PosteMobile, la Rete Dati: confronto velocità HSPA, filtri e/o limiti - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

PosteMobile, la Rete Dati: confronto velocità HSPA, filtri e/o limiti

  1. #21
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da friends Visualizza Messaggio
    Salve, è da un po' di tempo che utilizzo l'internet mobile di vodafone con postemobile, la velocità sempre ottima batte anche l'adsl ,in down dai 3/4 mega e in up 1.5 massimo. Sono 5 o 6 giorni che la velocità è diminuita in up in maniera drastica. Ieri sono andato a trovare un mio amico,abita distante 25 km da casa mia, il quale fruisce dell'internet mobile di vodafone è tra i vari speedtest abbiamo notato come è calata la velocità in up. Ora mi chiedo se qualcuno di voi sta riscontrando questi problemi, ovviamente mi riferisco a coloro che utilizzano l'internet mobile di vodafone. Grazie.
    Ah dimenticavo ho messo che abita distante da me 25 km per sottindendere che non credo che sia un problema della mia BTS.

    sei nella norma e ti lamenti. Comunque la velocità dipende anche da quanti sono collegati in quel momento sulla bts.
    Geoglobalfax

  2. #22
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    96

    Predefinito

    No Andrea del down non mi lamento per me che abito in un paese piccolo dove gli altri gestori queste velocità le vedono con il binocolo, almeno nel mio paese, è dell'up di cui mi lamento questo è uno tra i test che ha l'up più alto da quando ho notato questo rallentamento. Di solito avevo una media di 1.3/1.5 Mbps. Sarà che stanno aggiornando la mia cella ?

  3. #23
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    mi sembra cmq accettabile anche in upload nonostante l'HSUPA teoricamente abbia velocità anche più performanti... si parla cmq di rete mobile 3G, mica di una linea dedicata in fibra

  4. #24
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Tutto tornato nella normalità.

  5. #25
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da friends Visualizza Messaggio
    Salve, qualcuno sa se postemobile attua le medesime restrizioni (10Gb di traffico, Voip) che attua Vodafone dal momento che postemobile opera su rete vodafone ?

    visto che sei un utilizzatore del servizio con skype ti colleghi? il voip ha limitazioni?
    Geoglobalfax

  6. #26
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Ciao geoglobalfax io utilizzo moltissimo skype ogni giorno videochiamate che durano anche due ore. Da quando ho postemobile non ne risento molto delle limitazioni vodafone sul VOIP quindi sono del parere che filtri sul VOIP non ce ne siano utilizzando l'offerta postemobile, invece con l'offerta vodafone le avvertivo e come. Ovviamente la videochiamata consuma risorse molto elavate quindi è necessario che la tua connessione abbia dei più che buoni valori. Questa è la mia (speedtest in basso) per me che abito in un piccolo paese dove wind congestione tutto il giorno e la notte appena 1 mega, Tim prende Umts a volte per il resto è EDGE, Tre funziona in HSDPA ma con velocità di un semplice Umts. Quindi ho optato per postemobile dal momento che usando la rete Vodafone sapevo in cosa mi sarei imbattuto, una rete eccellente, non volendo troppo generalizzare, ma anche in città come Salerno ho notato una certa qualità della rete Vodafone rispetto ai concorrenti a parità di copertura. Ciao.

  7. #27
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Ah dimenticavo per una buona videochiamata è opportuno che la tua zona sia fornita di copertura HSUPA, vantaggi ping basso ricordo un ping 69 ms verso le 4 della notte e un upload molto alto di giorno raggiungo anche 1.30/1.50 in upload. Ciao.

  8. #28
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    96

    Predefinito


    Ultima modifica di friends; 03/09/2010 alle 03:07

  9. #29
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    ottima informazione grazie.
    Geoglobalfax

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social