sarebbe una cosa da fare obbligatoriamente anche in Italia, magari zone rurali non coperte e montagna!!!
Sono stato nel sud della Francia nel periodo tra Natale e l'Epifania, girando anche in zone abbastanza remote, sui Pirenei, così come in alcune grandi città (Tolosa, Nizza).
Ho notato un paio di novità rispetto al mio precedente giretto francese.
A Tolosa, facendo ricerca rete, è comparsa la rete F-15, in 3G, che è il nuovo gestore Free Mobile, che ad oggi non ha ancora lanciato la propria offerta commerciale. Free Mobile dovrebbe avere i codici MNC 208 (Francia) 14 e 15. L'offerta commerciale del quarto gestore francese dovrebbe patire proprio domani. La rete non era agganciabile (da Wind).
A Nioux, sui Pirenei, ho ricevuto una telefonata dall'ufficio. Nel momento in cui ho messo giù ho notato che in quel momento ero collegato ad una rete mai vista: F-Contact. Si tratta delle cosiddette "Zones blanches", ovvero quelle zone scarsamente abitate (e altrettanto scarsamente remunerative) del Paese in cui i 3 operatori (Orange, SFR, Bouygues) si sono uniti (obbligati dallo stato, che è roba seria da quelle parti) per coprire con un'unica rete. Per la verità poco dopo il telefono ha agganciato la rete Orange, che comunque copriva (malino) la zona.
Per il resto nient'altro da aggiungere, giusto un paio di curiosità che mi faceva piacere condividere con altri appassionati di telefonia!![]()
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
sarebbe una cosa da fare obbligatoriamente anche in Italia, magari zone rurali non coperte e montagna!!!
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
Sottoscrivo.
Qui si trova qualche informazione: Qui si trovano delle informazioni a riguardo: http://www.meuse.fr/page.php?url=cad...-Phase1-Phase2
Ultima modifica di corallo82pd; 09/01/2012 alle 14:31
Lanciate oggi le offerte Free, in prima pagina su Le Monde :O A quanto pare sono veramente rivoluzionarie!!
L'entre fracassante de Free dans le mobile - LeMonde.fr
-> http://www.mondo3.com/forum/operator...e-offerta.html
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Uh bello! L'altra cosa da "malati" sarebbe da capire se ai clienti locali F-Contact appare a display o se hanno un qualche sim toolkit per evitare l'effetto spaesamento
Grazie del mitico reportage!
@andy: è da una vita che porto avanti la battaglia delle zone blanches, nessuno mi ascolta però![]()
da quanto ho letto suoi forum confermo che compare F-Contact anche agli utenti francesi, inclusi quelli di Free Mobile, che ovviamente ha dovuto aderire all'accordo come gli altri tre.
Tra le altre cose, per la prima volta mi sono agganciato anche alla rete STA MOBILAND di Andorra, a mio rischio e pericolo, peraltro, visto che è in Zona 2 con Wind!
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle
Forse qualcosa del genere si può intravedere in questa decisione dell'AGCOM...
Ho visto che cmq la cosa "spaventa" anche i francesi a volteRéseau "F-Contact" au lieu de BT ???!!! [RESOLU] - iAddict
In arrivo, per tutti i gestori, nuove installazioni in provincia di Bolzano. Radiotelevisione Azienda Speciale | Progetti in attuazione | Progetto di telefonia mobile
Interessante notare come l'iniziativa si avvalga dei fondi europei. Con le dovute modifiche, il progetto è simile a quello delle Zone bianche in Francia. Chissà se altre regioni italiane seguiranno l'esempio dei Sudtirolesi.
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3