Giappone e roaming: soluzioni per telefonare e/o navigare - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Giappone e roaming: soluzioni per telefonare e/o navigare

  1. #21
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Cool Giappone e roaming: soluzioni per telefonare e/o navigare

    Per le telefonate sono già attrezzato di Travelsim, la migliore soluzione per chiamare e ricevere in Giappone...

    Per la navigazione, cosa consigliate? Esistono prepagate in Giappone? Mi servirebbe per circa 3 settimane...

    Mi porterei un netbook e la chiavetta huawei...

  2. #22
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Lascia stare, cerca di sfruttare un po' di wifi gratuito da qualche parte. Giappone e prepagate sono due cose che non vanno d'accordo.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  3. #23
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Purtroppo mi confermi un mio timore... cercherò di ripiegare sul Wi-Fi... tnx

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito

    riguardo al roaming in Giappone possiamo elencare i seguenti punti fermi:

    1- il terminale
    le frequenze di DoCoMo e Softbank utilizzabili dai nostri telefoni 3G sono le stesse, per fortuna. E mobile, l'ultimo arrivato, opera invece su una diversa frequenza 3G, per cui non va preso in considerazione.
    2- le tariffe voce e dati
    sono folli, se consideriamo gli operatori italiani e gli omologhi operatori giapponesi. La prepagata é stata resa inaccessibile agli stranieri in seguito ad una recente legge antiterrorismo, e comunque questa non é una perdita, in quanto si pagherebbe per telefonare on net 100 - 110 yen al minuto!
    Si salva la Vodafone italiana, nonostante la recente rimodulazione in peius della passport voce, perchè strano a dirsi offre tariffe voce e dati un pelino più economiche dei concorrenti. Segnalo, in proposito, la passport voce e la weekly tariff dati.
    Consiglio la Travelsim per la fonia (recentemente costa solo 39 cent telefonare, sempre 0 ricevere) e gli Starbucks per il wifi gratuito, quest'ultimo (anche) nel Sol Levante piuttosto scarso...
    3- la copertura e la qualità della rete
    eccellente outdoor, buona indoor, piuttosto deludente durante i viaggi in shinkansen, talvolta limitata nei locali pubblici per esigenza di privacy, ha la caratteristica di offrire un segnale molto pulito, privo di distorsioni, anche se il volume é talvolta basso.
    DoCoMo copre ovunque, Softbank ha buchi evidenti fuori dai centri abitati.
    Le connessioni dati sono paurose! Hanno implementato la rete HSPA+ a 44 Mbps REALI nella zona di Tokyo alla fine del 2010... E già hanno avviato LTE!
    Peccato che questa goduria sia ad uso e consumo esclusivamente locale...

    Il prossimo aggiornamento di questa discussione lo farò dopo la seconda metà di Aprile, quando andrò a incontrare i miei futuri suoceri
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

  5. #25
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saveriocrea Visualizza Messaggio
    riguardo al roaming in Giappone possiamo elencare i seguenti punti fermi:

    1- il terminale
    le frequenze di DoCoMo e Softbank utilizzabili dai nostri telefoni 3G sono le stesse, per fortuna. E mobile, l'ultimo arrivato, opera invece su una diversa frequenza 3G, per cui non va preso in considerazione.
    2- le tariffe voce e dati
    sono folli, se consideriamo gli operatori italiani e gli omologhi operatori giapponesi. La prepagata é stata resa inaccessibile agli stranieri in seguito ad una recente legge antiterrorismo, e comunque questa non é una perdita, in quanto si pagherebbe per telefonare on net 100 - 110 yen al minuto!
    Si salva la Vodafone italiana, nonostante la recente rimodulazione in peius della passport voce, perchè strano a dirsi offre tariffe voce e dati un pelino più economiche dei concorrenti. Segnalo, in proposito, la passport voce e la weekly tariff dati.
    Consiglio la Travelsim per la fonia (recentemente costa solo 39 cent telefonare, sempre 0 ricevere) e gli Starbucks per il wifi gratuito, quest'ultimo (anche) nel Sol Levante piuttosto scarso...
    3- la copertura e la qualità della rete
    eccellente outdoor, buona indoor, piuttosto deludente durante i viaggi in shinkansen, talvolta limitata nei locali pubblici per esigenza di privacy, ha la caratteristica di offrire un segnale molto pulito, privo di distorsioni, anche se il volume é talvolta basso.
    DoCoMo copre ovunque, Softbank ha buchi evidenti fuori dai centri abitati.
    Le connessioni dati sono paurose! Hanno implementato la rete HSPA+ a 44 Mbps REALI nella zona di Tokyo alla fine del 2010... E già hanno avviato LTE!
    Peccato che questa goduria sia ad uso e consumo esclusivamente locale...

    Il prossimo aggiornamento di questa discussione lo farò dopo la seconda metà di Aprile, quando andrò a incontrare i miei futuri suoceri
    Ottima scelta per la fonia Travelsim
    Si risparmia ancora un po se si abbina una Travelsim insieme a un account
    YetiMobile
    Per le chiamate in call-back chiamare Italia costa 0,22 €/min un fisso
    0,33 €/min un cellulare italiano.
    Scatto alla risposta 0,09 €/min
    Esempio chiamare un fisso per 10 minuti con
    Travelsim costa 3,90 €
    Accorpando un accont yetimobile.com 10 minuti costano 0,09 scatto+2,20
    totale 2,29 € contro 3,90 € risparmio 1,61 € per 10 minuti.
    Infine chiamare un celluare italiano costa con Travelsim 3,90 €
    insieme a Yetimobile 0,09 scatto + 3,30 € totale 3,39 contro 3,90 con un risaprmio di
    0,51 €.

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vr1970 Visualizza Messaggio
    Ottima scelta per la fonia Travelsim
    Si risparmia ancora un po se si abbina una Travelsim insieme a un account
    YetiMobile
    Per le chiamate in call-back chiamare Italia costa 0,22 €/min un fisso
    0,33 €/min un cellulare italiano.
    Scatto alla risposta 0,09 €/min
    ottima dritta! grazie!
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

  7. #27
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Hopmobile prefisso +378 San Marino, ha il roaming entrante gratuito in Giappone e per chi chiama dall'Italia costa come chiamare qualsiasi cellulare italiano.

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Hopmobile prefisso +378 San Marino, ha il roaming entrante gratuito in Giappone e per chi chiama dall'Italia costa come chiamare qualsiasi cellulare italiano.
    anche questa soluzione mi sembra molto interessante... grazie mille
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

  9. #29
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    65

    Predefinito

    ragazzi mi sono iscritto leggendo proprio questa vostra discussione.
    Mia sorella dovrebbe andare in giappone per un annetto .
    Mi date una mano per capire come funziona la Travelsim ,la Hopmobile e la Yetimobile?


    Sappiamo che in Giappone c'è solo la rete 3G, quindi per sfruttare le Sim internazionali c'è bisogno di un cellulare 3G,giusto?
    Per il roaming internazionale gratis , si intende che mia sorella può chiamare dal Giappone in Italia, pagando solo la tariffa della sim?
    Dobbiamo acquistare 2 schede o basta solo una? o avendone due riusciamo a comunicare in modo più conveniente?
    Per quanto riguarda Hopmobile c'è la possibilità di associare alla scheda un numero fisso, è inutile per mia sorella che è lontano da casa?
    Per caricare la sim di mia sorella, lo possiamo fare da qui in italia?

  10. #30
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ciao benvenuto

    Cerco di essere sintetico per sviluppare poi le varie parti:

    1. è necessario un cellulare UMTS
    2. esatto, si paga la tariffa uscente verso l'Italia
    3. imho ne basta una
    4. per quanto riguarda Travelsim - vedasi la promo insita in questo sito - abbiamo una pagina riassuntiva -> Travelsim, roaming gratis | Mondo3

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social