I messaggi illimitati ci sono per almeno la metà dei contratti in Francia.
Flat illimitati non ne hanno, salvo forse rarissime eccezioni: in genere hanno basket di ore e/o sms
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
I messaggi illimitati ci sono per almeno la metà dei contratti in Francia.
PER SEMPRE???
Quindi per l'Italia hanno preso la tariffa "base" di TIM e Vodafone?
Inizio a capire come mai siamo finiti così indietro
In Francia quindi o il costo di "terminazione" degli SMS è particolarmente basso oppure non ci sono così tanti "furbi" come in italia (oppure entrambe le cose). Povera Italia![]()
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
è probabile che il sistema statistico abbia preso in considerazione i piani che hanno più abbonati (e non mi sorprenderei se fossero tuttora A190 di Tim e la Italy...) e li hanno usati di conseguenza per tracciare gran parte della mediana (che in realtà sta veramente lì, il mondo dei forum probabilmente migliorerebbe la situazione italiana ma anche quella degli altri stati)
PS: c'è anche questoNote: The existing mobile basket methodology does not include discounted or free calls to pre-selected phone numbers as part of “friends and family” or “preferred numbers” plans. The inclusion of these calls will be considered as part of a future update of the mobile basket methodology.
La nota è comprensibile, includere quei dati impedisce ogni forma di confronto.
Giustissimo quello che dici sulla diffusione delle tariffe e sul "peso percentuale" dei forumisti.
Se solo hanno utilizzato come base di confronto TIM Base New (voce: 30cent senza scatto, SMS: 15cent, MMS fino 100kb: 60cent, MMS oltre 100kb: 120cent) è già tanto che non siamo ultimi![]()
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
dovrei ritrovare le note, ma mi era parso di leggere che avevano usato il profilo di ogni gestore più usato e poi lo avevano fatto incidere percentualmente nei vari asset nazionali a seconda del peso...
PS: imho è giusto non inserire i bundle, tra l'altro fa notare che i costi al consumo di ogni singola voce quanto incidano realmente nei vari mercati
cmq ho tagliato la testa al toro, ho chiesto il report completo all'OCSE e vediamo se me lo mandano![]()
Ohhhhhhhhhhhhhh![]()