PosteMobile, un successo di numeri o no? Riflessioni
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

PosteMobile, un successo di numeri o no? Riflessioni

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Question PosteMobile, un successo di numeri o no? Riflessioni

    discussione originale:
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...e-propone.html

    Non me ne volere,ma il numero di sim postemobile è così alto perchè quando vai ad inviare una raccomandata in posta,le impiegate ti martellano i maroni per farti attivare una sim postemobile..martella oggi e martella domani,alla fine l'attivi e la lasci nel comodino...da quella tua cifra!!?! 1.700.000 sim,sono certo che almeno 1.200.000 sono sim fittizie che non generano alcun traffico ma attivate da incauto clienti postepay o bancoposta ma lasciate in disparte per l'inutilita' della stessa...
    ho diversi amici con postepay che hanno attivato postemobile ma non la usano perchè ritenuta inutile....
    Citazione Originariamente Scritto da kkamakk Visualizza Messaggio
    Il mercato italiano per come è strutturato prevede che solo 3 operatori reali guadagnino (attualmente Tim, Vodafone, Wind) e solo 1 Virtuale (attualmente Postemobile con oltre 1.700.000 sim e in virtù del fatto che non ha costi di gestione rete, almeno non paragonabili ai rmo ) guadagni..... credo abbia già raggiunto il BEP. gli altri vivacchiano ognuno come meglio può....
    Se h3g non raggiungeil BEP e supera Wind sarà inesorabile che prima o poi un operatore virtuale (non necesarriamente postemobile) subentri nella posizione di 4° operatore, senza necessariamente che h3g fallisca o svenda la rete e sarebbe un peccato.

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mheta Visualizza Messaggio
    Non me ne volere,ma il numero di sim postemobile è così alto perchè quando vai ad inviare una raccomandata in posta,le impiegate ti martellano i maroni per farti attivare una sim postemobile..martella oggi e martella domani,alla fine l'attivi e la lasci nel comodino...da quella tua cifra!!?! 1.700.000 sim,sono certo che almeno 1.200.000 sono sim fittizie che non generano alcun traffico ma attivate da incauto clienti postepay o bancoposta ma lasciate in disparte per l'inutilita' della stessa...
    ho diversi amici con postepay che hanno attivato postemobile ma non la usano perchè ritenuta inutile....
    cio che dici è quasi il 99% della verità per cio che riguarda i clienti molto evoluti e smaliziati.
    piccola rettifica e aggiornamento le sim attive sono 1.800.000 circa di cui 93% con portabilità num di cui attive (almeno 5 chiamate o sms effettuate e ricevute nell ultimo mese) sono circa il 65% l' arpu delle 1.800.000 sim è 22,80 euro che sale a 55 euro solo per le sim con p.iva.

    personalmente considero l' offerta postemobile un modo semplice sicuro e conveniente per avere il 95% della bontà della rete e dei servizi vodafone ad un costo dimmezzato come minimo e in alcuni casi anche meno di un terzo.... mica male....

    poi se le poste stanno sulle p..lle è un altro discorso ma quanto scritto sopra è incontrovertibile.

    credo che i 40-60.000 impiegati postali che martellano sostituiscano egregiamente i due sposini (imbranati in telefonia) romani (quante pubblicità postemobile hai visto in tv o giornali? poche vero! ecco il risparmio rispetto a voda); che poi gli impiegati sono gli stessi che 6-7 anni fa ti martellavano per prendere la loro carta di credito gialla (debito in realtà) e tu ti chiedevi ma guarda sti idio.i voglion mettersi a fare le banche.... e oggi quella cartina gialla (postepay ndr) è la più utilizzata nel commercio elettronico....
    non è proprio la stessa cosa, ma chissà... riparliamone tra qualche annetto....

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    A me alla posta,nn hanno mai chiesto(o martellato i maroni)di attivare carte prepagate di alcun genere...ne telefoniche ne di credito.Io le ho attivate solo perchè ne avevo sentito parlare in tv o letto qualcosa sui giornali...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kkamakk Visualizza Messaggio
    cio che dici è quasi il 99% della verità per cio che riguarda i clienti molto evoluti e smaliziati.
    piccola rettifica e aggiornamento le sim attive sono 1.800.000 circa di cui 93% con portabilità num di cui attive (almeno 5 chiamate o sms effettuate e ricevute nell ultimo mese) sono circa il 65% l' arpu delle 1.800.000 sim è 22,80 euro che sale a 55 euro solo per le sim con p.iva.
    fonte ?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kkamakk Visualizza Messaggio
    cquante pubblicità postemobile hai visto in tv o giornali?
    In TV anche niente, ma su giornali e altre vie di comunicazione (anche piuttosto costose) li ho visti molto presenti. Anche più di gestori tradizionali, o almeno alla pari considerando anche il diverso peso nel mercato.

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    In TV anche niente, ma su giornali e altre vie di comunicazione (anche piuttosto costose) li ho visti molto presenti. Anche più di gestori tradizionali, o almeno alla pari considerando anche il diverso peso nel mercato.
    forse parli dei giornali gratuiti distribuiti alle stazioni dei treni.... (la pubblicità è cmq a pago, ma non costa certo come quella su repubblica o raiuno...)

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    fonte ?
    bep raggiunto a ottobre 2009 in meno di 2 anni (non hanno dovuto pagare le antenne ma solo il noleggio).

    interne e affidabili.

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da kkamakk Visualizza Messaggio
    forse parli dei giornali gratuiti distribuiti alle stazioni dei treni.... (la pubblicità è cmq a pago, ma non costa certo come quella su repubblica o raiuno...)
    la pubblicità nel circuito Grandi Stazioni + CentoStazioni + cartonati per il TPL di 3/4 d'Italia non è certo regalata... comunque parlavo in relazione alle quote di mercato, PM probabilmente ha speso % più di Wind

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    la pubblicità nel circuito Grandi Stazioni + CentoStazioni + cartonati per il TPL di 3/4 d'Italia non è certo regalata... comunque parlavo in relazione alle quote di mercato, PM probabilmente ha speso % più di Wind
    Personalmente io non ne ho vista cosi tanta da paragonare la spesa fatta da wind per aldo giovanni e giacomo sui maggiori network nazionali per lunghi periodi, comunque sia il paragone credo sia da fare con principalmente con vodafone di cui detiene quasi gli stessi servizi (per meno clienti) e le offre a un prezzo di un terzo, e sulla qualita' di voda, salvo alcuni casi fisiologici, credo ci sia ben poco da dire.

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sono stato preso troppo sul serio
    La mia era una battuta spannometrica sul fatto che per paradosso un'azienda con un "business core" lontano dalla telefonia avesse speso comunque cifre importanti per un settore in cui operano altre società dedicate... ne' più ne' meno

    Certo sarebbe interessante recuperare gli investimenti di PM e degli altri in valore assoluto e poi valutarli rispetto alla penetrazione nel mercato

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social