Scadenza sim PosteMobile: come funziona?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Scadenza sim PosteMobile: come funziona?

  1. #1

    Predefinito Scadenza SIM PosteMobile: non scadono mai?

    Avevo una SIM Poste Mobile attivata il primo giorno di attività dell'operatore virtuale (quindi il 26 novembre 2007).

    Nel frattempo non l'ho più utilizzata, e ho anche perso fisicamente la scheda.

    In questi giorni, allora, ho pensato di attivarne una nuova (sfruttando la promozione estiva che offre 15 euro di credito pagandone solo 5) e richiedere il trasferimento del credito residuo della vecchia SIM su questa.

    Oggi la sorpresa, sono stato ricontattato dal servizio clienti 160 che mi ha comunicato che la mia vecchia scheda NON è mai stata disattivata, ma risulta solamente "sospesa" per inutilizzo. Quindi, se volessi, potrei effettuare una ricarica e me la riattiverebbero.

    Non avendo più fisicamente la scheda, ed avendo ormai attivato una nuova SIM (e soprattutto non volendo tornare all'ufficio postale per nessun motivo al mondo ), ho comunque optato per la disattivazione (e ho dovuto mandare un altro fax con la richiesta relativa).

    Qualcuno di voi ha delle SIM PosteMobile e ha avuto esperienze simili? Oppure a voi è effettivamente scaduta ed è stata disattivata?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io mi sono dimenticato di ricaricare la mia prima sim PM per due anni e quando l'ho fatto era tranquillamente attiva (novembre 2009)... ah non l'ho ricaricata neanche nel 2010 e funziona ancora

    PS: faq, c'è questo sondaggio -> http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...sperienze.html

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di NARUTO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Avevo una SIM Poste Mobile attivata il primo giorno di attività dell'operatore virtuale (quindi il 26 novembre 2007).

    Nel frattempo non l'ho più utilizzata, e ho anche perso fisicamente la scheda.

    In questi giorni, allora, ho pensato di attivarne una nuova (sfruttando la promozione estiva che offre 15 euro di credito pagandone solo 5) e richiedere il trasferimento del credito residuo della vecchia SIM su questa.

    Oggi la sorpresa, sono stato ricontattato dal servizio clienti 160 che mi ha comunicato che la mia vecchia scheda NON è mai stata disattivata, ma risulta solamente "sospesa" per inutilizzo. Quindi, se volessi, potrei effettuare una ricarica e me la riattiverebbero.

    Non avendo più fisicamente la scheda, ed avendo ormai attivato una nuova SIM (e soprattutto non volendo tornare all'ufficio postale per nessun motivo al mondo ), ho comunque optato per la disattivazione (e ho dovuto mandare un altro fax con la richiesta relativa).

    Qualcuno di voi ha delle SIM PosteMobile e ha avuto esperienze simili? Oppure a voi è effettivamente scaduta ed è stata disattivata?
    Una buona notizia, ma promo ad personam la postemobile ne fa hai suoi clienti?

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Io attivai una scheda Postemobile nel novembre 2007. Credo di averla ricaricata una sola volta nel 2008. La scheda è ancora perfettamente attiva, neppure sospesa. Immortale.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Immortale pure io.. ma Poste cosa dice?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #6

    Predefinito

    In effetti probabilmente se io ritrovassi fisicamente la SIM e la inserissi in un telefono potrebbe anche essere che la ritroverei attiva e funzionante nonostante loro me la indichino come sospesa

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito Scadenza sim PosteMobile: come funziona?

    E' vero ciò che mi ha detto una operatrice: 12 mesi + 1? Ovvero dall'ultima ricarica per 12 mesi (e non 11) chiama e riceve)e il 13 riceve soltanto?

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    direttamente dal sito ufficiale:
    http://www.postemobile.it/Assistenza...%20della%20SIM
    Scadenza della SIM

    Categoria/Tema: Gestione SIM
    La mancata ricarica della SIM PosteMobile e/o il mancato accesso ai Servizi Semplifica per 12 mesi consecutivi, consente per ulteriori 30 giorni, esclusivamente di ricevere chiamate, SMS ed MMS.

    In prossimità della scadenza dei 30 giorni riceverai un SMS informativo.

    Trascorsi i 30 giorni senza aver effettuato alcuna operazione di ricarica o di accesso ai Servizi Semplifica, la SIM verrà disattivata.

    Per ulteriori dettagli consulta la Carta dei Servizi.

    Dopo la disattivazione della SIM hai a disposizione 10 anni per richiedere il “traffico acquistato” ed eventualmente non consumato.

    Riattivazione della SIM

    Entro 11 mesi successivi alla disattivazione è possibile richiedere la riattivazione della SIM inviando via una richiesta scritta, con allegata una copia di un documento di identità in corso di validità, al Servizio Clienti PosteMobile, al numero di fax gratuito 800.242.626. In alternativa puoi inviare la richiesta via posta a PosteMobile SpA Casella Postale 3000 (PosteMobile), 37138 Verona (VR).

    La richiesta dovrà contenere i seguenti dati:



    • Nome e Cognome
    • Luogo di nascita
    • Data di nascita
    • Codice Fiscale
    • Indirizzo di residenza
    • Dati SIM:
    • MSISDN
    • ICCID
    • Motivo della richiesta: reintegro numerazione SIM Scaduta.

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Grazie, gentilissimo. hai confermato quanto diceva l'operatrice.

    Un'altra domanda: riattivata la sim, le vecchie opzioni vanno perdute? Mi riferisco, ad esempio, a quelle non più attivabili (500 con te, etc...).

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è un'ottima domanda di cui non so la risposta... messa così come ce l'hanno sul sito parrebbe che fosse la vecchia sim in tutto e per tutto. Però "pare", non c'è spiegato

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social