se il cellulare giapponese è umts e no lock sì... ma lo trovi anche in italia eh :D
Visualizzazione Stampabile
se il cellulare giapponese è umts e no lock sì... ma lo trovi anche in italia eh :D
si lo so, però poi in giappone lo si può comprare un cellulare? o non sono compatibili con le nostre schede?
ed inoltre che voi sapete c'è bisogno di essere residenti per acquistare un cellulare?
Ti ho risposto sopra, i cellulari UMTS sono compatibili ... quelli con le altre tecnologie no :D E' una risposta banale, ma è la risposta: dipende dal modello e dalle frequenze utilizzate, diciamo che gran parte del parco telefoni è incompatibile.
Per una prepagata sì (almeno emerge da questa discussione), per l'acquisto di un telefono non so. Cmq hanno un parco telefoni compatibile con il nostro mercato immagino molto piccolo.Citazione:
ed inoltre che voi sapete c'è bisogno di essere residenti per acquistare un cellulare?
ritiro su questa interessante discussione perche' cercavo delle soluzioni vantaggiose per chiamare dall'estremo oriente ove mi rechero' nei prossimi mesi... prima in malesia e poi in giappone. dovro' soprattutto chiamare, per navigare conterei sul wifi. leggo sul sito della Travelsim che si spende 0,50 al minuto per chiamare dalla malesia e 0,39 per chiamare dal giappone e 35 cent per un sms sempre. a me pare ottima. domanda: ordinando sul sito il taglio da 50 e approfittando dell'ottima promo di mondo 3 mi pare di capire che pagherei una 70ina di euro per ricevere una sim con 55 euro di traffico, giusto? in quanto tempo arriva e con che tipo di spedizione? nessuna controindicazione?
ps: ovviamente poi si ricarica direttamente on line, giusto?
ps2: si chiama col callback (e in tal caso come? ci vuole una combinazione prima del numero?) o per chiamata diretta?
altra cosa, scusate se aggiungo un post ma non mi fa piu' modificare: va bene qualsiasi telefono umts? la userei con un Lg android p500. Grazie!
Qualsiasi umts che funzioni in Europa (frequenza 2100mhz) funziona anche in Giappone. Nient'altro funziona li'. Non so risponderti al resto delle domande
ciao ragazzi potete consigliarmi sul da farsi?
mia sorella andrà in giappone per diversi mesi , le servirebbe una sim che le permetta di telefonare a noi in italia con un prezzo non esagerato ed anche permettere noi dall'italia di chiamarla ad un prezzo non eccessivo.
Nel 2011 aveva acquistato per lo stesso motivo una travelsim, però poi è rimasta inutilizzata per tutti questi anni e penso che si stata eliminata. Continua ad essere la cosa migliore da fare: comprare per 40 euro questa scheda senza credito?
se non vuoi spendere per il ri-acquisto e le chiamate sono "limitate" ci sono un paio di opzioni Wind con il Giappone "dentro" (niente di che, cmq)... o cmq Vodafone Passport Mondo, a 6€ al giorno 40 euro sono cmq una settimana (poco per "diversi mesi") ;)
O una sim locale+numero voip (tanto per rimanere in tema odierno :D ) e risparmia sicuro
Peccato che il Giappone sia uno dei rari casi in cui sia praticamente impossibile avere una sim :D
Vedi post#3 :contratto:
ok non sapevo!
comunque PER IL TURISTA A BREVE TERMINE per navigare ho trovato anche questa: 4G Japan SIM card Internet Surfing for Japan with 30 days validity-in | Alibaba Group (abbastanza cara, ma almeno ufficialmente per turisti).
Altri workaround sono questi SIM prepagate in Giappone - Giappone per Tutti
Per sim locali ci sono le solite offerte in affitto sennò: B-mobile, la sim per connettersi ad internet in Giappone
Certo che per versalità e/o per chiamare/ricevere preferisco ancora Travelsim (si può usare anche altrove)
vabbè allora penso anche io che sia la cosa più normale da fare: acquistare di nuovo la travelsim
Ciao ragazzi
mia sorella è in Giappone e per i vari documenti che deve firmare ha bisogno di un numero giapponese.
Il problema è che sembra che soltanto la scheda non la vendano e che poi c'è bisogno della carta di credito e a chi non è giapponese fanno tanti problemi.
Quindi bisogna comprare il cellulare ma a conti fatti è sempre un salasso: è arrivata a dirmi che la migliore soluzione è quella di acquistare un Iphone ultimo modello 700 euro circa + 35 euro al mese (=tariffa telefonica + 6 euro di garanzia).
Se si acquista un cellulare meno blasonato, oppure non ultimo modello si riesce a risparmiare sul prezzo del cellulare ,ma la tariffa al mese raddoppia arrivando sulle 60 euro.....
E' normale?