sim internazionali con prefissi di Spagna o Germania
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

sim internazionali con prefissi di Spagna o Germania

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    A, A
    Messaggi
    30

    Predefinito sim internazionali con prefissi di Spagna o Germania

    salve ragazzi!

    ho fatto questo ragionamento:

    se chiamo una sim a prefisso italiano pago la mia tariffa normale a prescindere da dove si trovi l'altro numero.

    ho notato che le sim internazionali sono si tali ma comunque hanno una destinazione d'origine. ad esempio ne ho vista una per l'estonia.
    ora se io fossi estone e chiamassi quella sim io pagherei la mia tariffa o ancora meglio minuti gratis se ho una promo e l'altra persona, nei paesi convenzionati con la sim internazionale non pagherebbe nulla per ricevere.

    ora se quanto ho detto è giusto per il mio caso servirebbe una sim internazionale SPAGNOLA o TEDESCA. ne esistono?

    vi ringrazio

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il ragionamento iniziale è corretto, anche se il prefisso estone usato da Travelsim è un numero speciale per gli estoni (paradossalmente costa più a loro che a noi, capita spesso anche sulle numerazioni +44 che sono di isole esterne alla Great Britain - e quindi fuori bundle - come del resto accadeva anche in Liechtenstein all'esordio del +423.663...)

    Cmq che io sappia ad oggi non ci sono sim internazionali con prefissi spagnoli o tedesche. Il motivo per cui sono di realtà ben definite (Belgio incluso, esiste qsa sul +32) è il fatto che è più facile che nascano in paesi dove il costo di terminazione è così alto da ripagare quelli di roaming: tendenzialmente, pochissime eccezioni escluse, è difficile avere sim internazionali con prefissi UE. Magari potrà accadere in futuro quando, per il paradosso contrario, le interconnessioni tendenti a zero porteranno a nuove potenzialità per questa tipologia di sim con prefisso europeo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social