Viaggio in UK: usare 3ITA o sim locale? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Viaggio in UK: usare 3ITA o sim locale?

  1. #21
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Lightbulb [Gran Bretagna] Usare internet in UK, gestori ed offerti (3 UK o ITA?)

    Ciao a tutti,
    non so se mettere questa discussione sotto "internet" o "copertura/roaming", comunque il fatto è questo:
    mio fratello si trasferisce per 6 mesi in Inghilterra, ed avrebbe bisogno di utilizzare internet con chiavetta o tramite videofonino.

    Secondo voi cosa conviene fare: prendere qualcosa lì (cosa? dato che le offerte 3Uk non mi sembrano tanto allettanti) o sfruttare "all'estero come a casa" con una 3Power (così magari si sfrutta anche qualche telefonata) o magari prendere una chiavetta con qualche piano dati (a proposito, vale anche per i piani dati l'opzione??).

    Sono graditi consigli

    Grazie!
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  2. #22
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    so per certo che funziona la superinternet... per il bundle dati degli abbonamenti non saprei ma credo di si

  3. #23
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    finché durano le offerte "3 come a casa" direi che le offerte dei partner 3 migliori siano quelle di 3 Italia e quelle di 3 Irlanda: ovviamente se usate in UK attenzione a vari problemi (faccio un esempio pratico, usassi la rete 3 Irlandese in Italia non potrei mai vedere rai.tv per via dell'IP etc etc)

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Credo che come dica andrea non c'è niente di meglio che portarsi dietro una bella superinternet (se 3 giga sono sufficienti).
    Con 3UK per esperienza personale ti dico che il problema maggiore è la copertura indoor, devi avere un cell che ti consente di bloccare la scheda su 3UK, ma purtroppo non tutti i cell lo fanno, molti, pur selezionando manualmente la rete, dopo un po' si assettano di nuovo su ricerca automatica, collegandosi a quella preferita dalla sim o che ha maggiore copertura (che ovviamente non è quasi mai 3UK, ma nemmeno 3ITA... )
    Nokia E90

  5. #25
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito Trasferimento a Londra

    Ciao a tutti sono nuovo del forum.
    Per motivi di diletto e studio mi trasferirò a breve per alcuni mesi a Londra. Ho un iPhone 3gs preso in comodato con H3G con obbligo di ricarica mensile di 20euro e 3 Gb di Internet a 5 euro al mese! Come posso fare in Uk? I 3 gb di Internet sono sempre validi? Mi conviene prendere una SIM inglese mentre sono li? Mi potete dare tutte le info possibili?

    Grazie mille!

  6. #26
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Il mio consiglio pratico, (l'ho provato 2 mesi quest'estate a londra è questo):
    Compri una sim Lycamobile UK New Lycamobile Plus SIM | Free credit each time you top-up | £5 = £7.50 ; £10= £16 ; £20 = £40 | 1000 Free minutes and 1000 Free texts from Lycamobile PLUS to Lycamobile PLUS with each £20 top-up | Even better network coverage! , ha tariffe eccezionali, specialmente verso i fissi italiani (2cent/min) e inglesi(5cent/min), la metti in qualsiasi telefono gsm, e dai il numero ai tuoi nuovi amici inglesi.
    Mantieni il tuo Iphone con la sim H3G ita, per la navigazione vai tranquillo gratis, è tutto incluso nella soglia della superinternet, i messaggi e le chiamate sono tariffate praticamente come in Italia, se poi vuoi fare il super-saver-man ti installi fring sull'iphone e chiami e ricevi completamente gratis!!! Tanto i 20€ sei costretto a ricaricarli!!!
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  7. #27
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie delle info ma quella SIM di cui parli te la compro in Italia o a Londra? E dove?
    Mi puoi dare qualche info in più su Fring? Posso usarlo per chiamare tramite wifi da iPhone a numeri fissi italiani?

    Grazie

  8. #28
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lore87 Visualizza Messaggio
    Grazie delle info ma quella SIM di cui parli te la compro in Italia o a Londra? E dove?
    A Londra in una delle miriadi di rivendite al dettaglio che hanno il logo Lyca

    Cmq sulle offerte locali ti consiglio di dare un'occhiata qua: PrePaidGSM: United Kingdom

    Nonché di leggere il 3ad a cui ho unito questa discussione.


    Mi puoi dare qualche info in più su Fring? Posso usarlo per chiamare tramite wifi da iPhone a numeri fissi italiani?
    Sì, ovviamente scalando dal traffico Skype/Voip del provider che usi per le chiamate uscenti. In questi 3ad hai altri spunti: http://www.mondo3.com/forum/provider...ring-voip.html e http://www.mondo3.com/forum/internet...i-consumi.html

    PS: benvenuto!

  9. #29
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lore87 Visualizza Messaggio
    Grazie delle info ma quella SIM di cui parli te la compro in Italia o a Londra? E dove?
    Mi puoi dare qualche info in più su Fring? Posso usarlo per chiamare tramite wifi da iPhone a numeri fissi italiani?

    Grazie
    Come ti ha gia detto AndreA, e io chiaramente non oserei mai smentirlo, le sim Lyca le trovi ovunque, in particolare ora, hanno una promozione interessante, ricarichi 20£ e te ne ridanno altre 20£, oltretutto chiami qui a prezzi davvero ridicoli con una qualità a mio avviso ottima, soprattutto per i fissi.
    Per quanto riguarda fring, lo scarichi dall'apple store, lo installi e lo configuri veloce veloce con VoipGain.com, chiami gratis i fissi a 0cent, i cellulari italiani a 8cent e i cellulari inglesi a 2cent, davvero ottimo come tariffe, magari peccherà un po di qualità, soprattutto sotto 3g, ma in caso hai sempre il tuo lyca...

    Se poi vuoi interessarti di più al mondo Voip, che a mio avviso ti farà comodo per mantenere i contatti una volta tornato qui, guardati questi siti: Partiamo con Libera il VoIP EUTELIA
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  10. #30
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie mille siete tutti gentilissimi!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social