Giappone e roaming: soluzioni per telefonare e/o navigare - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Giappone e roaming: soluzioni per telefonare e/o navigare

  1. #41
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito consiglio opzione dati estero Giappone

    come premesso nel titolo chiedo a voi esperti un consiglio per un'opzione dati su di una ricaricabile siccome mi reco per lavoro/diletto 2 settimane in Giappone e non vorrei con roaming su iphone farmi dissanguare :-)

    esiste una tariffa a forafait o a consumo?
    grazie

  2. #42
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    con 3 no, con altri forse Vodafone... ma non è un granché http://www.areaprivati.vodafone.it/1..._weekly_tariff

    ...ed è un caso - come puoi leggere in questo 3ad - dove neanche le sim locali servono

  3. #43
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    con 3 no, con altri forse Vodafone... ma non è un granché http://www.areaprivati.vodafone.it/1..._weekly_tariff

    ...ed è un caso - come puoi leggere in questo 3ad - dove neanche le sim locali servono

    se voda è la meno peggio.... alla fine ocnviene una travel sim per le chiamate e una caccia al wifi free per il resto :-)

  4. #44
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    stato in giappone , ci sono molti wi-fy gratiso sopratutto nei centri commerciali e moltissimiinternet point, la rete ke funziona è solo ls 3g nn hai un cel 3g ne puoi affittsre uno all'uscita dell'aeroporto

  5. #45
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    65

    Predefinito

    ragazzi una domanda: ma se sto in giappone, posso comprarmi un cellulare giapponese e metterci la travelsim?

  6. #46
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se il cellulare giapponese è umts e no lock sì... ma lo trovi anche in italia eh

  7. #47
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    65

    Predefinito

    si lo so, però poi in giappone lo si può comprare un cellulare? o non sono compatibili con le nostre schede?
    ed inoltre che voi sapete c'è bisogno di essere residenti per acquistare un cellulare?

  8. #48
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alfox Visualizza Messaggio
    si lo so, però poi in giappone lo si può comprare un cellulare? o non sono compatibili con le nostre schede?
    Ti ho risposto sopra, i cellulari UMTS sono compatibili ... quelli con le altre tecnologie no E' una risposta banale, ma è la risposta: dipende dal modello e dalle frequenze utilizzate, diciamo che gran parte del parco telefoni è incompatibile.

    ed inoltre che voi sapete c'è bisogno di essere residenti per acquistare un cellulare?
    Per una prepagata sì (almeno emerge da questa discussione), per l'acquisto di un telefono non so. Cmq hanno un parco telefoni compatibile con il nostro mercato immagino molto piccolo.

  9. #49
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    ritiro su questa interessante discussione perche' cercavo delle soluzioni vantaggiose per chiamare dall'estremo oriente ove mi rechero' nei prossimi mesi... prima in malesia e poi in giappone. dovro' soprattutto chiamare, per navigare conterei sul wifi. leggo sul sito della Travelsim che si spende 0,50 al minuto per chiamare dalla malesia e 0,39 per chiamare dal giappone e 35 cent per un sms sempre. a me pare ottima. domanda: ordinando sul sito il taglio da 50 e approfittando dell'ottima promo di mondo 3 mi pare di capire che pagherei una 70ina di euro per ricevere una sim con 55 euro di traffico, giusto? in quanto tempo arriva e con che tipo di spedizione? nessuna controindicazione?

    ps: ovviamente poi si ricarica direttamente on line, giusto?

    ps2: si chiama col callback (e in tal caso come? ci vuole una combinazione prima del numero?) o per chiamata diretta?

    altra cosa, scusate se aggiungo un post ma non mi fa piu' modificare: va bene qualsiasi telefono umts? la userei con un Lg android p500. Grazie!

  10. #50
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Qualsiasi umts che funzioni in Europa (frequenza 2100mhz) funziona anche in Giappone. Nient'altro funziona li'. Non so risponderti al resto delle domande

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social