nuovo Spot Poste Mobile - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

nuovo Spot Poste Mobile

  1. #11
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    Certo che gli scatti da 3 minuti sono un bel po' diversi da quelli di 30 secondi...
    Sicuramente ma enfatizzare il "senza scatto alla risposta" non è corretto, l'Antitrust è stata abbastanza chiara in merito alla Super5:

    22. In tali scritte, infatti, è precisato che la tariffazione proposta è calcolata a scatti anticipati di tre minuti. Tale circostanza, in conformità con le valutazioni espresse dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, rende il riferimento del costo minutario di cinque centesimi di cui ai claim principali e alla scritta a tutto schermo che accompagna la voce fuori campo, scorretta, perché non è l’effettiva unità di misura applicata al consumatore.
    23. Tale fondamentale precisazione, che vale a modificare del tutto l’esatta percezione dei costi della tariffa proposta, rende peraltro dubbio se il limite di mille minuti di chiamate nazionali, oltre il quale la predetta tariffa non trova più applicazione, sia effettivo o debba essere calcolato per “blocchi” di tre minuti.
    Non importa chi l'ha sparata più grossa, è importante dire correttamente le cose come stanno!

  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Sicuramente ma enfatizzare il "senza scatto alla risposta" non è corretto, l'Antitrust è stata abbastanza chiara in merito alla Super5
    Su questo sono d'accordo ed è per quello che ho anche ho messo la faccina che strizza l'occhio...
    A quanto pare però è un vizio che hanno tutti gli operatori, senza peraltro venir colpiti dall'antitrust: uno su tutti è Tim che ha tariffe senza scatto alla risposta a scatti da 22 centesimi ogni 60 secondi (per non parlare di tante vecchie tariffe).
    Secondo me, finché lo scatto non supera il minuto sarà molto difficile che vengano multati dall'AGCM, essendo espresse, per convenzione, in costo al minuto.


    PER SEMPRE???



  3. #13
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    io non la penso così, lo scatto alla risposta è uno scatto immediato e subito dopo parte la tariffazione prevista dal piano, la pubblicità non è ingannevole, c'è una bella differenza nel dire tariffa a scatti e scatto alla risposta.....
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  4. #14
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    Su questo sono d'accordo ed è per quello che ho anche ho messo la faccina che strizza l'occhio...
    A quanto pare però è un vizio che hanno tutti gli operatori, senza peraltro venir colpiti dall'antitrust: uno su tutti è Tim che ha tariffe senza scatto alla risposta a scatti da 22 centesimi ogni 60 secondi (per non parlare di tante vecchie tariffe).
    Secondo me, finché lo scatto non supera il minuto sarà molto difficile che vengano multati dall'AGCM, essendo espresse, per convenzione, in costo al minuto.
    appunto, lo scatto alla risposta non deve essere preso in considerazione in questo caso perchè la pubblicità parla di "nessuno scatto alla risposta", ed è vero nessuno può dire il contrario, la tariffazione è a scatti di 30 secondi, ma quello scatto di 5,5 cent mi dura 30 secondi non una microfrazione di secondo come avviene con tutti i piani che prevedono scatti
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  5. #15
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Scusa Maxim ma io, in italiano, per scatto alla risposta intendo che, nel momento in cui qualcuno risponde alla mia chiamata, mi pare uno "scatto" a pagamento. Con la CONvenienza lo scatto c'è, costa 5.5 cent, è innegabile e palese. Il fatto che duri 30 secondi non lo trasforma in qualcos'altro, sempre scatto è, tanto che detta tariffazione è definita "a scatti".
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Scusa Maxim ma io, in italiano, per scatto alla risposta intendo che, nel momento in cui qualcuno risponde alla mia chiamata, mi pare uno "scatto" a pagamento. Con la CONvenienza lo scatto c'è, costa 5.5 cent, è innegabile e palese. Il fatto che duri 30 secondi non lo trasforma in qualcos'altro, sempre scatto è, tanto che detta tariffazione è definita "a scatti".
    si effendi io ho capito che vuoi dire, ma non è uno scatto alla risposta, non è altro che il modo di tariffazione perchè non si può assolutamente dire che questa tariffa è come la tiscali 11 (15+11 a scatti di 30 sec)...c'è pur sempre qualcosa che le distingue o no? credo che piu chiaro di cosi, vorrà pur dire qualcosa che con tiscali 11 appena rispondono pago 20,5 mentre con postemobile pago 5,5
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  7. #17
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Hanno il primo scatto a costi differenti, ma sempre uno scatto alla risposta è. Ovvio che preferisca CONvenienza rispetto a Tiscali 11, ma ancora meglio è Tiscali Senza Scatto
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  8. #18
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    l ho vista questo pomeriggio; devo dire che è molto sfiziosa XD

  9. #19
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Hanno il primo scatto a costi differenti, ma sempre uno scatto alla risposta è. Ovvio che preferisca CONvenienza rispetto a Tiscali 11, ma ancora meglio è Tiscali Senza Scatto
    tiscali senza scatto è buona solo per dire "scendo" e richiudi la telefonata se confrontata con CONvenienza
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  10. #20
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    secondo me bisogna fare la differenza tra scatto alla risposta e modalità di tariffazione.

    CONvenienza e Super5 sono realmente senza scatto alla risposta poichè si intende l'ulteriore addebito (oltre all'addebito del minuto oppure dei 30secondi anticipati) al momento della risposta.

    la furbata di Super5 non consisteva nel "senza scatto alla risposta" ma nel far pagare 15cent tutti in una volta.

    è ovvio che la correttezza piena viene applicata da Wind SSS e Tiscali SenzaScatto, però non mi sembra così ingannevole specificare di aver tolto lo scatto alla risposta ad una tariffa con modalità anticipata di tariffazione che è sempre stata in vigore da sempre in tutti i piani telefonici.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social