Soggiorno in Thailandia: Esperienze con sim locali - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 46 di 46

Soggiorno in Thailandia: Esperienze con sim locali

  1. #41
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Perfetto, non ero riuscito a trovare la mappa con la copertura e sei stato utilissimo
    Dato che col Thailandese non me la cavo benissimo LOL l'attivazione è automatica o tramite operatore? Ho invece trovato i codici per l'attivazione dei bundle
    TrueMove H - Free your life with the new 3G+ wireless networks supporting up to 42 Mbps.

    Ho un iPhone 4s quindi non ho problemi per la rete
    la sim era subito attiva una volta comprata, trovi la microsim per iPhone in tutti i centri commerciali e in tutte le bancarelle. Attenzione come al solito (se vai in un mall) a guardare 4 o 5 bancarelle dove costa meno in quanto io la comprai da una, e 15 minuti dopo i miei amici l'hanno trovata alla metà in un'altra bancarella

    i parametri si settano da soli in quanto truemove è un carrier riconosciuto da Apple (l'importante è spegnere l'iphone e non toglierla rimetterla a caldo) e il bundle l'ho attivato con l'sms gratuito. c'è anche un numero da chiamare per settare la lingua ufficiale in inglese.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #42
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    la sim era subito attiva una volta comprata, trovi la microsim per iPhone in tutti i centri commerciali e in tutte le bancarelle. Attenzione come al solito (se vai in un mall) a guardare 4 o 5 bancarelle dove costa meno in quanto io la comprai da una, e 15 minuti dopo i miei amici l'hanno trovata alla metà in un'altra bancarella

    i parametri si settano da soli in quanto truemove è un carrier riconosciuto da Apple (l'importante è spegnere l'iphone e non toglierla rimetterla a caldo) e il bundle l'ho attivato con l'sms gratuito. c'è anche un numero da chiamare per settare la lingua ufficiale in inglese.
    Ne ho già acquistata una sulla baia, sono uno spendaccione e dopo una ventina di ore di voli vari preferisco non girare bancarelle e 7eleven per risparmiare pochi euro. Parto tra un mesetto, aggiornerò il post con la copertura nel golfo del Siam dove passerò un 25 giorni vagabondando con questa TrueMove

  3. #43
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Eccomi in Thai
    Ho chiamato i bungalow che mi ospiteranno a Bottle Beach e Haad Sadet, che mi hanno detto che l'umico gestore che "prende" è AIS/1-2 call. Ora mia trovo a Samui, e la velocità appunto di AIS è
    ping 59 ms
    up 4.96
    down 3.38

    Tariffa: 799 thb per internet illimitato per un mese, coi primi 3gb in 3G, eventuali sforamenti a 384 kb

  4. #44
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Qui Bottle Beach, vi confermo che solo AIS funziona., per modo di dire
    Ping 201 0,06 di down e 0,02 di up

    Truemove non da segnali di vita

  5. #45
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Qui Bottle Beach, vi confermo che solo AIS funziona., per modo di dire
    Ping 201 0,06 di down e 0,02 di up

    Truemove non da segnali di vita
    beato te goditi la Thailandia

    cmq strano, in molte spiagge dove sono stato l'ultimo gestore ad andare via era Truemove in quanto è l'unico a coprire sugli 850 MHz mentre AIS usa i 2100 Mhz come in Italia.

    Ma sicuro di avere un telefono compatibile col 3G a 850 ?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #46
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Come scrivevo prima ho usato un iPhone 4s e quindi compatibilissimo

    Ti confermo che la AIS in quel di Koh Phangan prendeva solo ad Haad Yao e Chao Pao, mentre la AIS (1-2 call) ovunque, anche se la navigazione era snervante sia a Bottle Beach che ad Haad Sadet

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social