Internet mobile in Spagna: gestori e opzioni
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Internet mobile in Spagna: gestori e opzioni

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    97

    Predefinito Internet mobile in Spagna: gestori e opzioni

    buongiorno a tutti,
    dato che ormai faccio frequenti viaggi in spagna della durata di circa 5/7 giorni, stavo pensando di prendere una sim spagnola per poter navigare.
    non mi interessa tanto la parte telefonica perchè di solito mi affido sempre ai vari gestori voip.

    ho visto che esiste una opzione della orange che con 3,5 euro a settimana (più tasse) permette 100mb al giorno in umts. si dovrebbe chiamare "delfin para tarjeta"

    volevo sapere se qualcuno ho già provato questa tariffa, come si è trovato e se la copertura di orange è buona.
    nel caso qualcuno lo sapesse, vorrei capire come si attiva e disattiva tale opzione, in modo da non consumare tutto il credito senza volerlo anche quando sono in italia.

    grazei 1000!

    ps: sono tutto orecchie nel caso esista qualcosa di più economico e/o migliore!

  2. #2
    Mondo3 Staff L'avatar di scarabeo
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Io ho la delfin .

    è misera. Se proprio non vuoi accontentarti attivati su rete YOIGO.
    niente di che ma...
    con BONO500 a 9€ hai 500mb ed il primo mese gratis (se lo è ancora)
    ti risparmi ben 7€ al mese visto che la delfin costa 4,20€ a settimana e sono inclusi anche gli sms e chiamate a 9ct che a te non interessano
    scarabeo, Mondo3 Staff

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    97

    Predefinito

    ciao scarabeo e grazie per la risposta.
    come mai la definisci misera?
    avevo visto le tariffe di yogo ma non ho capito se è possibile usufruire del voip e del p2p (vabè quest'ultimo non mi interessa molto..).
    forse mi sbaglio, ma la dolfin non promette 100mb al giorno? o sono al mese?
    perchè se fosse il primo caso credo che sia più conveniente della bono500 che offre 500mb, ma al mese.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Mai più Orange! Copertura 3G pietosa!
    Io ho Tuenti che è un virtuale e si appoggia a Movistar. La tariffa è 6€ per 1GB di dati compreso VoIP.
    La velocità massima a quanto mi ha detto il servizio clienti è di 7,2 Mbit (sempre meglio dei 3,6 di Orange).
    Qui il link per avere la sim ed il raddoppio della prima ricarica Tuenti Móvil. La operadora móvil Tuenti. Las mejores tarifas para smartphones.
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    97

    Predefinito

    ho visto attentamente il sito di orange e in effetti è 100mb alla settimana! sob..
    a questo punto credo che la mia scelta sarà su yoigo.. sempre se sarà possibile usare il voip, altrimenti mi sembra inutile (per il mio caso).
    anche tuenti è interessante, ma non capisco se è possibile acquistarla online.
    con gli altri operatori ho visto che è posible farlo..

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Si tuenti è possibile, per pagare o usi una carta di credito spagnola o in contrassegno. Altrimenti puoi andare nello store Movistar di Puerta del Sol che vende anche SIM tuenti.
    Ti confermo che Yoigo a parte che costa 2€ in più ed offre la metà dei dati, blocca anche il VoIP.
    P.S. Tuenti su iPhone mi consente anche l'hotspot!
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  7. #7

    Predefinito

    Sembra interessante questa Tuenti

    Vedo che ora c'è anche la promo che raddoppia la prima ricarica, quindi diventerebbe ancora più conveniente... Peccato che scada tra poco, a me servirebbe a fine febbraio

  8. #8
    Mondo3 Staff L'avatar di scarabeo
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Tuenti è un famosissimo social network spagnolo.
    come se facebook avesse un suo gestore

    La copertura movistar é ottima.

    Occhio che tutti i prezzi sono IVA ESCLUSA
    scarabeo, Mondo3 Staff

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TidusXP Visualizza Messaggio
    Si tuenti è possibile, per pagare o usi una carta di credito spagnola o in contrassegno. Altrimenti puoi andare nello store Movistar di Puerta del Sol che vende anche SIM tuenti.
    a madrid per quest'anno credo di non metterci piede, quindi volevo chiederti se il contrassegno lo fanno anche per spedizioni in italia dato che la carta di credito spagnola non ce l'ho.
    eventualmente possono spedire anche in albergo? se fosse possibile me la farei spedire un paio di giorni prima del mio arrivo.

  10. #10
    Mondo3 Staff L'avatar di scarabeo
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Puerta del sol ha un centro davvero piccolo e non mi son sembrati competenti.

    Il vero centro é sulla Gran Via: ogni volta che entro rimango senza fiato
    scarabeo, Mondo3 Staff

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social