Bip Mobile e roaming TIM
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Bip Mobile e roaming TIM

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Question Bip Mobile e roaming TIM

    Ho inserito la mia sim BIP in un Sony Ericsson K530i brandizzato 3 ed ho notato che, in assenza di segnale diretto BIP ( cioè H3G ), il telefono va in "solo emergenze". Ma non dovrebbe esserci il roaming Tim ? Se c'è un buco nella copertura diretta H3G non si può proprio telefonare ?

    via http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...bipmobile.html
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    la mia va in roaming Tim, l'ho presa proprio per provare. Non ha però roaming GPRS, ma credo di aver letto che sia voluto
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    338

    Predefinito

    anche la mia va automaticamente in roaming TIM se non c'è segnale

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Ho provato a cercare manualmente la rete TIM e sono riuscito a collegarmi. Ho spento e riacceso il telefono ed, ora, dopo qualche secondo di ricerca rete, si collega a Tim. Ora mi trovo in una zona dove non c'è segnale 3, voglio provare cosa succede a passare da una zona con segnale 3 ad una zona sotto roaming TIM per testare se il passaggio avviene automaticamente.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Il problema parrebbe rientrato. Il passaggio BIP - I TIM avviene, più o meno, nello stesso modo delle usim di H3G. Ho notato, però, che, in caso di telefono spento, il messaggio di irraggiungibilità non è personalizzato BIP, bensì è quello di 3 se siamo sotto copertura H3G e TIM in caso di copertura con roaming nazionale.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    in caso di telefono spento, il messaggio di irraggiungibilità non è personalizzato BIP, bensì è quello di 3 se siamo sotto copertura H3G e TIM in caso di copertura con roaming nazionale.
    Esatto, che cosa bizzarra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social