Viaggio in UK: usare 3ITA o sim locale? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Viaggio in UK: usare 3ITA o sim locale?

  1. #31
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Non ho capito bene cosa sia voipgain.com e come si sincronizza con fring?

  2. #32
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lore87 Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene cosa sia voipgain.com e come si sincronizza con fring?

    Allora, innanzitutto scaricati fring sull'iphone, fatto questo sei gia a metà dell'opera,
    ti apri un account su VoipGain | For the cheapest international calls, voipgain è un provider voip, offre chiamate via internet, in qualche modo simile a skype per capirci, ma con tariffe notevolmente migliori....
    selezioni 'account sip da fring e ci inserisci queste impostazioni: VoipGain | use sip
    Fai una ricarica su voipgain di 10€ ("di prova") e provi il servizio, soprattutto come qualità delle chiamate.
    Vedrai chè è più semplice a farsi che a dirsi....

    PS i "residenti" a San Marino e al di fuori dell'unione europea non pagano le tasse....

    PS2, se poi ti interessa avere un numero fisso sul cellulare, fammi un fischio che ti spiego meglio...
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  3. #33
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Allora ricapitolando. Io Fring l'ho installato (l'unico dubbio è che la prima volta che l'ho aperto mi ha chiesto l'ID ) ora vado sul sito che mi hai detto te e mi registro (ma devo scaricare quel programma da quel sito?). Poi faccio una ricarica (come la pago, posso con postepay?), posso utilizzare il credito in italia?

    Se non ho capito male, quando sarò in UK, io potrò così fare chiamate dal mio iphone a cellulare o fisso in italia a prezzi bassi e invece da iphone a pc è gratis?

    Ma quindi dici mi conviene di piu usare questo Fring o la sim Lyca + la normale sim della 3 che cmq devo continuare a ricaricare( cm scrissi all'inizio ho l'obbligo di ricarica di 20 euro mensile)

    PS: grazie della vostra pazienza ma è la primissima volta che mi avvicino a questo mondo e mi pare mooolto interessante!

  4. #34
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Riguardandomi le tariffe sul sito Lycamobile, se usi moderatamente il cellulare, non so quanto tutto questo sbattimento del Voip possa avere un senso.
    Ti faccio un riepilogo delle tariffe così puoi vederlo con i tuoi occhi:
    FISSI ITA: VoipGain: 0€/min - Lyca 0,03€/min
    MOBILI ITA: VoipGain: 0,08€/min - Lyca 0,10€/min
    FISSI UK: VoipGain: 0€/min - Lyca 0,06€/min
    MOBILI UK: VoipGain: 0,02€/min - Lyca 0,08€/min
    PS: ho arrotondato facendo la conversione £-->€

    Fring comunque scaricatelo comunque, è ottimo e offre sempre le chiamate Skype e GTalk gratis, se credi di fare un uso moderato del telefonino in questi mesi, il Voip non ha molto senso, se credi di utilizzarlo molto allora tutto cambia (se hai la ragazza qui in italia....).

    Per la registrazione su VoipGain, ti conviene a questo punto scaricarti il programma sul computer che ti porti dietro. Il programma infatti offre una qualità superiore delle chiamate e ti fa mostrare anche il tuo caler ID.

    L'accoppiata migliore rimane Iphone con scheda 3g più telefono gsm normalissimo con dentro la Lyca, per i 15€ che ti potrebbero avanzare, non ti preoccupare, non scadono e fai sempre in tempo ad usarli in periodi futuri, anche quando ti scade il comodato....

    PS non ti preoccupare, vedrai che ogni giorno ci capirai sempre di più.....
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  5. #35
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Penso proprio di fare cm mi hai detto te...SIM h3g nell'iPhone che userò x navigare su Internet, SIM Lyca in altro cell x tutte le altre chiamate. Poi ho cmq la possibilità di fare vidiochimate tramite Skype da pc a pc...giusto?

    Grazie veramente tanto di tutto!

  6. #36
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lore87 Visualizza Messaggio
    Poi ho cmq la possibilità di fare vidiochimate tramite Skype da pc a pc...giusto?

    Grazie veramente tanto di tutto!
    Ma sotto quale rete? Perche tieni a mente che le videochiamate skype succhiano parecchia banda, e i tuoi 3GB mensili risulterebbero veramente pochini....
    Se poi dove vivrai hai una connessione Wifi o similare, allora è tutta un altra storia.

    Ribadisco, Fring lascialo comunque, ti permette la chat e l'utilizzo di skype...

    Personalmente poi, ti consiglio di scaricarti Il programmino di VoipGain sul PC, così per provare il mondo del Voip, e rimanere un po più in contatto, una telefonata ad un amico ogni tanto fa sempre piacere...
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  7. #37
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Io Skype x le videochiamate pensavo di usarlo dal pc portatile che mi porto dietro e collegrmi col wifi che so per certo che ci sarà!

  8. #38
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    a quanto pare la situazione per internet mobile by 3UK (quello direttamente offerto, non dei roamer ) è notevolmente migliorata:

    3 MIGLIOR PROVIDER PER INTERNET MOBILE IN GRAN BRETAGNA

  9. #39
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito Londra: 3ITA o sim locale?

    A settembre sarò qualche giorno a londra. Considerato che non avrò molto bisogno di chiamare o ricevere, stavo cercando di capire un po' la situazione per quanto riguarda internet.
    Non ho capito bene la promozione "all'estero come a casa"... se navigo con attiva la superinternet sotto rete 3uk mi scalano i mb dal bundle? Dalla pagina del sito tre.it non è chiaro... qualcuno ha esperienze recenti?

    Altrimenti che ne pensate di una sim locale? Conoscete qualche operatore con buone offerte per navigare qualche giorno?

    Grazie

  10. #40
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Stai tranquillo che con una SIM 3ITA navighi con la stessa promozione che usi in Italia
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social