Data di scadenza Prima Easy: come funziona?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Data di scadenza Prima Easy: come funziona?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Question Data di scadenza Prima Easy: come funziona?

    Arrivata la sim Prima con il bel gadget, ma non capisco una cosa, come mai la data di scadenza è ferma al 05.11.2008 nonostante abbia già fatto la prima telefonata a pagamento?
    Non dovrebbe essere di 6+1 la scadenza?
    Nokia E90

  2. #2

    Predefinito

    certo non presentarti come Antani senno' ti prendono poco sul serio mi sa

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Credo che i 5€ siano da considerarsi a scadenza (30 giorni), una sorta di bonus di benvenuto e poi come da condizioni generali di contratto ogni ricarica allunga la vita della scheda di 6 mesi + 1 solo per ricevere.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Ho parlato al servizio clienti con una gentile signorina, mi ha detto che i 6 mesi +1 decorrono dalla prima ricarica, il "bonus" di 5 euro già presente nella carta ha validità di 30 giorni...
    Però una cosa non mi è chiara, perchè a te AndreA dopo la prima chiamata la data di scadenza ti si è spostata a 6+1?
    Mi ha detto una balla l'operatrice??? (ovvero gentile ma incompetente???)

    Faq che problema c'è se mi presento come antani e nello spiegare il problema inserisco anche due o tre supercazzole???
    Nokia E90

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Probabile che abbia ricaricato contestualmente all'attivazione?
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    La trovo come l'unica soluzione...
    AndreA spiegaci l'arcano mistero...
    Nokia E90

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Per opportuna Vostra conoscenza ho contattato Prima e mi hanno risposto quanto segue:

    Gentile sig. XXXXXXX,
    la ringrazio per il quesito, che mi da modo di illustrare brevemente il processo e la logica dei 5 euro nativi.

    La prima chiamata "risveglia" la SIM e fa partire i 30 gg entro i quali va fatta la registrazione (già preparata, nel caso degli "e-Clienti").
    La chiamata (e questo è il punto in cui si trova il servizio in Suo possesso) permette al sistema di portare a termine il suo processo di registrazione, con un possibile piccolo delay dovuto ai precedenti processi in coda.
    A termine processo, quanto rimanente dalla prima chiamata (i più o meno "5 euro") è utilizzabile per 6 mesi (+ 1 in cui è possibile ricaricare e ricevere chiamate ma non effettuarne: ogni ricarica prolungherà la "scadenza" di 6+1 mesi).

    I 5 euro nativi non hanno dunque scadenza dopo 30 gg (non sono dunque un "bonus di benvenuto") e, in caso Lei utilizzi la Sua ricarica, si sommano a quanto ricaricato.

    A breve, sarà inoltre possibile anche acquistare o effettuare ricariche on-line (ma già Lei, in caso di non utilizzo, può contare sui 6 mesi da ottobre più i 6 mesi da quando deciderà di effettuare la ricarica tramite scratch. Quindi, potenzialmente un anno dalla prima chiamata.).

    Se entro poco tempo la "data di scadenza" non dovesse aggiornarsi senza che Lei faccia altre operazioni (o ricariche), mi ritenga a Sua disposizione per verificare l'accaduto.

    Per ora, La ringrazio per l'attenzione rivoltaci e Le porgo i miei cordiali saluti

    XXXXXXXX XXXXXXX
    Marketing Manager


    Questo è quanto....direi tutto più chiaro adesso!!
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Si tutto chiaro, poi oggi, rileggendo le condizioni contrattuali sulla confezione della sim, la cosa viene spiegata chiaramente al punto 2 ed è inequivocabile...
    Per la gentile operatrice posso dire che è bene che si informi un po' meglio, ma la cosa (s)consolante è che almeno nello Stivale ha buona compagnia, specialmente con i colleghi di H3G...

    EDIT
    La data si è aggiornata a 6 mesi senza ricarica, mistero risolto...
    Nokia E90

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Quoto!!
    Sono appena tornato a casa e ho controllato la scadenza e adesso mi risulta aggiornata al 5 aprile 2009, quindi 6 mesi.
    Ovvio poi aggiungere 1 mese per la sola ricezione...et voilà che la scadenza della nostra sim si allunga fino al 5 maggio!!
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da cucurillo Visualizza Messaggio
    Questo è quanto....direi tutto più chiaro adesso!!
    siete stati molto piu' bravi di me

    E ho capito tutto il processo, grazie! sarebbe da fare anche un social group
    http://www.mondo3.com/forum/gli-oper...po-mondo3.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social