WorldSim, alcuni operatori non raggiungono i +4479
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

WorldSim, alcuni operatori non raggiungono i +4479

  1. #1

    Question WorldSim, alcuni operatori non raggiungono i +4479

    Salve,
    all'aeroporto di Amsterdam ho acquistato una WorldSim www.worldsim.com, una sim con numero inglese (0044792) e americano. Ricevendo sul numero inglese il roaming è gratuito in 80 paesi tra cui l'Uganda dove adesso mi trovo.
    Se però mi chiamano dall'Italia attraverso un'operatore voip (ho provato 12voip e Poivy) la WorldSim non riceve. Se la chiamata viene da un numero tradizionale (in realtà ho potuto provare solo da un numero ugandese), non ci sono problemi.
    Qualcuno ha provato questa sim o sa quale può essere il problema?
    Grazie e complimenti Vittorio

  2. #2

    Predefinito

    Ciao, il problema è nel fatto che probabilmente il gestore VoIP non termina la chiamata sui numeri mobili dell'isola diMan a cui appartiene quell'arco di numerazione. E' cosa abbastanza frequente che i gestori minori non abbiano accordi con queste realtà sia per problemi oggettivi che per gli alti costi della terminazione stessa... cmq se serve un consiglio da H3G costa sui 25 ct, é il doppio ma dovrebbe essere abbastanza fluida

  3. #3

    Predefinito

    Grazie,
    credo che il problema sia quello che dici tu.

    Purtroppo H3g non mi può essere di aiuto perchè a me serve inoltrare le chiamate al numero +4479 e non credo che si possano inoltrare ad un numero all'estero.

    Conosci un provider economico per i numeri +4479

    Sai se le chiamate da H3g a +4479 sono comprese nelle soglie dei piani che prevedono chiamate in Europa (come 07top)?

    Grazie Vittorio

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, sono comprese... solo gli ultimi piani non le hanno più, te lo dico per esperienza provata

    PS: purtroppo nessun gestore italiano permette l'inoltro a numerazioni estere

  5. #5

    Predefinito

    Grazie.
    Adesso il problema è trovare un operatore voip che abbia costi contenuti per le chiamate all'isola di Man.

    Ciao Vittorio

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    i costi sono quelli verso i numeri britannici, non è difficile trovare prezzi bassi... il problema, come diceva faquick, è trovare operatori mediopiccoli che terminino le chiamate su quei prefissi. E' tutt'altro che banale anche perché di solito il prezzo verso i mobili +44 è più basso di quanto non chieda di interconnessione Manx Telecom & company... le isolette della Corona "vivono" di questo e i gestori più piccoli hanno risolto il problema alla fonte non facendo terminare le chiamate su di loro

    Cosa diversa per i gestori più grandi che invece "compensano" con tariffe più alte queste numerazioni tendenzialmente più care

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio Visualizza Messaggio
    Salve,
    all'aeroporto di Amsterdam ho acquistato una WorldSim www.worldsim.com, una sim con numero inglese (0044792) e americano. Ricevendo sul numero inglese il roaming è gratuito in 80 paesi tra cui l'Uganda dove adesso mi trovo.
    Se però mi chiamano dall'Italia attraverso un'operatore voip (ho provato 12voip e Poivy) la WorldSim non riceve. Se la chiamata viene da un numero tradizionale (in realtà ho potuto provare solo da un numero ugandese), non ci sono problemi.
    Qualcuno ha provato questa sim o sa quale può essere il problema?
    Grazie e complimenti Vittorio

    Ho anche io la world sim e ricevo bene tutte le chimate su numero UK usando smsdiscount, che e' un altro clone Betamax.

  8. #8

    Predefinito

    Ho spedito una mail al servizio clienti di 12voip.com e dopo qualche ora mi hanno risposto di riprovare.
    Adesso sembra funzionare tutto.
    Ciao e grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social