Telefonare e navigare con il cellulare in Etiopia - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Telefonare e navigare con il cellulare in Etiopia

  1. #11

    Predefinito

    si' ma 1 mi scoccia e 2 non penso tutto il giorno al telefono, quando mi viene in mente non ho piu' nessuno a cui chiedere

  2. #12

    Predefinito





    connessione CDMA 1x (generalmente a 70 Kbps, simil-GPRS/EDGE) in Etiopia... va quasi meglio di 3 in alcune zone/giorni/ecc...

  3. #13

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    chiama il call center che di sicuro parlano l'inglese e l'italiano oltre alle varie lingue dell'Etiopia e ti fai abilitare oltre a farti inviare l'sms di autoconfigurazione
    Ho trovato il numero del call center

    ETC Home

    peccato che dopo 2 minuti di attesa con una musichetta improbabile mi risponda qualcuno "Hello?" e al mio "hello, do you speak English?" cada "misteriosamente" la linea

    mi sembra quasi di essere in Italia

  4. #14
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Localitā
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    se chiedevi in lingua madre la linea non sarebbe caduta, invece di fare l'anglofono avresti chiesto alla bella abissina se parlava italiano di avrebbe risposto di si e non cadeva la linea.
    Geoglobalfax

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito


    Il termine Abissinia e il corrispondente aggettivo sono spariti dall'epoca coloniale. E' come se ti chiamassi in qualche modo speciale grazie alla tua origine geografica passata... č senza dubbio un nome storicamente noto, ma si va in alcuni campi dove si urtano varie sensibilitā come potrai ben immaginare.

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    tornando IT: Faq ma come controlli il credito?

  7. #17

    Predefinito

    caro geo... non puoi prima scrivere "ti risponderenno sicuramente in qualsiasi lingua" e alla risposta successiva rimangiarti tutto!

    comunque tanto oramai tra 6 ore riparto, quindi buttero' la sim, visto che non c'e' stato modo di fare qualcosa (dopo i 2 minuti e rotti di ieri sera ho provato svariate volte oggi, tempo minimo di attesa 8 minuti, spesso riagganciavano subito, quindi per non esasperare chi era con me (etiope) ho lasciato perdere)

    l'ultimo tentativo l'ho fatto, da solo, pochi minuti fa... dopo i soliti dieci minuti di attesa rispondono, al mio "do you speak english" un "ok", chiedo, cerco di scandire GPRS, mi domandano qualcosa contenente le parole "GPRS phone" in un improbabile inglese, rispondo "i need to check email from my phone"

    dopo due secondi di pausa: "no" e riaggancia

    figuriamoci ora l'altra cosa che volevo, e cioe' farmi abilitare il roaming internazionale, se sara' mai fattibile...

  8. #18
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Ma sicuro che non chiamavi il servizio clienti di H3G?
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  9. #19

    Predefinito

    Ho lasciato un appunto a mio padre (che rientra a settembre) con il mio numero etiope e le richieste (perlomeno quella del roaming internazionale...) da cercare di portare in un ufficio delle Telecom etiopi... speriamo bene...

    (ovviamente ho provato, e naturalmente - senza averne fatto esplicita richiesta - il roaming in Italia NON esiste )

  10. #20

    Predefinito

    Poi, ho notato una cosetta sulla "sicurezza" della connettivitā con ETC (quella CDMA perlomeno):

    Google si fida talmente poco della stessa che mi reindirizzava sempre automaticamente alla connessione sicura (https) a google.com, pure per le semplici ricerche!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social