Numeri verdi da Prima
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Numeri verdi da Prima

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    508

    Lightbulb Numeri verdi da Prima


    Come?
    Le sim Prima chiamano i numeri verdi italiani gratuitamente?????
    Qualcuno ha potuto verificare????
    Ho come l' impressione che l' identificativo del CLI sia diverso o che ce ne sia piu' di uno da quello della mia sim Prima con numero +37866xxxxxx.
    Se chiamo un cellulare o un numero estero, chi riceve la mia chiamata partita dalla mia sim PRIMA, visualizza il mio numero +37866xxxxxx senza alcun problema.
    Ma chiamando un fisso italiano il destinatario non visualizza nessun numero in arrivo.
    Ho provato a chiamare il numero verde di iminuti.com ed anzicchè sentire il solito annuncio che il numero non e raggiungibile dai telefoni radiomobili
    mi viene chiesto di inserire il codice a 4 cifre, che è il tipico avviso emesso dal servizio nel caso in cui un numero fisso risulta non ancora registrato al servizio di iminuti.com.
    Vuoi vedere che per le chiamate dirette verso i fissi italiani PRIMA utilizza un numero con l'identificativo CLI di un fisso italiano?
    Cioè è come se le sim PRIMA avessero un numero fisso integrato nascosto che viene utilizzato per le chiamate in uscita solo ed esclusivamente verso i fissi nazionali italiani.
    Qualche riscontro?
    Sto facendo una prova con una scheda telefonica Happiness Plus con il numero d'accesso verde.
    Vediamo cosa ne esce.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vr1970 Visualizza Messaggio

    Come?
    Le sim Prima chiamano i numeri verdi italiani gratuitamente?????
    Sì, sempre che il ricevente lo permetta. Solitamente i numeri vietati ai mobili, sono vietati anche ai clienti mobili esteri... non è niente di nuovo, oggi è Prima ma lo stesso mi accade con il mio abbo Orange CH.

    Cmq tanto per fare un esempio Autostrade.it vieta la chiamata ai suoi 840 ai +378, mentre altri rispettano la differenziazione.

    Ho come l' impressione che l' identificativo del CLI sia diverso o che ce ne sia piu' di uno da quello della mia sim Prima con numero +37866xxxxxx.
    Se chiamo un cellulare o un numero estero, chi riceve la mia chiamata partita dalla mia sim PRIMA, visualizza il mio numero +37866xxxxxx senza alcun problema.
    Ma chiamando un fisso italiano il destinatario non visualizza nessun numero in arrivo.
    Penso sia il mero transito della chiamata, c'è un 3ad ad esempio su H3G in Discussioni Generali.

    Cmq se ti serve una prova, sui fissi dove ho provato vedo correttamente il CLI del mio +37866.

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    508

    Predefinito

    AndreA ho fatto una prova fresca fresca.
    Ho usato una carta telefonica internazionale Happiness Plus.
    Dopo aver inserito il pin della carta ed aver immesso il numero da chiamare (ho digitato il numero di casa mia), sul display del mio cordless è comparso un numero strano +390549/80xxxxxx che guarda caso lo 0549 è il prefisso del distretto telefonico di San Marino.
    Ho fatto un'altra prova.
    Il numero visualizzato l ho registrato creando gratuitamente un account dei iminuti.com e guarda caso digitando il numero verde 800125523 dalla sim PRIMA, il sistema ha riconosciuto il numero.
    Ho provato a chiamare utilizzando iminuti.com e il numero che ho ricevuto sul mio cordless e sempre lo stesso +39054980xxxxxx.
    Ho provato a chiamare questo numero ma risulta inesistente.

    Dunque queste sim oltre al numero natio +37866 hanno anche un numero fisso di San Marino per le chiamate in uscita allora?
    O è un problema tecnico
    Ultima modifica di vr1970; 06/01/2009 alle 00:25

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vr1970 Visualizza Messaggio
    Dopo aver inserito il pin della carta ed aver immesso il numero da chiamare (ho digitato il numero di casa mia), sul display del mio cordless è comparso un numero strano 0549/80xxxxxx che guarda caso lo 0549 è il prefisso del distretto telefonico di San Marino.
    Ho fatto un'altra prova.
    Il numero visualizzato l ho registrato creando gratuitamente un account dei iminuti.com e guarda caso digitando il numero verde 800125523 il sistema ha riconosciuto il numero.
    [...]
    O è un problema tecnico
    Io ricevo la voce (corretta) "la sua chiamata proviene da un'area non abilitata e non può essere inoltrata"

    Quindi presumo mi veda come +37866...

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Adesso non riesco più a chiamare i numeri verdi
    Peccato
    mi dice che la chiamata proviene da un area non abilitata.
    Pazienza

  6. #6

    Predefinito

    Hmm... o hai avuto un cu... ehm fortuna, coincidenza ieri e per qualche motivo instradava in modo errato e oggi e' tornato a posto...

    ... oppure a San Marino oggi non e' festa e leggono questo thread :-D

    visto che segnalare i bug pubblicamente porta alla loro risoluzione?

    -edit- per la cronaca ieri non ho provato, ma ho fatto il test in questo momento e mi dice che la chiamata proviene da un'area non abilitata

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito Prima e Fineco Bank

    Per tutti i clienti Fineco in possesso di Sim Prima, ho notato che il numero verde di Fineco è raggiungibile gratuitamente.
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social