Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
antani
Chissà che anche ENEL non si interessata ad entrare nell'affare??? :crazy:
La prima allenza di Wind in Italia (ENEL+FT+DT) è stata praticamente la base per quello che sarebbe successo 10 anni dopo...
Scherzi a parte certo che se quella in UK sarà l'inizio di una nuova era per i due ex monopolisti Vodafone e O2 hanno di che preoccuparsi...
A TI ovviamente l'argomento non può interessare, insieme a BT è l'unica ex monopolista dei grandi paesi europei a non avere filiali importanti in Europa (se non erro ha ceduto sia la filiale turca che quella greca)...
Speriamo almeno in qualche vantaggio per la clientela, al momento l'unica cosa certa è una diminuzione della concorrenza...
ti sfugge un piccolo particolare Telefonica controlla TI tramite Telco. Si è comprata TI ad un prezzo inferiore di quanto spese con Ispse2000.
-
Citazione:
geoglobalfax
ti sfugge un piccolo particolare Telefonica controlla TI tramite Telco. Si è comprata TI ad un prezzo inferiore di quanto spese con Ispse2000.
in effetti mi era sfuggito questo particolare, quindi più che non avere filiali all'estero TI è una filiale estera di Telefonica (O2-ITA???) :rotfl:
-
Citazione:
antani
in effetti mi era sfuggito questo particolare, quindi più che non avere filiali all'estero TI è una filiale estera di Telefonica (O2-ITA???) :rotfl:
comunque qualche filiale estera TI ne ha. Alcune importanti in Argentina e Brasile, ma gli antitrust di quei paesi a causa della partecipazione di Telefonica nel capitale hanno imposta la vendita della partecipazione locale, questo per l'Argentina, per il Brasile sono ai primi tentativi per imporre la vendita.
-
Citazione:
geoglobalfax
comunque qualche filiale estera TI ne ha. Alcune importanti in Argentina e Brasile, ma gli antitrust di quei paesi a causa della partecipazione di Telefonica nel capitale hanno imposta la vendita della partecipazione locale, questo per l'Argentina, per il Brasile sono ai primi tentativi per imporre la vendita.
Sapevo delle partecipazioni in sud america, ma avevo ristretto il giro alla sola europa per quello che riguarda le partecipazioni degli ex monopolisti...
-
cmq in UK si profila una rivoluzione, rischiano di perdere 2 gestori in poche settimane :(
Rivoluzione britannica: O2 e Vodafone puntano 3 UK
-
Citazione:
AndreA
se la fusione Orange/T-Mobile sarà autorizzata è nella logica delle cose che 3Uk sarà assorbita da O2 o da Vodafone. Comunque molto presto assisteremo ad altre operazioni simili in tutta Europa. Volete scommettere che Orange e T-Mobile uniranno le loro reti in tutto il mondo?
-
Citazione:
AndreA
Questo potrebbe essere un problema per chi usa 3 ITA con l'opzione all'estero come a casa :(
-
Citazione:
geoglobalfax
Volete scommettere che Orange e T-Mobile uniranno le loro reti in tutto il mondo?
Vedi uno sbarco anche dei francesi in USA? :)
Affascinante... :smoke:
-
No, io credo che veda un merge anche in Austria, Slovacchia e Polonia seguendo le orme di quanto accaduto prima in Olanda e ora in UK... Dove non sono presenti sia Orange che T-Mobile rimarranno così come sono. Peraltro non è ancora stato stabilito quale sarà il marchio a rimanere...
-
aspettiamo a vedere come evolverà la situazione in Uk e ne vedremo di belle. Telefonica ha acquistato 8% di Unicom (operatore cinese).
-
Citazione:
geoglobalfax
Volete scommettere che Orange e T-Mobile uniranno le loro reti in tutto il mondo?
Io sono pronto a scommettere. Fissiamo solo l'orizzonte temporale. Faccio io una proposta, entro il 31/12/2010? ;)
-
Citazione:
veditu
Io sono pronto a scommettere. Fissiamo solo l'orizzonte temporale. Faccio io una proposta, entro il 31/12/2010? ;)
con le date bisogna andarci piano, prima vediamo cosa dirà l'Antitrust Europeo, l'operazione ha bisogno del placet di Bruxelles.
-
Poichè la quota di mercato post-fusione non supera il 40%, con tutta probabilità la Commissione non si opporrà alla fusione.
-
Questo in UK, ma in altri mercati (Austria, Polonia, Slovacchia, Romania...) supererebbero tranquillamente il 40%
-
Credevo giovanni si riferisse unicamente all'operazione UK.