Roaming negli USA: consigli per SIM (media-lunga durata) - Pagina 15
Thanks Thanks:  0
Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 155

Roaming negli USA: consigli per SIM (media-lunga durata)

  1. #141
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Avete altro da consigliare? A parte cercare tutte le Wifi disponibili per evitare di attivare pacchetti?
    Ciao, io uso T-Mobile con la tariffa giornaliera (pay by day) di $2 per ogni giorno che accedi a internet o fai chiamate o entrambe le cose. Comprende chiamate illimitate (locali, long dinstance nazionali) e internet illimitato, loro dicono 2G ma secondo me vado più veloce, soprattutto in determinate zone (mi appare l'LTE). ALtrimenti unlimited LTE credo che costi $3 al giorno solo quando lo utilizzi.
    E' una tariffa prepagata, quindi la usi finché vuoi.
    Prepaid Cell Phone Plans, No Credit Check | Monthly 4G | T-Mobile


    ciao

  2. #142

    Predefinito

    Ciao,

    ti ringrazio per la tua esperienza... per me arriva fuori tempo massimo (sono già andato... e anche tornato, sigh ) ma sarà utile ad altri frequentatori della community di Mondo3

  3. #143
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Questa domanda è rimasta senza risposta, purtroppo, ma risollevo il thread per vedere se c'è qualcuno che ha qualche dritta aggiornata per un viaggio della durata di due settimane negli Stati Uniti in questa estate 2014.

    Inizio io con il riportare il risultato delle mie prime ricerche, limitate ai principali gestori italiani.

    Sarebbe interessante la ormai "solita" Smart Passport di Vodafone che è ancora in promozione anche per gli USA. Ma, a 3 euro al giorno, dopo una settimana comincia già ad essere una bella spesa
    Ci sono poi le simili In Viaggio Full di TIM o la All Inclusive Travel di Wind che però danno meno della omologa Vodafone.

    TIM addirittura, allo stesso costo giornaliero di Vodafone, non solo include solamente 25 MB ma fa pagare tutte le chiamate, a tariffa ridotta ma le fa pagare. A questo punto avrebbe più senso attivare la seminascosta TIM In Viaggio che ha la medesima tariffazione per le telefonate ma non ha lo scattone di 3 euro alla prima connessione dati del giorno.

    Per avere solamente internet mi sembra più interessante la Web Travel Weekly di Wind, a "soli" 15 euro alla settimana per un bundle di 400 megabyte. O, al limite, la Internet Pass di 3 con 100 mega da usare in 3 giorni al costo di 5 euro.

    Ho guardato un po' anche le offerte prepagate di gestori USA, ma a meno di 40 dollari con 500 mega di traffico dati (sempre attivando pacchetti che danno anche chiamate all'interno degli USA che mi interessano limitatamente) non trovo granché.

    Avete altro da consigliare? A parte cercare tutte le Wifi disponibili per evitare di attivare pacchetti?
    Avessi letto prima, ti avrei risposto per tempo!
    Per un mio viaggio di 10 giorni ho attivato sull'iPad il pacchetto da 30$.
    Si compra la sim al punto At&t, gratis se ricordo bene, e poi si fa tutto dal device.
    Tutti i GB sono in LTE, ma occhio alle frequenze. Ad esempio il mio iPad 4 non supportava quelle americane
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  4. #144

    Predefinito

    Avevo visto anch'io varie tariffe, ma 30 dollari per 3 GB non è quello che definisco esattamente economico

    Alla fine ho usato la Smart Passport per i 6 giorni in cui sono stato in giro in macchina (totale 18 euro, con cui ho avuto 500 mega al giorno e anche la possibilità di chiamare e mandare messaggi), e per il resto - in città - non ho avuto problemi a trovare quasi sempre una rete WiFi da utilizzare


    * update: ulteriore stimolo ad utilizzare la promo Vodafone è stato l'avere la promo Raddoppio Ricariche attiva, con cui in pratica ho pagato 9 euro anziché 18

  5. #145

    Question Consiglio USA e Feel At Home

    Ciao a tutti.
    Fra un mese andrò 3 settimane negli USA, e sto cercando un valido piano per i dati in mobilità, visto che ci sposteremo tra diverse città e sarà comodo rimanere connessi.
    Ho fatto diverse ricerche con gli operatori T-Mobile e AT&T (che mi sembra più cara), e ho anche visto l'opzione Feel At Home di Three UK che mi permetterebbe di andare in roaming sia con T-Mobile che con AT&T, sfruttando quindi il massimo della copertura.
    Ho chiamato il customer service di Three UK che però mi ha detto che per poter utilizzare la Feel At Home è necessario essere cittadini del Regno Unito.
    Che voi sappiate è vero? O è una limitazione che c'è sulla carta ma non nella realtà?
    A parte questo, che consigli mi date viaggiando negli USA?
    Grazie mille! Ciao

  6. #146
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in realtà ti basta avere una sim 3UK, risposta 'no sense' tipica dei call center di ogni dove

    Però per gli USA io andrei anche su una soluzione locale, non è male per essere chiamati imho (sempre tu abbia questa necessità)

  7. #147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    in realtà ti basta avere una sim 3UK, risposta 'no sense' tipica dei call center di ogni dove
    Quindi dici che non c'è un controllo che attiva la "Feel At Home" solo se la SIM è intestata a un cittadino del Regno Unito?
    Ho trovato questa SIM su Amazon: http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...pf_rd_i=468294, come fanno a intestartela?
    Oppure non funziona come in Italia e in realtà la SIM non è intestata a nessuno?

    Però per gli USA io andrei anche su una soluzione locale, non è male per essere chiamati imho (sempre tu abbia questa necessità)
    Non mi interessa essere chiamato (o meglio, se anche venissi chiamato sul numero +44 del Regno Unito non sarebbe un problema).
    Cosa mi consigli nel caso?

  8. #148
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Guarda 2 anni fa ci ho fatto 6 settimane. Io personalmente feci una ricaricabile Tmobile con dati illimitati, non ricordo quanto spesi, un centinaio di dollari, ma il problema che trovai fu che molto del 3g di Tmobile era sui 1700mhz, anche a NYC, e quindi il mio s4 non lo agganciava. Diciamo che replicando oggi andrei su ATT che, seppur più costosa, offre un servizio di qualità migliore per noi europei. Poi ovviamente dipende, io prediligo qualità vs costo.
    Belle le spagnole......???

  9. #149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bugsrunner Visualizza Messaggio
    il problema che trovai fu che molto del 3g di Tmobile era sui 1700mhz, anche a NYC, e quindi il mio s4 non lo agganciava. Diciamo che replicando oggi andrei su ATT che, seppur più costosa, offre un servizio di qualità migliore per noi europei. Poi ovviamente dipende, io prediligo qualità vs costo.
    Quindi questo mi fa prediligere ancora di più la scelta di Three UK con la Feel At Home, perché in questo modo avrei roaming sia su ATT che su T-Mobile...
    Che ne dici?

  10. #150
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    in linea di massima si. Ci sono limiti di utilizzo?
    Belle le spagnole......???

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social