo, stessa chiavetta Wifi, e, (per assurdo) stessa rete...

  2. #22
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Ho acquistato la sim bip per fare dei test sia di velocita sia sulla rete.

    Usando una chiavetta huawei 160g (3,6 mbit marchiata h3g) il ping va oltre i 300ms e la velocita arriva come punta tra 1.3 e 1.6 Mbit in down e 0.15 e 0.25 in upload.

    invece con una K3765 (7.2Mbit marchiata Vodafone) il ping e fisso o quasi a 73 (non scende ne sale mai) e la velocita varia da 1.8 e 2.2Mbit in dw e tra .18 e 0.25 in upload.

    Quindi tirando 2 somme la chiavetta in base al segnale (sulla 160g mi da scarso mentre sull'altra buono/discreto) migliora alla grande il ping E per la velocita viene migliorata di poco ma non e una gran differenza.

    chissa se la metto su una da 42 Mbit e vediamo se riusciamo a varcare di poco la soglia dei 3 Mbit??

    Finche son 1 euro a settimana per quello che lo uso io va bene sia come traffico e volume, sconsigliata per lavorazioni professionali o alti voluti...

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexpaura Visualizza Messaggio
    Ho acquistato la sim bip per fare dei test sia di velocita sia sulla rete.

    Usando una chiavetta huawei 160g (3,6 mbit marchiata h3g) il ping va oltre i 300ms e la velocita arriva come punta tra 1.3 e 1.6 Mbit in down e 0.15 e 0.25 in upload.

    invece con una K3765 (7.2Mbit marchiata Vodafone) il ping e fisso o quasi a 73 (non scende ne sale mai) e la velocita varia da 1.8 e 2.2Mbit in dw e tra .18 e 0.25 in upload.

    Quindi tirando 2 somme la chiavetta in base al segnale (sulla 160g mi da scarso mentre sull'altra buono/discreto) migliora alla grande il ping E per la velocita viene migliorata di poco ma non e una gran differenza.

    chissa se la metto su una da 42 Mbit e vediamo se riusciamo a varcare di poco la soglia dei 3 Mbit??

    Finche son 1 euro a settimana per quello che lo uso io va bene sia come traffico e volume, sconsigliata per lavorazioni professionali o alti voluti...
    guarda il mio post 11

    -----------------------

    che ne sai, magari è vero............se acquisti una key 42mb magari ci arrivi veramente..............certo fa ridere perchè pubblicizzano fino a 42mb di velocità e poi l'unica key che vendono è da 7mb
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  4. #24
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    con ipad 3a generazione quindi 42mbps , sim BIP non va oltre 1.6 mbps . delusione...
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    chissà se è un problema momentaneo o meno di tutti gli http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...-vistream.html . Andrà provata anche Noitel
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Update, qualcosa si muove e si muove più velocemente.....ho letto un post su un'altro forum dove un utente oggi ha una velocità migliore......ed in effetti confermo

    ping di 57, Down 3,27 e up 1,53
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  7. #27
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    confermo.... facendo lo speedtest supera abondantemente i 3 mbit..appena posso posto il printscreen...

  8. #28
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    in merito al mio post precedente spee$dtest.n$t e impossibile procedere con il test...

    mentre su spe$dtest-italy.c$m upload e superiore al down...

    http://img543.imageshack.us/img543/6...7apr051927.jpg

    quindi o stan facendo qualche manutenzione oppure boh... sperem in bene...

    mi scuso con gli admin se ho inserito i link degli speed test era solo per far capire chi andava chi no..

  9. #29
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    ma riesci a fralo su speedtest.net?

    che apparecchio stai usando?

    PS: io nei miei test di oggi ho usato il galaxy tab2 che fino a ieri segnava le solite velocità di cui sopra...

    attualmente faccio 74 ping 2,9 down e 1,18 up, indubbiamente hanno aumentato l'up ma anche il down qualcosa è salito
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  10. #30
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexpaura Visualizza Messaggio

    mi scuso con gli admin se ho inserito i link degli speed test era solo per far capire chi andava chi no..

    vanno benissimo, ancora meglio se linkate le immagini tramite il link originale di speedtest

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social