Visualizzazione Stampabile
-
Bip Mobile? se è veramente low cost può andar bene, ma finchè non vedo le loro offerte per iscritto ci credo poco. Avevo letto tempo fa che con 20 euro Free (operatore low cost francese) offriva chiamate illimitate, sms/mms verso tutti e fissi (compresi 40 paesi esteri) e traffico dati illimitato (oltre i 3gb a velocità ridotta). Come base non sarebbe male anche in Italia, se riuscissero a limare ancora un po' il prezzo sarebbe fantastico! Concordo anche sul fatto che appoggiarsi a Tim o Vodafone garantirebbe maggiore copertura, però accontentiamoci per ora
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Loox
Bip Mobile? se è veramente low cost può andar bene, ma finchè non vedo le loro offerte per iscritto ci credo poco. Avevo letto tempo fa che con 20 euro Free (operatore low cost francese) offriva chiamate illimitate, sms/mms verso tutti e fissi (compresi 40 paesi esteri) e traffico dati illimitato (oltre i 3gb a velocità ridotta). Come base non sarebbe male anche in Italia, se riuscissero a limare ancora un po' il prezzo sarebbe fantastico!
Per le offerte di Free in Italia abbiamo due limiti: 1. la TCG 2. le interconnessioni più alte che in Francia (seppur scese tantissimo sono quasi 3 volte di quelle d'Oltralpe)
Cmq Bip ha messo il countdown sul proprio sito...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
OT: ma posso chiedere perche' nelle news non c'e' quasi mai un collegamento alla fonte (quando esiste, in questo caso il sito Bip)? O sono io che non lo vedo?
-
penso sia "scappato" a chi ha scritto (lo metto io ora, ndr), cmq il sito Bip era tanto nella notizia con cui lo presentavamo su Mondo3 quanto in questo 3ad.. è www.bip.it Bip Mobile - Il primo Operatore Mobile low cost italiano
NB: il "quasi mai" un link alla fonte nelle news di M3 penso sia esagerato, le mettiamo pressoché sempre (tranne quando le fonti sono interne ovviamente). Cmq MAI scriveremmo che "mette sul proprio sito" senza che questo sito esistesse, abbiamo un'etica (anche se sembra incredibile nel 2012 :P)
-
Viene inserito sempre un link alla fonte originale della notizia, se è ripresa da news già pubblicate da altri, o anche nel caso di segnalazioni effettuate dalla community di Mondo3.
In questo caso la fonte è... la ricerca di notizie da parte della redazione di Mondo3, quindi che link andrebbe messo? ;)
-
:OT:
il sito Bip poteva essere messo, in effetti: cmq era linkata la precedente news e quant'altro... paghiamo, giustamente, lo scotto di un giornalismo sempre più sciatto (sono un giornalista, so bene quali problemi ha la mia categoria :P).
Ovviamente Tommy, il redattore, non se la deve prendere: capita a tutti ed è uno dei tanti volontari della nostra redazione che - per la prima volta - ringrazio pubblicamente per la ricerca news di stamani :beer:
PS: cmq una buona % di nostre news sono Comunicati Stampa, per 3 esiste addirittura la sottocategoria esplicita. Di più non so cosa pensare per segnalare che non ci inventiamo le notizie :P
-
p.s. corretto l'edit di Andrea con l'inserimento del link al sito ufficiale, comunque quel che volevo dire è che non è propriamente una "fonte" da cui si sia citato qualcosa ;)
-
che bello che è leggere Mondo3 !!!!
-
scusate ma che prefisso avra'???
-
Lo avevi già chiesto una pagina fa ;) e sono state fatte delle ipotesi, non credo che si sappia ancora nulla di più
Comunque anche secondo me sarà 373 (ho una sim Lycamobile, altro MVNO su rete 3 Italia, e ha tale prefisso)
-
Per inciso, se si leggono ie condizioni ed i termini di utilizzo, di Free, si notano delle norme anti abuso (una è: "non usare il telefono come bebè monitor"), che stabiliscono che, di fatto l'abbonamento ha "dei limiti".
-
Leggo sull' edizione del Quotidiano Nazionale di oggi ( pag. 25 ) che l' Antitrust ha avviato un'istruttoria per verificare se Telecom, Wind e Vodafone stiano ponendo in essere un'intesa restrittiva della concorrenza finalizzata ad escludere dal mercato Bip Mobile. A quel che è dato di capire dall' articolo, si tratterebbe di presunte pressioni esercitate dai maggiori gestori italiani per indurre i distributori multibrand alla rinuncia a distribuire Bip mobile .
-
Pensa, io l'avevo letta persino già ieri nella sezione News di un sito web... :rolleyes:
:P
-
cmq è interessante, seppur un po' :OT: ci fosse qualche dealer che ha avuto contatti con Bip ci potrebbe dire - se può ovviamente - cosa è successo con gli altri contratti...
-
Le anticipazioni parlavano di possibile partenza, se non erro, il 21 settembre. Ora non so se questi ostacoli nella distribuzione la ritarderanno, comunque il 20 c'è la conferenza stampa di presentazione, alla quale cercheremo di essere presenti ;)