Soggiorno in Thailandia: Esperienze con sim locali - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Soggiorno in Thailandia: Esperienze con sim locali

  1. #31
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    202

    Predefinito

    sono con dtac-happy dalla Thay, con 650 bath -20 euro- ho comprato 3gb di traffico con scadenza a 30gg, pur sotto copertura edge navigo benissimo ed uso skype senza problemi...confermo quindi quanto già detto da Edoardo

  2. #32
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito Viaggio in Tailandia, sim locale?

    Ciao a tutti,

    A Marzo parto con amici in Tailandia per 2 settimane, Bangkok e la zona del golfo del sud (Phuket, Krabi, Koh Lanta) e quindi siccome sia la sim belga sia la sim italiana ho visto che hanno prezzi CARISSIMI, ho pensato di prendere una sim locale.

    nota per AndreA: ho cercato le info su PPgsm ma neanche sul forum mi sembravano molto aggiornate, allora ho fatto le mie ricerche.

    Premesso che non sarebbe male avere una connessione 3G, ho trovato queste info, se qualcuno puo confermare o smentire, lo ringrazio in anticipo.

    1) AIS, il primo gestore tailandese. Offre anche micro sim prepagata, e sta sviluppando una copertura 3G sui 900 Mhz fino a 21 mbps, ma non mi sembra molto estesa --> ??????????????????????? 3G Internet ????? AIS 3G Mobile Internet | AIS 3G Mobile Internet

    2) Dtac, il secondo gestore nazionale. Purtroppo la pagina in inglese è aggiornata al 2009 e addirittura menziona il fatto che il governo non avesse ancora rilasciato le licenze 3G, quindi impossibile trovare info sulla copertura

    3) TrueMove, il terzo gestore locale. A leggere sul sito, sta sviluppando una rete 3G sugli 850 Mhz (quindi iPhone compatibile) fino a 42 mbps e la copertura sembra OTTIMA ( vedi qui http://www.truemove-h.com/en//3gwifi..._coverage.aspx )

    mi sembra ottima anche l'offerta microsim prepagata: TrueMove 3G+Wi-Fi- TrueMove hi-speed micro SIM for iPad

    Dalle info ottenute io opterei per TrueMove, qualcuno puo dire se questo matrimonio s'a da fare o taccia per sempre?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #33
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Compra la DTAC, la trovi in qualsiasi 7eleven, sono dei supermarket che trovi ad ogni angolo di strada.
    Sia la navigazione che telefonare in Italia hanno costi irrisori, e la rete 3G consente anche chiamate via Skype.

  4. #34
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Compra la DTAC, la trovi in qualsiasi 7eleven, sono dei supermarket che trovi ad ogni angolo di strada.
    Sia la navigazione che telefonare in Italia hanno costi irrisori, e la rete 3G consente anche chiamate via Skype.
    il problema è che la DTAC non ha un sito aggiornato in inglese con la copertura, mentre Truemove si

    Cosa ne pensate di Truemove? A quanto pare offrono copertura in 3G HSPA+ a 850 MHz (l'iphone 4S è compatibile) in quasi tutte le zone turistiche della Tailandia, con velocità dichiarata di 42 mbps!

    La copertura 3G e HSPA di Dtac com'è, migliore o peggiore?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #35
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    La copertura 3G e HSPA di Dtac com'è, migliore o peggiore?
    Posso dirti che la Thay l'ho girata a Nord, ad Ovest ed a Est e DTAC non mi ha mai lasciato a piedi, è la SIM più usata dai Thailandesi nei luoghi ameni, fai te....
    in ogni caso, gli HotSpot nei luoghi turistici sono abbastanza diffusi

    Preoccupati di prendere il sole, più che della copertura telefonica

  6. #36
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio

    Preoccupati di prendere il sole, più che della copertura telefonica
    CI PUOI CONTARE!!!!!!!!!!!!!!!!

    soprattutto che vivo nel posto piu piovoso e grigio d'Europa
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #37
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Eccomi tornato dalla Tailandia! Ho girato un bel po' tra Bangkok, Krabi, Ao Nang, Phuket, Koh Lanta, Ko Phi Phi, etc.... oltre che un PAESE MERAVIGLIOSO, dove ci tornerò sicuramente , eccovi per Mondo 3 un piccolo report sulla micro Sim dell'operatore TRUE MOVE. Esperienza con iPhone 4S da 10 e lode.True Move, oltre che avere l'iphone ed essere un gestore con un agreement Apple, offre tv via cavo e tv via satellite a tutta la Tailandia, insomma è un brand molto conosciuto. Da qualche tempo sta installando la rete HSPA+ (tutta a 42 mbps) sugli 850 Mhz. E' l'unico gestore a farlo in quanto gli altri sono sui 2100 MHz (come DTac )Morale della favola: a parità di node-b, risulta la rete 3G piu estesa di tutta la Tailandia. Dove con gli altri gestori c'era solo Edge o GPRS, io avevo segnale 3G pieno. Unico neo, bisogna avere un terminale HSPA 850 Mhz (tutti gli iphone dal 3Gs in su lo sono).per attivare l'offerta dati, niente di piu semplice, basta ricaricare la SIM in qualunque supermercato e poi digitare *900*NN# dove NN è il codice dell'offerta flat. Con 349 baht (8,60 euro) si possono avere 1 GB di dati, con 649 baht (16 euro) si hanno 3 GB piu wifi illimitato (la rete true move è presente in moltissime località turistiche). il credito si controlla con #123#, tipo Wind e Orange in Francia Ecco 4 foto della sim
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #38
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Eccomi tornato dalla Tailandia! Ho girato un bel po' tra Bangkok, Krabi, Ao Nang, Phuket, Koh Lanta, Ko Phi Phi, etc.... oltre che un PAESE MERAVIGLIOSO, dove ci tornerò sicuramente , eccovi per Mondo 3 un piccolo report sulla micro Sim dell'operatore TRUE MOVE. Esperienza con iPhone 4S da 10 e lode.True Move, oltre che avere l'iphone ed essere un gestore con un agreement Apple, offre tv via cavo e tv via satellite a tutta la Tailandia, insomma è un brand molto conosciuto. Da qualche tempo sta installando la rete HSPA+ (tutta a 42 mbps) sugli 850 Mhz. E' l'unico gestore a farlo in quanto gli altri sono sui 2100 MHz (come DTac )Morale della favola: a parità di node-b, risulta la rete 3G piu estesa di tutta la Tailandia. Dove con gli altri gestori c'era solo Edge o GPRS, io avevo segnale 3G pieno. Unico neo, bisogna avere un terminale HSPA 850 Mhz (tutti gli iphone dal 3Gs in su lo sono).per attivare l'offerta dati, niente di piu semplice, basta ricaricare la SIM in qualunque supermercato e poi digitare *900*NN# dove NN è il codice dell'offerta flat. Con 349 baht (8,60 euro) si possono avere 1 GB di dati, con 649 baht (16 euro) si hanno 3 GB piu wifi illimitato (la rete true move è presente in moltissime località turistiche). il credito si controlla con #123#, tipo Wind e Orange in Francia Ecco 4 foto della sim
    Parto il 9 Agosto, cosa mi dici della copertura di Samui, Phangan e Koh Tao?
    Tariffe da e per l'Italia le conosci?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di lordbyron77; 06/07/2012 alle 00:08

  9. #39
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Parto il 9 Agosto, cosa mi dici della copertura di Samui, Phangan e Koh Tao?
    Tariffe da e per l'Italia le conosci?
    Grazie in anticipo
    la copertura a Samui non la conosco ma dalla mappa che avevo visto è ben presente. Purtroppo hanno levato dal sito Truemove la mappa con la copertura 3g che è veramente estesa e ora c'è solo quella con la copertura WiFi (con gli hotspot), della quale mi frega poco e niente

    comunque io ti consiglio assolutamente True Move ha il 3G piu veloce e più capillare che abbia visto in Thailandia. I concorrenti non si avvicinano alla sua copertura, probabilmente grazie agli 850 MHz.

    Pero devi avere uno smartphone compatibile con il 3g a 850 Mhz (tutti gli iphone dal 3g in su lo sono)

    update: trovata la mappa TrueMove H - Free your life with the new 3G+ wireless networks supporting up to 42 Mbps.

    guarda qui tutte le zone in arancione sono quelle con copertura 3g fino a 42 mbps, è veramente la rete piu estesa
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #40
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    la copertura a Samui non la conosco ma dalla mappa che avevo visto è ben presente. Purtroppo hanno levato dal sito Truemove la mappa con la copertura 3g che è veramente estesa e ora c'è solo quella con la copertura WiFi (con gli hotspot), della quale mi frega poco e niente

    comunque io ti consiglio assolutamente True Move ha il 3G piu veloce e più capillare che abbia visto in Thailandia. I concorrenti non si avvicinano alla sua copertura, probabilmente grazie agli 850 MHz.

    Pero devi avere uno smartphone compatibile con il 3g a 850 Mhz (tutti gli iphone dal 3g in su lo sono)

    update: trovata la mappa TrueMove H - Free your life with the new 3G+ wireless networks supporting up to 42 Mbps.

    guarda qui tutte le zone in arancione sono quelle con copertura 3g fino a 42 mbps, è veramente la rete piu estesa
    Perfetto, non ero riuscito a trovare la mappa con la copertura e sei stato utilissimo
    Dato che col Thailandese non me la cavo benissimo LOL l'attivazione è automatica o tramite operatore? Ho invece trovato i codici per l'attivazione dei bundle
    TrueMove H - Free your life with the new 3G+ wireless networks supporting up to 42 Mbps.

    Ho un iPhone 4s quindi non ho problemi per la rete

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social