Giappone e roaming: soluzioni per telefonare e/o navigare - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 59 di 59

Giappone e roaming: soluzioni per telefonare e/o navigare

  1. #51
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matr Visualizza Messaggio
    Qualsiasi umts che funzioni in Europa (frequenza 2100mhz) funziona anche in Giappone. Nient'altro funziona li'. Non so risponderti al resto delle domande
    non è questo che chiedevo ma se quel cellulare e in genere android va bene con la travelsim, perché dalle ricerche che ho fatto leggevo di problemi con ios quindi magari eviterei la microsim per l'iphone e ordino quella normale.

  2. #52
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    65

    Predefinito

    ciao ragazzi potete consigliarmi sul da farsi?

    mia sorella andrà in giappone per diversi mesi , le servirebbe una sim che le permetta di telefonare a noi in italia con un prezzo non esagerato ed anche permettere noi dall'italia di chiamarla ad un prezzo non eccessivo.

    Nel 2011 aveva acquistato per lo stesso motivo una travelsim, però poi è rimasta inutilizzata per tutti questi anni e penso che si stata eliminata. Continua ad essere la cosa migliore da fare: comprare per 40 euro questa scheda senza credito?

  3. #53
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se non vuoi spendere per il ri-acquisto e le chiamate sono "limitate" ci sono un paio di opzioni Wind con il Giappone "dentro" (niente di che, cmq)... o cmq Vodafone Passport Mondo, a 6€ al giorno 40 euro sono cmq una settimana (poco per "diversi mesi")

  4. #54
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    O una sim locale+numero voip (tanto per rimanere in tema odierno ) e risparmia sicuro

  5. #55
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umts3 Visualizza Messaggio
    O una sim locale+numero voip (tanto per rimanere in tema odierno ) e risparmia sicuro
    Peccato che il Giappone sia uno dei rari casi in cui sia praticamente impossibile avere una sim

    Vedi post#3

  6. #56
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    ok non sapevo!

  7. #57
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    comunque PER IL TURISTA A BREVE TERMINE per navigare ho trovato anche questa: 4G Japan SIM card Internet Surfing for Japan with 30 days validity-in | Alibaba Group (abbastanza cara, ma almeno ufficialmente per turisti).

    Altri workaround sono questi SIM prepagate in Giappone - Giappone per Tutti

    Per sim locali ci sono le solite offerte in affitto sennò: B-mobile, la sim per connettersi ad internet in Giappone

    Certo che per versalità e/o per chiamare/ricevere preferisco ancora Travelsim (si può usare anche altrove)

  8. #58
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    65

    Predefinito

    vabbè allora penso anche io che sia la cosa più normale da fare: acquistare di nuovo la travelsim

  9. #59
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Ciao ragazzi
    mia sorella è in Giappone e per i vari documenti che deve firmare ha bisogno di un numero giapponese.
    Il problema è che sembra che soltanto la scheda non la vendano e che poi c'è bisogno della carta di credito e a chi non è giapponese fanno tanti problemi.
    Quindi bisogna comprare il cellulare ma a conti fatti è sempre un salasso: è arrivata a dirmi che la migliore soluzione è quella di acquistare un Iphone ultimo modello 700 euro circa + 35 euro al mese (=tariffa telefonica + 6 euro di garanzia).

    Se si acquista un cellulare meno blasonato, oppure non ultimo modello si riesce a risparmiare sul prezzo del cellulare ,ma la tariffa al mese raddoppia arrivando sulle 60 euro.....
    E' normale?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social