USIM 3UK senza "3 Like Home" in Italia
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

USIM 3UK senza "3 Like Home" in Italia

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    32

    Exclamation USIM 3UK senza "3 Like Home" in Italia

    salve a tutti volevo sapere un info ... sono andato a londra con usim 3 ita e la superiternet attiva o navigato senza spendere una lira ora sono in italia con una usim 3 uk stesse promozioni attive per navigare bloccato in 3 ita mi succhiano il credito è normale

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Si è normale perchè 3uk ha eliminato la promozione "like at home" sulle altre reti 3 europee e non!

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Grazie aspettero il 19

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    da http://www.mondo3.com/forum/copertur...indonesia.html

    mica è (totalmente) vero... anche perché l'unica uscita volontariamente dall'offrirlo non è che avesse condizioni societarie diverse dalle altre consorelle. Si veda proprio una delle più note 'sorelle', quella UK
    Io credo che a Londra lo abbiano fattp più che altro per una questione di agcom sulle tariffe europee!se fosse una scusa o meno non lo so

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...e che c'entra l'Agcom (autorità italiana) con le scelte di 3UK? (o peggio ancora rimanendo IT con 3 Indonesia?)

    Cmq neanche l'autorità britannica (OFCOM) ha deliberato niente al riguardo, anzi come tutte le autorità nazionali ha sempre chiesto un impegno sostanzioso per fare MEGLIO dei limiti massimi dell'Eurotariffa. Il toglierla va esattamente in direzione OPPOSTA a qualunque intervento in tal senso.

    Mi sembra che in questo caso specifico la risposta quindi sia la più banale, ossia una scelta commerciale. E visto che la partecipazione riguarda solo parte del movimento mi azzarderei a dire che è pure volontario il fatto di aprire ai propri clienti e/o offrire la propria rete a "3 Like Home"...

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    visto che ne ne parlava qua (http://www.mondo3.com/forum/copertur...indonesia.html ) mi pare opportuno che ci sia in questo 3ad la MOTIVAZIONE UFFICIALE di 3UK


    3 now are texting customers with a different explanation as to why the service is ending; included in the text is a web link. Here’s what my link said:
    Firstly, we’re reviewing all our EU roaming rates. And by removing 3 Like Home, we’ll be able to offer more competitive prices in non-3 sister network countries.
    Secondly, we know that many of our other customers roamed onto another network by mistake while in a 3 Like Home Country and built up a bigger bill then expected. Unfortunately, we’re unable to stop accidental roaming onto a non-3 sister network. But by making these changes, our prices will be more straight forward and even clearer. So you’ll always know what you’re paying for. Wherever you are.
    via 3 Like Home – 3 squirm as customers cancel contracts | BitterWallet

    PS: farei notare come una delle motivazione usate lo scorso sia un obbligo di legge comunitario dal 1° luglio scorso... ossia il blocco delle tariffazioni dati oltre i 50 euro in roaming UE

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ...e che c'entra l'Agcom (autorità italiana) con le scelte di 3UK? (o peggio ancora rimanendo IT con 3 Indonesia?)

    Cmq neanche l'autorità britannica (OFCOM) ha deliberato niente al riguardo, anzi come tutte le autorità nazionali ha sempre chiesto un impegno sostanzioso per fare MEGLIO dei limiti massimi dell'Eurotariffa. Il toglierla va esattamente in direzione OPPOSTA a qualunque intervento in tal senso.

    Mi sembra che in questo caso specifico la risposta quindi sia la più banale, ossia una scelta commerciale. E visto che la partecipazione riguarda solo parte del movimento mi azzarderei a dire che è pure volontario il fatto di aprire ai propri clienti e/o offrire la propria rete a "3 Like Home"...
    Si scusa mi riferivo alla ofcom, ricordo che avevo letto che il primo minuto avendo 50 cent di scatto costava più della eurotariffa e per questo la avevano tolta ma forse mi sbaglio!

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in realtà quel che dici si riferisce ANCHE all'Italia, ma qui pare che vada tutto benone

    Eppure lo scatto da 50 ct. fa sì che l'Eurotariffa alla fin fine spesso sia meglio davvero della "3 Like Home"

  9. #9

    Predefinito H3G UK in Italia... Dati e non solo!

    Salve, una piccola info;

    Se io comprassi una usim 3uk e la portassi e usassi in italia quanto costerebbe la flat dati dei 3 gb?

    Se fosse il contrario potrei usare la mia 3ita con superinternet in uk pagando solo 5 euro ma facendo il contrario???

    Qui vendono le sim solo dati, potrei usarla in italia con il mio iphone?

    PAYG THREE SIM CARD WITH 3GB FREE DATA ALREADY LOADED su eBay.it 3 UK, Sim Cards, Mobile Home Phones

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    purtroppo le offerte dati 3UK non valgono più all'estero... (vedi titolo del 3ad in cui è stato unita) Puoi fare il contrario per ora, ossia usare una sim italiana con la sua offerta dati su rete 3UK ma non viceversa.

    Per le chiamate voce/sms hai l'Eurotariffa con 3UK in Italia

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social