[Travelsim] Usare la sim per navigare su internet (servizio GPRS) - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

[Travelsim] Usare la sim per navigare su internet (servizio GPRS)

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il giamma Visualizza Messaggio
    -ma se dall'estero, con una Travelsim, chiamo in Italia, ad esempio, un numero Tim o un fisso, il ricevente ha qualche costo di ricezione?
    Assolutamente no. Le chiamate riceventi si pagano solo se ci si trova sotto la rete di un operatore estero.

    -e se invece dall'Italia cercassero di chiamarmi con Skype, dovrebbero mettere il prefisso internazionale Estone? e se sì, pagherebbero la tariffa skype per Estonia?

    Estonia - Mobile € 0.230 € 0.265
    Yes, Estonia mobile per l'esattezza.

    Ipotizzando di trovarmi in Belgio dove il costo di ricezione per la Travelsim è = 0 ricevendo una chiamata da Skype, non pagherei effettivamente nulla?
    Esatto, pagherebbero solo i tuoi la tariffa Skype di cui sopra.
    [/quote]

    Citazione Originariamente Scritto da il giamma Visualizza Messaggio
    la prima è se ve la sentireste di consigliarmi una Travelsim rispetto ad un'altra
    Direi di sì, ovviamente con la consapevolezza - come è accaduto con UM ad esempio - che i prezzi potrebbero variare: certo ad oggi è molto conveniente specie se si visitano paesi con "incoming free". Caso mai tu decidessi di comprarla ti fornisco il link diretto con il nostro referall che è questo TravelSIM for 29,90? - Vostro Numero 1 Roaming GRATIS SIM Card


    la seconda cosa, invece, riguarda il servizio Minuti
    Iminuti risparmiare sulle tue telefonate internazionali, chiamare meno caro l'estero - telefonare risparmiando
    con il quale, da quel che ho capito, si possono effettuare chiamate internazionali con un credito preacquistato, utilizzando però sim o fissi qualunque e telefonando precedentemente ad un num verde (per i fissi) o ad un num di Milano (se si tel da cellulare).
    Le tariffe, in effetti, sembrano convenienti, ma mi chiedo, primo se il numero verde per i fissi è tale da qualunque paese lo si chiami, e secondo se la chiamata al numero di milano per i cellulari viene considerata come chiamata internazionale qualora il cellulare chiamante non fosse in italia
    "la chiamata al nostro server di Milano verrà tariffata secondo i piani del gestore utilizzato per tutta la durata della conversazione internazionale mentre il traffico internazionale verrà scalato dal conto Iminuti".
    perchè se la seconda fosse vera, a meno che uno non utilizzi una sim tipo travelsim, diventerebbe un vero salasso...!
    Chiamare un numero geografico, che sia Milano o Tallin, da una numerazione mobile fa scendere assai il valore dell'offerta: nel senso finché la chiamata è al numero verde calcoli solo il costo dell'uscente, se chiami uno 02 devi calcolare quanto ti costa chiamare quel fisso + l'altra tariffa. In tal senso, se proprio non si ha tempo da perdere, tanto vale chiamare direttamente dal proprio telefonino...

    ...forse, nel caso di due travelsim che chiamano tra loro, utilizzare il servizio Minuti potrebbe convenire, inquanto chiamare una travelsim equivale a chiamare un mobile in Estonia (€ 1,05/min chiamando da un'altra travelsim), mentre, chiamare da una travelsim al centralino di Milano costa € 0,45/min , aggiungendo il costo Minuti con l'offerta IMinuti Mobile verso un mobile estone (€ 0.2650/min) --> 0.45 + 0.265 = 0.715 + 0.1 come scatto alla risposta...
    ...con un risparmio di 0.29 €/min...!
    fatto giusto il ragionamento? o c'è qualche gabola che mi sta sfuggendo come qualche particolare canone annuo per le offerte di Minuti...? e le chiamate con IMinuti ad una travelsim comportano un costo di ricezione per la sim ricevente?
    Il ragionamento è giusto, l'unica cosa è che devi calcolare che paghi a) anche se non ti rispondono b) paghi anche l'attesa.

  2. #12
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    risposte semplici, corrette ed esaurienti...grazie mille!! ;D

    sicuramente acquisterò una Travelsim dal link che mi hai dato, ma ultimissima cosa: dovendo acquistare due sim internazionali per chiamate reciproche, ho visto che da una travelsim ad un'altra, il costo è di 1.05 euro/min...non è proprio poco...!
    quindi, secondo voi, quale potrebbe essere una combinazione vincente?
    perché, ad esempio, con UM +423 chiamare una travelsim (Estonia Mobile) dall'Italia, costa solo 0.69 euro/min (anche se in effetti, il contrario è identico: TS --> UM = 1.05 euro/min)...
    in definitiva, per concludere...che coppia mi consigliate? ;DD

    grazie ancora e buon weekend!

    GianMarco

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Scusa ma questo costo di 1,05 dove lo vedi?

    Io facendo una proiezione dal Belgio verso Estonia mobile ad esempio vedo tutt'altro cifra

  4. #14
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    mmm...beh, se ho ben capito chiamare una Travelsim equivale a telefonare ad un numero di cellulare con prefisso internazionale estone, quindi, se a chiamarla è un'altra travelsim, la chiamante effettua una telefonata verso Estonia, e da
    Tariffe TravelSIM :

    Estonia € 0,30 € 1,05 GRATIS € 0,35 tariffa in calo



    mentre, per quanto riguarda la UM con +423 (Liechtenstein), da
    United Mobile - Rates & Coverage - Low rates for calls and internet worldwide.

    Outgoing calls EUR 0.79 EUR 0.69
    (mettendo nelle due caselline del contatore, rispettivamente, Italy ed Estonia Mobile)



    al contrario, da una travelsim ad una UM (+423 --> Liechtenstein), da
    Tariffe TravelSIM :

    Liechtenstein € 0,24 € 1,05 GRATIS € 0,35



    da questi tre dati ho inteso che:
    -Travelsim to Travelsim --> 1.05
    -UM +423 to Travelsim --> 0.69
    -Travelsim to UM +423 --> 1.05

    ...è corretto?

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    No, guarda il sito ufficiale (e non quello del reseller italiano ): Prepaid mobile GSM SIM Card for cheap roaming - TravelSIM

    Questo il pdf: http://www.travelsim.com/images/Trav...es_dec2008.pdf

    Io leggo 0.45 in gran parte dei casi "europei"

    PS: ti allego anche lo screenshot da TravelSIM for 29,90? - Vostro Numero 1 Roaming GRATIS SIM Card

    NB: nel calcolo delle UM metti il fatto che si paga a ricevere

  6. #16
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    oO ah, cavolo...! ma quindi questo
    TravelSIM
    è una fregatura...

    ...in effetti dai link che mi hai dato, una chiamata tra due travelsim costa 0.45 euro/min per il chiamante e 0 per il ricevente.

    ma allora, per avere queste tariffe, da quale sito devo comprarla?
    va bene da qua?
    Comprate roaming gratis SIM carta internazionale

    ps: sotto mi chiede un codice...sai mica dove lo trovo...? ch ch ch >;D

    pps: ho visto un link che indica la possibilità che i nokia non funzionino...
    ...io ho un e51 con brand Tim...c'è il rischio?

    grazie ancora!

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il giamma Visualizza Messaggio
    ma allora, per avere queste tariffe, da quale sito devo comprarla?
    va bene da qua?
    Comprate roaming gratis SIM carta internazionale
    Meglio se segui il nostro referall TravelSIM for 29,90? - Vostro Numero 1 Roaming GRATIS SIM Card (cmq sì, è lo stesso sito)

    ps: sotto mi chiede un codice...sai mica dove lo trovo...?
    scrivi prepaidgsm
    pps: ho visto un link che indica la possibilità che i nokia non funzionino...
    ...io ho un e51 con brand Tim...c'è il rischio?
    Onestamente non lo so, ma con i miei Nokia Symbian va.

    grazie ancora![/quote]

  8. #18
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Anche coi miei Nokia Symbian va.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  9. #19
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ciao a tutti, finalmente ho acquistato 2 travelsim (una anche per la mia morosa), solo che ho un dubbio:
    sul sito TravelSIM for 29,90? - Vostro Numero 1 Roaming GRATIS SIM Card , non è molto chiaro dove immettere precisazioni per la consegna (ad esempio "presso portineria", ecc..) e non sono sicuro che il pacco arrivi dove e come dico io...ho provato ad inviare due mail a "sales@travelsimshop.it" e "support@travelsimshop.it" ma m sn tornate indietro con un errore, più precisamente questo:
    "This is an automatically generated Delivery Status Notification

    Delivery to the following recipient failed permanently:

    support@travelsimshop.it

    Technical details of permanent failure:
    Google tried to deliver your message, but it was rejected by the recipient domain. We recommend contacting the other email provider for further information about the cause of this error. The error that the other server returned was: 550 550 relay not permitted (state 14)."

    ho provato anche a chiamare il numero verde su TravelSIM ed il loro ufficio di Bergamo ma...senza risultati...

    ...avete qualche dritta da darmi?

    grazie comunque! ;D

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh usare il sito .com con il nostro REFERALL PREPAIDGSM ti faceva schifo?
    TravelSIMShop.com

    Vedi anche http://www.mondo3.com/forum/operator...travelsim.html

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social