SMS DALL'estero: servizi, costi e soluzioni per invio tramite applicazioni esterne - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

SMS DALL'estero: servizi, costi e soluzioni per invio tramite applicazioni esterne

  1. #21
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ho usato Skebby e MobiSMS in 4 giorni pieni all'estero (Belgio): ho speso per 70 connessioni con Wind e H3G poco più di un euro (gli SMS inviati erano tramite Alice e/o i servizi diretti Skebby/MobiSMS). Totale circa 2 euro invece di 8 scarsi.

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    Il fatto è che quando mandi sms da questi operatori è sempre un problema con il mittente perchè chi riceve si incasina almeno l'80% delle volte e poi fai la "figura del poveraccio".

    Preferisco usare fishtext che invia sms a 6 eurocent verso vodafone, a 5 eurocent verso tim, 3 eurocent verso wind e 0.15 eurocent verso 3 indicando come mittente il tuo numero di cell così chi riceve non si incasina con numeri strani.
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  3. #23
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spritz Visualizza Messaggio
    Preferisco usare fishtext che invia sms a 6 eurocent verso vodafone, a 5 eurocent verso tim, 3 eurocent verso wind e 0.15 eurocent verso 3 indicando come mittente il tuo numero di cell così chi riceve non si incasina con numeri strani.
    fishtext

    non conoscevo questo servizio, ora si' (grazie!)

    cmq gli sms verso tre sono a 1.5 cent.

    domanda: l'ho provato, e mi sono mandato un sms. sono in tre, pero il numero e' 328. risultato: 3 cent scalati (se avessi 348 sarebbero 6). nelle faq e' indicato questo errore, ma senza soluzioni. percio' chiedo, piu' tardi corregono il credito con le cifre giuste? o succede che ad un voda con numero 393 mando gli sms a 1.5 cent ad libitum (e ad un tre con num 348 a 6 cent ad vomitum)?

  4. #24
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Scusate ma mandare 1 sms con la loro applicazione è a pagamento da usim h3g, o il traffico rientra nei 19 kb? grazie

  5. #25
    Partecipante Mistico L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Basso padovano
    Messaggi
    410

    Predefinito

    Certo, inviare un sms è inferiore a 2 kb

  6. #26
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    Certo, inviare un sms è inferiore a 2 kb
    Addirittura???
    quindi se ne potrebbero pure inviare diversi e non pagare...
    Ma stai parlando del programmino che forniscono loro vero? (io ho un n95)
    Mi sa che vado a prendermi sti 5 euro di sms ...

    ah, altre 2 cose:
    - Vengono inviati col mio numero?
    - Se ne perdono per strada o in genere arrivano tutti?

    Grazie comunque per la risposta così veloce..

  7. #27
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Se hai l'n95 ti consiglio di installare jacksms per symbian configurandolo per fishtext.
    E' in italiano, potrai usare lo stesso programma per configurare anche altri servizi, e l'invio di un SMS in modalità UDP consuma ancora meno traffico, circa 100 byte, quindi ne puoi mandare gratis quanti ne vuoi senza rischi

    Vengono inviati col tuo numero e arrivano tutti, tranquillo!

  8. #28
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Se hai l'n95 ti consiglio di installare jacksms per symbian configurandolo per fishtext.
    E' in italiano, potrai usare lo stesso programma per configurare anche altri servizi, e l'invio di un SMS in modalità UDP consuma ancora meno traffico, circa 100 byte, quindi ne puoi mandare gratis quanti ne vuoi senza rischi

    Vengono inviati col tuo numero e arrivano tutti, tranquillo!
    Grazie 1000, che belle notizie ceh mi dai

  9. #29
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    confermo che non si è mai perso un sms inviato tramite loro, la consegna è immediata ed il mittente è il tuo numero di telefono....

    Una piccola pecca è che hanno aumentato un pochino il costo degli sms e che la tariffa dell'invio è determinata dal prefisso del numero verso il quale invii l'sms non dall'operatore effettivamente usato..
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  10. #30
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spritz Visualizza Messaggio
    confermo che non si è mai perso un sms inviato tramite loro, la consegna è immediata ed il mittente è il tuo numero di telefono....

    Una piccola pecca è che hanno aumentato un pochino il costo degli sms e che la tariffa dell'invio è determinata dal prefisso del numero verso il quale invii l'sms non dall'operatore effettivamente usato..
    questo l'avevo notato anch'io ieri sera, peccato, perchè la un sacco di persone sono ex-tim ...
    comunwue va bene uguale. CIAO

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social