Francia: quale tariffa/gestore per telefonate ed internet mobile - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 124

Francia: quale tariffa/gestore per telefonate ed internet mobile

  1. #31
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    54

    Question Lei in francia, lui in italia... che fare?

    un mio amico mi ha appena chiesto come farà a sentire la ragazza che parte a breve per l'erasmus ed andrà a parigi. lei ha un blackberry con tim e lui in italia con vodafone...

    anche volendo far cambiare operatore ad uno o entrambi (gestori italiano o locali), come possono sentirsi spendendo cifre umane?

    sono ben accette anche soluzioni che prevedano skype da cellulare o pc, per uno od entrambi i poveri ragazzi!

    grazie a tutti!

  2. #32
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    la soluzione migliore per lei penso sia farsi una sim francese a prescindere: una vita in roaming è impossibile

    E lui può chiamarla senza problemi con qualunque degli abbonamenti ZeroX di H3G che ha i cellulari francesi compresi nel bundle mensile. Per gli SMS consiglierei una scheda Wind, è l'unico gestore a tariffarli come nazionali.
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #33
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    54

    Predefinito

    grazie valeriol!
    che scheda converrebbe che facesse lei? c'è qualche esperto di tariffe francesi?

  4. #34
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Se hanno entrambi blackberry potrebbero usare il messenger per i messaggi.

  5. #35
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    54

    Predefinito

    no il bb ce l'ha solo lei.

    e se invece lei mantenesse il suo numero tim e attivasse la tim senza confini europa (10€ al mese per ricevere 100 minuti gratis dall'italia) e lui attivasse una nuova scheda tim con su l'opzione timx2 (2 euro a settimana per chiamare un numero tim)?

    in questo caso solo lui potrebbe chiamare lei, ma se l'opzione timx2 valesse anche quando lei è all'estero, potremmo aver risolto almeno il 50% dei loro problemi, almeno per 100 minuti al mese...

    ora c'è solo da capire se la timx2 vale per chiamare il numero collegato anche quando quest'ultimo è all'estero... qualcuno mi sa dare informazioni in merito?

    edit: ho appena chiamato il 119 e mi hanno detto che si può fare. in più se chi va in francia non ha attivato nessuna opzione, arriva in automatico un'offerta che permette di pagare 5€ e parlare gratis x 60 minuti (30 per chiamate inviate e 30 ricevute) e ha validità 7 giorni.
    Ultima modifica di woland783; 23/09/2009 alle 01:06

  6. #36
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da woland783 Visualizza Messaggio
    no il bb ce l'ha solo lei.

    e se invece lei mantenesse il suo numero tim e attivasse la tim senza confini europa (10€ al mese per ricevere 100 minuti gratis dall'italia) e lui attivasse una nuova scheda tim con su l'opzione timx2 (2 euro a settimana per chiamare un numero tim)?

    in questo caso solo lui potrebbe chiamare lei, ma se l'opzione timx2 valesse anche quando lei è all'estero, potremmo aver risolto almeno il 50% dei loro problemi, almeno per 100 minuti al mese...

    ora c'è solo da capire se la timx2 vale per chiamare il numero collegato anche quando quest'ultimo è all'estero... qualcuno mi sa dare informazioni in merito?

    edit: ho appena chiamato il 119 e mi hanno detto che si può fare. in più se chi va in francia non ha attivato nessuna opzione, arriva in automatico un'offerta che permette di pagare 5€ e parlare gratis x 60 minuti (30 per chiamate inviate e 30 ricevute) e ha validità 7 giorni.

    I 100 minuti li farebbero fuori in un paio di giorni circa...

    potrebbero fare con skype e skype2phone, lui in Italia si abbina un numero francese e lei in Francia si abbina un numero italiano.
    Lei da un numero fisso o una sim francese chiama il numero francese abbinato al tuo amico e il tuo amico chiama il numero italiano abbinato alla sua ragazza...

  7. #37
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    54

    Predefinito

    i 100 minuti finiscono presto, questo è vero, ma così facendo parlerebbero per 100 minuti a 18 euro al mese (10 lei e 2 alla settimana lui), invece di spendere 25 euro per 100 minuti con Bouygues Telecom. non è il massimo del risparmio, ma potrebbe essere una soluzione temporanea intanto che lei cerca casa. a quanto ho capito, trovata casa, probabile che abbia anche internet, e con un portatile e skype il problema sarebbe risolto. per parlare quando non sono al pc lui potrebbe comparsi un inq1 ed avere skype gratis sul cellulare fino a fine anno, a lei servirebbe un cellulare wi-fi che permetta di installare skype (tanto fra starbucks, wi-fi cittadina, musei, biblioteche, università, una rete libera la trova sempre)

    che voi sappiate, skype funziona anche su blackberry? non conosco il modello quindi non so nemmeno se ha il wi-fi... mi farò dire anche questo

  8. #38
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da woland783 Visualizza Messaggio
    i 100 minuti finiscono presto, questo è vero, ma così facendo parlerebbero per 100 minuti a 18 euro al mese (10 lei e 2 alla settimana lui), invece di spendere 25 euro per 100 minuti con Bouygues Telecom. non è il massimo del risparmio, ma potrebbe essere una soluzione temporanea intanto che lei cerca casa. a quanto ho capito, trovata casa, probabile che abbia anche internet, e con un portatile e skype il problema sarebbe risolto. per parlare quando non sono al pc lui potrebbe comparsi un inq1 ed avere skype gratis sul cellulare fino a fine anno, a lei servirebbe un cellulare wi-fi che permetta di installare skype (tanto fra starbucks, wi-fi cittadina, musei, biblioteche, università, una rete libera la trova sempre)

    che voi sappiate, skype funziona anche su blackberry? non conosco il modello quindi non so nemmeno se ha il wi-fi... mi farò dire anche questo
    Se lui si attiva un numero fisso francese attraverso skype lei potrebbe attivare una ricaricabile SFR e con un'opzione da 5 euro al mese (ce ne sono due: una per le chiamate in settimana tra le 7 e le 17 e una per le chiamate nel weekend) potrebbe chiamare quanto le pare il fisso francese con uno scatto da 30 centesimi.
    Altrimenti lei si fa una scheda Vodafone e si attiva la Passport e lui la chiama utilizzando lo you&me.
    Altra alternativa è che lei si prende una scheda francese (qualunque operatore) e lui la chiama con lo you&me international (mantenendo Vodafone) o con un abbonamento della 3.
    Volendo, le soluzioni sono infinite.
    Bisogna solo vedere quando, quanto e come (se hanno voglia di sbattersi) hanno intenzione di chiamarsi.
    Se lei dovesse avere un fisso francese avrebbe le chiamate gratuite ed illimitate verso i fissi di tutta Europa (eccetto che con Orange).


    PER SEMPRE???



  9. #39
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    54

    Predefinito

    grazie maccoy.
    alla fine, dopo avergli detto tutto quello che abbiamo valutato in questo 3d, il mio amico ha scelto, per il primo periodo (cioè finchè lei non trova casa, e si spera che non ci vorranno più di 15 giorni) di attivarsi una scheda tim con l'opzione timx2 e senza confini europa per lei. trovata casa, fra telefono fisso, connessione ad internet, skype sul portatile, etc, sarà tutto più facile.

    15 giorni vuol dire 14 euro di spesa (10€ senza confini e 4€ per 2 settimane di timx2)...

    visto che per ora non vogliono perdere tempo a comprare schede francesi, visto che la priorità è trovare casa e per parlare in francese di opzioni telefoniche è ancora presto (è già complicato parlarne in italiano ), alla fine hanno deciso che risolverano così per il primo periodo.
    poi si vedrà.

    grazie a tutti per i vostri consigli!

  10. #40
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    La ragazza parte per erasmus ed il tuo amico si preccupa solo di come fare a sentirla telefonicamente

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social