Croazia, le offerte e le sim per internet mobile - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Croazia, le offerte e le sim per internet mobile

  1. #11
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matr Visualizza Messaggio
    hmmm vedevo solamente il f.a.q. senza poter vedere le specifiche.

    cmq scrive chiaramente: "Tele2 Croatia and T-Mobile Croatia entered into an agreement on national roaming. You might see the names of both networks on your mobile phone display. Tele2 prices apply in both cases."

    percio' blocchi in manuale su rete tele2 e via

    la tariffazione dati e' a 1kb. il prezzo e' indicato per 100kb "Charging unit for data transfer is 1 kB."
    Gl'altri dati li trovi quì: Tele2 Hrvatska - Tele2 International Tourist pack: the most favourable start pack for Croatia visitors. - Tele2

    Ma praticamente dal mio E65 che fò? Cerco manualmente l'operatore e STOP od altro? La rete la posso lasciare svariare tranquillamente tra GSM ed UMTS?

    Scusatemi se arreco fastidio con le mie domande. Purtroppo essendo un viaggio all'estero non vorrei trovarmi tagliato fuori una volta lì

  2. #12
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    La configurazione dati dovrebbe essere la seconda:

    Naziv profila: Tele2 WAP
    Početna stranica: Tele2
    APN: wap.tele2.hr
    Proxy: 130.244.196.090

    Perche' la prima e' per i pretplanici (prepagati, che intendo piani mensili), questa invece per i "bonovi", a ricariche.

    Per navigare spendendo poco, cerchi manualmente la rete tele2 e basta. Per navigare velocemente, blocchi ulteriormente il telefono in umts.

    Per essere raggiungibile e per poter telefonare, lascia tutto in automatico e via. D'estate le celle sono superaffollate, percio' lascia che sia il telefono e la rete a decidere dove collegarti, e lascia perdere internet perche' sei in vacanza! (e comunque non mancano hotspot wifi un po' ovunque nelle infrastrutture turistiche)

  3. #13
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matr Visualizza Messaggio
    La configurazione dati dovrebbe essere la seconda:

    Naziv profila: Tele2 WAP
    Početna stranica: Tele2
    APN: wap.tele2.hr
    Proxy: 130.244.196.090

    Perche' la prima e' per i pretplanici (prepagati, che intendo piani mensili), questa invece per i "bonovi", a ricariche.

    Per navigare spendendo poco, cerchi manualmente la rete tele2 e basta. Per navigare velocemente, blocchi ulteriormente il telefono in umts.

    Per essere raggiungibile e per poter telefonare, lascia tutto in automatico e via. D'estate le celle sono superaffollate, percio' lascia che sia il telefono e la rete a decidere dove collegarti, e lascia perdere internet perche' sei in vacanza! (e comunque non mancano hotspot wifi un po' ovunque nelle infrastrutture turistiche)
    Strano, navigazione con APN WAP...

    Comunque grazie mille: sei stato gentilissimo

  4. #14
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Beh presumo che si tratti di navigazione wap. Non so se potrai usarla per navigare col PC...
    Comunque concordo col gospod Matr, anch'io andrò in Croazia a settembre (volevo andar domani ma è troppo caldo e affollato) e stare al PC su internet sarà l'ultima cosa a cui penserò!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  5. #15
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    si per chiamare direi che è risolto... ma pensavo ad una soluzione tipo la superinternet di 3 che mi permetta di avere tanta navigazione per usare skype e skebby....
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  6. #16
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Della navigazione abbiamo gia' parlato l'anno scorso, e a far domande e a rispondere c'eri pure tu!

    http://www.mondo3.com/forum/operator...-tele2-hr.html

    Cmq, oltre alla tariffa standard a consumo, c'e' la possibilita' delle opzioni dati:

    Tele2 Hrvatska - Podatkovni paketi - Tele2 (clicca su Cijene per vedere le varie opzioni)

    Per l'attivazione della S, manda il testo MB50 all'880, per conoscere la soglia a disposizione MB? sempre all'880, per conoscere se si e' sotto rete Tele2 fare il *107# (l'opzione non vale in roaming T-Mobile). VALE SOLO FINO ALLA FINE DEL MESE SOLARE!!! Il pacchetto L e' attivabile fino alla fine di agosto

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  7. #17
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Wink Croazia sim per internet

    Grazie a prepaidgsm.net ho dato una occhiata alla scheda relativa alla Croazia, dopo aver visto i siti degli operatori però devo dire che non ho capito molto.....

    quindi, sorge spontanea una domanda:

    esiste un operatore Croato che abbia una sorta di naviga3 o superinternet?

    ;-)
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito


    Ogni anno testi la room per vedere se sono preparati alla stessa domanda?

  9. #19
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    più che altro spero che qualcuno tiri fuori dal cilindro la risposta che voglio sentire, ovvero si esiste una superinternet per la Croazia. ;-)
    In ogni caso oggi ho postato anche la news dei messaggi sms ricevuti in slovenia e croazia che è a questo link

    Che sia la volta buona???????
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  10. #20
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito Internet giornaliero Croazia

    "Nuova" offerta, nel senso che non la conoscevo:
    Bonbon internet giornaliero
    Internet SIM paketi – Usluge — bonbon

    Sim dati a 10hrk con 10hrk di credito, internet giornaliero a 3hrk (calcolate quanto sono 3hrk ) per 300mb. La sim si appoggia alla rete T-mobile (non so se e' anche possibile collegarsi alla rete LTE )

    Punti vendita: Prodajna mjesta – Du
    Attivazione offerta: sms con "hocu" allo 0977
    Disattivazione offerta: sms con "necu" allo 0977
    L'offerta si automaticamente rinnova alla mezzanotte
    Saldo mb disponibili: sms con "MB" allo 0977
    Saldo credito sim: sms con "kune" allo 0977 o ussd *100#

    L'offerta e' riattivabile (consumo 300mb, la disattivo e la riattivo, pago altre 3hrk e ho altri 300mb a disposizione)

    Attenzione: la sim ha una validita' "corta". Ogni ricarica allunga la validita' (10hrk allungano di 10 giorni la validita', 20hrk di 20 giorni, la ricarica da 160hrk invece allunga di 360giorni, e non capisco se vengono cumulati i giorni di prolungamento)

    Sms nazionali a 0,2hrk
    Mms nazionali a 0,7hrk
    Internet oltresoglia a 0,6hkr (credo)
    Sms vs. Italia a 1,5hrk
    Mms vs. Italia a 7,11hrk (ma non trovo una lista degli operatori disponibili)

    Dati connessione:


    APN: web.htgprs
    Proxy: 010.012.000.003
    IP port: 8080


    APN: mms.htgprs
    Server: mms.bonbon.com.hr/servlets/mms
    Proxy: 010.012.000.004
    IP port: 8080

    Eventuale numero centro sms: +385970703
    Ultima modifica di matr; 18/08/2012 alle 10:01

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social