nuovo Spot Poste Mobile - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

nuovo Spot Poste Mobile

  1. #21
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Salve a tutti (sono nuovo).
    Io personalmente concordo nel dire che è corretto il piano CONvenienza Non ha scatto.
    Lo scatto alla risposta, per me, è come una piccola "tassa" a fondo perduto, e dopo di esso partono i minuti di conversazione, tariffati in vari modi (a secondi effettivi, a scatti da 30 secondi eccetera...).
    La postemobile fa pagare direttamente quello che consumi; finchè si tratta di scatti da 30 secondi ed il costo è così basso (valore dello scatto 5,5 cents) non si può parlare di scatto alla risposta, ma di "tariffazione conteggiata a scatti".
    Posso concordare semmai nell'ingannevolezza di Vodafone e Tim, che attualmente propongono tariffe "Senza scatto" con tariffazione a scatti anticipati da 60 secondi e del costo di 22 cents a minuto! In quel caso si che la dicitura è ambigua!

  2. #22
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlosIII Visualizza Messaggio
    Posso concordare semmai nell'ingannevolezza di Vodafone e Tim, che attualmente propongono tariffe "Senza scatto" con tariffazione a scatti anticipati da 60 secondi e del costo di 22 cents a minuto! In quel caso si che la dicitura è ambigua!
    Innanzi tutto benvenuto carlosIII

    Questa tua frase finale però va a confutare quanto scritto prima: non sto a guardare il valore dello scatto, 30 o 60 secondi poco cambia. Lo scatto anticipato c'è! Se chiami con Super7, tariffazione al secondo e 15 cent/min, se fai una chiamata di 4 secondi paghi 1 cent, con postemobile 5,5 cent... Ecco lo scatto alla risposta!

    Alla lunga conviene Postemobile ma odio essere preso in giro dalle parole e non costava nulla a Poste dire che la tariffazione era a scatti anticipati di 30 sec e non scriverlo in modo poco leggibile e per poco tempo, è questa l'ingannevolezza! Io non l'ho ancora segnalata all'Antitrust ma lo farò entro la prossima settimana se non verrà cambiata e, di solito (direi sempre ), c'azzecco

  3. #23
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io sarei per far decidere il tutto all'antitrust

  4. #24
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    @Eros76: Grazie del mess. di benvenuto
    NP: è naturale che ci siano punti di vista differenti, come in tutte le cose del resto
    Dato che nello spot è stato effettivamente scritto che la tariffazione è a scatti anticipati da 30 secondi, come consumatore non mi sento raggirato;
    La tariffazione descritta da poste mobile corrisponde a quella effettivamente applicata al consumo; è un caso diverso (se non ho capito male) dalla famosa super 5. Difatti:
    [...] il riferimento del costo minutario di cinque centesimi di cui ai claim principali e alla scritta a tutto schermo che accompagna la voce fuori campo, scorretta, perché non è l’effettiva unità di misura applicata al consumatore.
    Quindi io come consumer non ritengo di essere stato "ingannato", nè ritengo ci siano le condizioni per una multa.
    Lo scatto alla risposta è invece un costo "una tantum" a fondo perduto x ogni chiamata che qui non c'è; qui pago solo il consumo effettivo, il quale è solo meno preciso della tariffazione a secondi (es. Super 7, SSS...).
    Non essendo io competente di materie legali, cmq, preciso che la mia è un'opinione e potrebbe ovviamente essere non condivisibile ^^
    Ultima modifica di carlosIII; 18/05/2009 alle 23:30 Motivo: errore di battitura

  5. #25
    Partecipante Mistico L'avatar di anacleto
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Caserta
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Ma si può attivare una seconda SIM di PosteMobile?


  6. #26
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    tiscali senza scatto è buona solo per dire "scendo" e richiudi la telefonata se confrontata con CONvenienza
    Se tu per dire "scendo" ci metti 2 minuti allora è senza dubbio come dici tu.
    Io fortunatamente parlo più velocemente e non telefono col cronometro per buttar giù la chiamata ogni 29 secondi!
    Comunque, scherzi a parte, ho confrontato la mia spesa degli ultimi mesi risultando Tiscali SS e CONvenienza quasi identiche come spesa finale, leggermente meno la tariffa delle Poste, ma una differenza veramente minima. Questo a dimostrazione che quei 4 cent in più di Tiscali vengono ricompensati dalla tariffazione differente... e "filosoficamente" apprezzo molto più Tiscali (e peraltro non è un piano in promo, ma un piano "regolare").
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  7. #27
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlosIII Visualizza Messaggio
    La postemobile fa pagare direttamente quello che consumi; finchè si tratta di scatti da 30 secondi ed il costo è così basso (valore dello scatto 5,5 cents) non si può parlare di scatto alla risposta, ma di "tariffazione conteggiata a scatti".
    Posso concordare semmai nell'ingannevolezza di Vodafone e Tim, che attualmente propongono tariffe "Senza scatto" con tariffazione a scatti anticipati da 60 secondi e del costo di 22 cents a minuto! In quel caso si che la dicitura è ambigua!
    Quindi salviamo anche Vodafone, visto che lo scatto è di 11 centesimi ogni 30 secondi?


    PER SEMPRE???



  8. #28
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Non la salviamo , ma semplicemente perchè è troppo ladra

    Nell'attuale tariffa Voda lo scatto alla risposta tecnicamente NON c'è; è una vigliaccata, lo penso anch'io, ma il costo di 11 cents viene svenduto come pagamento dell' EFFETTIVO traffico telefonico, mentre lo S.R. è una spesa a fondo perduto.

    Che poi ci sia necessità di una maggiore chiarezza nelle pubblicità è evidente, ma non sono state dette delle falsità.
    Ultima modifica di carlosIII; 19/05/2009 alle 15:23 Motivo: aggiunta faccina

  9. #29
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io penso che tutti stiano cadendo a un semplice trucco linguistico... provate in altre lingue a fare lo stesso giochino traducendo scatto alla risposta, senza scatto e tariffazione a scatti: è semplicemente impossibile, tanto è vero che tra UE e governi nazionali questo tipo di tariffazione a scatti è stato praticamente abolito

  10. #30
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io sarei per far decidere il tutto all'antitrust
    In tal caso suggerirei di non perdere tempo a fare la segnalazione dato che questo è il momento buono perchè c'è già chi in passato ne ha fatta una (per altri motivi) e l'istruttoria è proprio ora in corso ed in fase di chiusura... bisogna battere il ferro mentre è caldo!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social