Visualizzazione Stampabile
-
La nota è comprensibile, includere quei dati impedisce ogni forma di confronto.
Giustissimo quello che dici sulla diffusione delle tariffe e sul "peso percentuale" dei forumisti.
Se solo hanno utilizzato come base di confronto TIM Base New (voce: 30cent senza scatto, SMS: 15cent, MMS fino 100kb: 60cent, MMS oltre 100kb: 120cent) è già tanto che non siamo ultimi :lol:
-
dovrei ritrovare le note, ma mi era parso di leggere che avevano usato il profilo di ogni gestore più usato e poi lo avevano fatto incidere percentualmente nei vari asset nazionali a seconda del peso...
PS: imho è giusto non inserire i bundle, tra l'altro fa notare che i costi al consumo di ogni singola voce quanto incidano realmente nei vari mercati
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
PS: imho è giusto non inserire i bundle, tra l'altro fa notare che i costi al consumo di ogni singola voce quanto incidano realmente nei vari mercati
Se per bundle intendi i "pacchetti" di minuti e SMS, sono stati utilizzati.
Da quanto ho capito e semplificando, non hanno considerato particolari promozioni per chiamate "on net".
-
cmq ho tagliato la testa al toro, ho chiesto il report completo all'OCSE e vediamo se me lo mandano :P
-
-
piccola nota già anticipata a Veditu: le pagine ricevute sono oltre 700, ne ho lette solo alcune molto velocemente... ahimé non ho abbastanza tempo per leggermi e commentare come vorrei tutto il rapporto OCSE :(
-
Sinceramente, Ora vivo a Bruxelles da un anno, sono molto molto deluso dalle tlc belghe... è uno dei mercati più cari che abbia mai visto :(
se vi racconto i dettagli vi spaventereste increduli :(
-
Citazione:
AndreA
piccola nota già anticipata a Veditu: le pagine ricevute sono oltre 700, ne ho lette solo alcune molto velocemente... ahimé non ho abbastanza tempo per leggermi e commentare come vorrei tutto il rapporto OCSE :(
Me lo gireresti sulla casella mail? ;)
grazie mille
-
Citazione:
Marcolino
Sinceramente, Ora vivo a Bruxelles da un anno, sono molto molto deluso dalle tlc belghe... è uno dei mercati più cari che abbia mai visto :(
se vi racconto i dettagli vi spaventereste increduli :(
Guarda che basta osservare dall'esterno :P
Tra l'altro i gestori belgi erano sul banco degli imputati anche alla conferenza dei Mobile Challengers che seguimmo a Barcellona... hanno alzato i prezzi industriali e BASE è attualmente in guerra con una commissione di controllo che - grazie alla paralisi della politica attiva creata dalla lotta valloni vs. fiamminghi - fa ancora meno nella nostra.
Citazione:
veditu
Me lo gireresti sulla casella mail? ;)
Ehm... avrei un palese disclaimer dell'OCSE che mi vieta la diffusione del file in qualsiasi forma :(
Posso estrapolare dati in una misura non superiore al 5% del testo.
-
piccolo OT: dati Ocse sul costo dell'energia elettrica per le industrie. L'Italia è ultima: in Francia l'energia costa un quinto e in Germania meno della metà.
La telefonia mobile si conferma un'isola felice. Povera italia. :poveraitalia:
-
ennesimo OT:
Italia maglia nera in Europa per il costo dei conti correnti
Banche, Italia ancora maglia nera per il costo dei conti correnti - Adnkronos Economia
povera italia :poveraitalia:
Dovremmo sempre tenere in considerazione anche questi aspetti quando ci chiediamo perchè i regolatori non intervengano per implementare le MNP in un giorno. Nell'ottica di un regolatore le priorità dovrebbero essere rivolte a settori diversi dalla telefonia mobile, dove c'è abbastanza concorrenza e dove i prezzi sono abbastanza bassi.
-
Senza contare l'imposta di bollo che grava sulla tenuta di un conto corrente in Italia (5,70€ al mese)...