HopTel, la scheda internazionale con prefisso +378
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

HopTel, la scheda internazionale con prefisso +378

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito HopTel, la scheda internazionale con prefisso +378

    è una mia sensazione o Hoptel ricorda MOLTO i test del 3ad presente sul M3 dal titolo http://www.mondo3.com/forum/repubbli...-prima-9.html?

    Cmq il prodotto è questo

    http://www.hoptel.it/

    (il sito è parzialmente in costruzione ad oggi)

    Hoptel, sim card con numero fisso » News - Confronto Tariffe Telefoniche | SosTariffe

    Hoptel: arriva la nuova Sim Card con prefisso +378 alla quale si potrà associare un numero fisso per essere reperibile sempre e ovunque. Una Sim Card con due numeri che coniuga servizi di telefonia nazionale e internazionale, offrendo un comodo servizio di roaming internazionale.
    Sarà possibile rispondere al cellulare chiamando un numero fisso: al nostro telefonino sarà possibile associare un numero di rete fissa 02, 06, 055 o 081. La chiamata avrà quindi un costo pari alle telefonate verso i numeri fissi.

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    forse no... è ma qui ho buttato un sassolino che nessuno ha preso

    Leggi un po' http://www.mondo3.com/forum/repubbli...tml#post552448

    ma quanto costa la sim hoptel? ne sul sito ne sul web ho trovato nulla...

  3. #3
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    in effetti il servizio potrebbe essere interessantissimo se si riuscisse a capire come funziona
    Il numero fisso free in ricezione vale solo per il territorio italiano? o anche all'estero negli 87 paesi free roaming?

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    in effetti il servizio potrebbe essere interessantissimo se si riuscisse a capire come funziona
    Il numero fisso free in ricezione vale solo per il territorio italiano? o anche all'estero negli 87 paesi free roaming?
    Altra domanda non di poco conto! Poi la ricezione è gratis o a pagamento come zeromobile?

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Ho chiamato il servizio clienti. mi hanno detto che il numero fisso è associato alla zona di residenza e funiziona entro 5 km (insomma come vodafone). il servizio sarà acquistabile nei prossimi giorni.

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Guardando la voce tariffe, sembrerebbe di capire che "Hoptel al secondo" e "Hoptel senza scatto", siano tariffe riservate ai Clienti Italiani, ricalca le medesime tariffe di Prima.sm, e sulle quali, si presume, sarà possibile attivare il numero fisso (la cui "area casa" non sarà fornita da Vodafone, unico operatore Italiano con cui Prima fa roaming), forse, ma sono ignorante in materia, sfrutterà una geolocalizzazione basata sulle bts, tipo quella di google maps in assenza di gps, peraltro più precisa del sistema usato da Vodafone, basato sull'assegnazione del numero alle bts di competenza e che quindi copre un'area più grande in gsm e più ristretta in UMTS.
    Mentre Hoptel Word, sembrerebbe la scheda internazionale free-roaming, che ha costi maggiori per chiamare l'Italia (49 cent/minuto) e che io ipotizzo avere prefisso +372,il che spiegherebbe il tentativo di sperimentazione del numero fisso su tale prefisso, magari naufragato per autorizzazione negata dall'operatore Estone, ma ripeto si tratta di ipotesi, potrebbe essere sempre prefisso +378 con una diversa tariffa e comunque col numero fisso.

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Ma le chiamate in uscita saranno tutte in call back immagino...

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Guardando la voce tariffe, sembrerebbe di capire che "Hoptel al secondo" e "Hoptel senza scatto", siano tariffe riservate ai Clienti Italiani, ricalca le medesime tariffe di Prima.sm, e sulle quali, si presume, sarà possibile attivare il numero fisso (la cui "area casa" non sarà fornita da Vodafone, unico operatore Italiano con cui Prima fa roaming), forse, ma sono ignorante in materia, sfrutterà una geolocalizzazione basata sulle bts, tipo quella di google maps in assenza di gps, peraltro più precisa del sistema usato da Vodafone, basato sull'assegnazione del numero alle bts di competenza e che quindi copre un'area più grande in gsm e più ristretta in UMTS.
    Mentre Hoptel Word, sembrerebbe la scheda internazionale free-roaming, che ha costi maggiori per chiamare l'Italia (49 cent/minuto) e che io ipotizzo avere prefisso +372,il che spiegherebbe il tentativo di sperimentazione del numero fisso su tale prefisso, magari naufragato per autorizzazione negata dall'operatore Estone, ma ripeto si tratta di ipotesi, potrebbe essere sempre prefisso +378 con una diversa tariffa e comunque col numero fisso.
    Hoptel Word è una scheda internazionale con prefisso +44
    Ho fatto una simulazione nel loro sito sulle comparazioni delle offerte tra hoptel e altri operatori Risultati

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Non riesco ad aprire il link, per cui non so quale sia la tua conclusione.

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    a me sembra un altro prodotto. Il dominio è diverso, il nome pure... magari fa riferimento alla stessa società ma tra HopTel e HopMobile secondo me forse qualcosa cambia.

    PS: il link non mi si apre neanche qua

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social