PosteMobile APN ingannevoli
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

PosteMobile APN ingannevoli

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito PosteMobile APN ingannevoli

    ciao a tutti...
    ho fatto il passaggio da 3 a postemobile (zero pensieri extra small), stamattina non avendo più il segnale su 3 ho messo la sim PM e controllato che i minuti e dati fossero disponibili chiamando il numero 401212...credito residuo 3 euro tutto ok

    gli apn sono di vodafone quindi cambio quello di connessione internet in internet.postemobile.it si collega pochi secondi poi la connessione scompare...
    verifico il credito e....-0,57 cents controllato sul sito e mi hanno addebitato 3,27 euro di connessione (1,3 mb)!!!

    ovviamente anche cambiando apn (wap.postemobile.it) non si connette più e non posso effettuare chiamate...
    presumo che mi abbiano scalato i soldi perchè l'apn era (a causa del nome fuorviante) sbagliato.

    non so se chiamarli per insultarli o ripassare direttamente 3 oggi stesso...
    Ultima modifica di Beren; 27/09/2012 alle 09:41

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il nome può sicuramente creare dubbi, ad onore del vero però l'apn è esplicato nella stessa pagina della tariffa Zero Pensieri Extra Small - Piani Tariffari Tutto Incluso PosteMobile

    PS: ho fatto lo stesso errore pure io...

  3. #3
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    l'apn wap.postemobile.it è INCHIODATO !
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    il nome può sicuramente creare dubbi, ad onore del vero però l'apn è esplicato nella stessa pagina della tariffa Zero Pensieri Extra Small - Piani Tariffari Tutto Incluso PosteMobile

    PS: ho fatto lo stesso errore pure io...
    colpa mia che mi sono fidato del primo input trovato su google...
    certo che però sembra fatto apposta per sfilarti dei soldi appena metti la sim nel telefono, anche perchè gli apn inclusi sono quelli vodafone, che non c'entrano nulla e devi modificarli per forza.
    in ogni caso ho già rifatto il passaggio alla 3, visto che avrei tenuto postemobile giusto per un mese per sfruttare l'offerta della sim a 5 euro con 15 euro di traffico...ho solo anticipato il rientro

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beren Visualizza Messaggio
    certo che però sembra fatto apposta per sfilarti dei soldi appena metti la sim nel telefono, anche perchè gli apn inclusi sono quelli vodafone, che non c'entrano nulla e devi modificarli per forza.
    quello è un problema dei sw dei telefoni che, correttamente, identificano la sim con una Vodafone: al momento tra gli MVNO un proprio codice, in quanto full, ce l'ha solo Noverca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social